Scarica PDF Scarica PDF

Capitano a tutti quelle giornate in cui ti svegli, i raggi del sole penetrano dalla finestra e inizi a pianificare la giornata. Ti rigiri nel letto e vedi che sono le sette. Come è possibile? Avevi messo la sveglia alle sei giusto? Hai un incontro importante alle 8 e le strade sono già piene di traffico! Che cosa fare? Stai calma, ragiona, e segui questa guida grazie alla quale potrai farti bella in soli 10 - 15 minuti!

Passaggi

  1. 1
    Stai calma. Se hai solo 10 minuti a disposizione, di sicuro farai tardi. Alcune persone riescono a prepararsi in soli 10 minnuti al mattino. Ad ogni modo fai un bel respiro e preparati.
  2. 2
    Inizia con dell'acqua fredda per lavare il viso. Ci vorranno pochi secondi e ti risveglierai dal torpore mattutino.
  3. 3
    Fissa delle priorità. Fai una lista mentale delle cose che hanno la priorità. Per capelli perfetti ci vorrà più tempo, per truccarsi invece non molto. Puoi fare colazione in macchina o sull'autobus? Non avrai il tempo per essere perfetta ma potrai sempre avere uno splendido aspetto.
  4. 4
    Bevi un bicchiere d'acqua e mangia qualcosa di salutare. Mangiare delle fette biscottate integrali, marmellata e del caffè è un buon modo di iniziare la giornata. Non hai abbastanza tempo? Prendi un frutto e lavalo con acqua.
  5. 5
    Se hai la pelle grassa o secca, oppure soffri di acne, lava il viso per uno o due minuti con i prodotti che usi di solito. Se hai dei brufoli qui e li o se hai la pelle un po' lucida, ignora tutto e vai avanti!
  6. 6
    Il tuo abbigliamento dovrebbe essere semplice e pratico. Se devi andare a scuola, un jeans, una t-shirt e le converse andranno benissimo. Per il lavoro è diverso. Potresti aver bisogno di abbigliamento specifico. Vestiti in modo semplice e non usare tutti gli accessori. Nel caso puoi portarli in borsa e indossarli a lavoro.
  7. 7
    L'igiene è d'obbligo. Farsi la doccia è fuori questione. Se i capelli sono sporchi e non hanno un buon odore o senti lo sporco ovunque, ecco alcune soluzioni rapide.
  8. 8
    Capelli untuosi o crespi: usa piccole quantità di talco per capelli grassi insieme a delle salviette assorbenti per il viso. Non mettere altre sostanze o peggiorerai la situazione. Lega i capelli e fissa i ciuffi ribelli con delle mollettine. Per capelli crespi , usa un siero anti-crespo o una crema lisciante. Pettina lievemente e lega i capelli o usa una fascia.
  9. 9
    Lavora in base al tipo di capelli che hai. Il tempo è poco e piastre, phon, arricciacapelli non sono utili adesso. Se hai i capelli lisci, mossi, ricci, crespi , grassi ecc.. devi trovare un modo per acconciarli senza usare calore. Una coda e una fascia andranno benissimo.
  10. 10
    Se devi piastrare i capelli o arricciarli: appena apri gli occhi, per prima cosa accendi l'apparecchio per farlo riscaldare. Nel frattempo fai colazione, lavati, vestiti. A questo punto lavora velocemente e prendi grandi ciocche di capelli focalizzandoti sui punti che necessitano maggiore intervento.
  11. 11
    Applica sempre un deodorante o uno spray per il corpo. Applicalo ai polsi, alle caviglie e ai lati del collo. Metti in borsa cosi potrai applicarlo anche successivamente.
  12. 12
    Lava i denti!!! Non servono 5 minuti, però dedica alla loro pulizia almeno 30 secondi. Tieni fresco l'alito usando gomme alla menta durante la giornata.
  13. 13
    Scegli tre prodotti per il makeup di cui non puoi fare a meno. Metti tutto il resto in borsa per usarlo a lavoro o a scuola.
  14. 14
    Le persone non vedranno i particolari. Non perdere tempo a scegliere il colore dell'intimo da indossare e soprattutto non perdere tempo a ritoccare le unghie e lo smalto.
  15. 15
    Il tempo scorre. Dai un ultimo sguardo allo specchio, sorridi, prendi la borsa con tutto quello che ti serve e via! Stai sicura, avrai un ottimo aspetto!
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa scarpe e vestiti comodi Non sai cosa potrebbe succedere nel corso della giornata
  • Se hai qualche minuto libero, prosegui la tua routine. Applica il burrocacao per idratare le labbra, applica la crema per le mani o ritocca le sopracciglia.
  • Nel corso della giornata potresti non sentirti bella. Forse non hai stirato una ciocca di capelli, o inizi asentire un cattivo odore. Ecco perchè portare con se profumo, deodorante, gomme, una piccola spazzola e la lacca.
  • Se il tuo ragazzo, tuo marito, i tuoi genitori o i tuoi fratelli sono già svegli e pronti, chiedi il loro aiuto. Potrebbero ad esempio preparare la colazione mentre tu sistemi i capelli
  • Idrata la pelle del viso mattina e sera, così sarà levigata e pulita
  • Se sai di avere solo 10 minuti al mattino per essere pronta, prepara le cose con anticipo Scegli i vestiti per il giorno successivo, prepara già lo spazzolino e il dentifricio, prepara la borsa.
  • Fai più cose contemporaneamente. Lava i denti mentre pettini i capelli Scegli cosa indossare e avvisa il tuo capo che forse farai un po' tardi. Fai qualunque cosa per risparmiare tempo!
  • Se devi farti una doccia, fai in modo che sia veloce! Fare la doccia e prepararsi in 10 minuti è quasi impossibile, potresti dover andare a lavoro con i capelli bagnati. Nel caso, fissa un timer di 5 minuti, metti i capelli in una cuffia e salta sotto la doccia. Non perdere tempo a depilarti.
  • Se la cosa non ti fa perdere altro tempo, considera di prendere la colazione mentre vai a lavoro. Certo fare colazione al McDonald's non è una scelta salutare, ma andrà bene per oggi.
  • Truccati in modo da sembrare sveglia! Usa un ombretto luccicante, il blush e il fondotinta per coprire borse e occhiaie.
Pubblicità

Avvertenze

  • Se segui perfettamente questa guida e acceleri i tempi, dovresti riuscire a prepararti in 10-15 minuti. Dedicare più tempo a trucco, capelli e abbigliamento potrebbe farti perdere altro tempo e finirai per essere in ritardo.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Snellire il VisoSnellire il Viso
Migliorare il tuo AspettoMigliorare il tuo Aspetto
Ottenere una Bella Abbronzatura in un SaloneOttenere una Bella Abbronzatura in un Salone
Essere BellaEssere Bella
Avere le LentigginiAvere le Lentiggini
Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)Avere un bell'Aspetto (Ragazzi)
Avere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla ChirurgiaAvere un Seno più Voluminoso senza Ricorrere alla Chirurgia
Nascondere i CapezzoliNascondere i Capezzoli
Scegliere Colori che Risaltino la Tua CarnagioneScegliere Colori che Risaltino la Tua Carnagione
Vestirsi in Base alla propria FiguraVestirsi in Base alla propria Figura
Avere Labbra Carnose e Sexy NaturalmenteAvere Labbra Carnose e Sexy Naturalmente
Far Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono CaduteFar Ricrescere le Ciglia Dopo che Sono Cadute
Far Crescere la BarbaFar Crescere la Barba
Decidere se Portare la FrangettaDecidere se Portare la Frangetta
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 18 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 12 533 volte
Questa pagina è stata letta 12 533 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità