Come Farsi Invidiare dalla Gente

C’è sempre una ragazza o un ragazzo che tutti vorrebbero essere. Spuntano dal nulla e conquistano tutti, apparendo sempre perfetti senza alcuno sforzo... tutti pendono dalle loro labbra e fanno invidia a chiunque. Hai mai pensato che puoi essere uno di loro? Beh, ora puoi!

Parte 1 di 3:
Raggiungere il Picco della Scala Sociale

  1. 1
    Socializza con tutti. Sono pochi quelli che si possono considerare amici di tutti, e se riesci a essere uno di questi tutti vorranno stare nei tuoi panni. Si chiederanno come ci riesci, come fai a farti piacere da tutti e come fai ad avere tempo a disposizione per tutti. Perciò non trascurare qualcuno solo perché non viene considerato “fico”. Non dovete essere migliori amici, devi solo fare in modo che tutti conoscano il tuo nome e ti apprezzino.
    • È difficile dimenticare che ognuno porta avanti una battaglia, in questo mondo. Ogni volta che guardiamo una persona pensiamo, “Wow, ma è così tutta d’un pezzo!”, quando in realtà dentro di sé potrebbe essere fatiscente. Approfittati di ciò e sii sempre solare e positivo con tutti. Se sei sempre felice, divertente e amichevole, diffonderai attorno a te una vibrazione di “perfezione” senza alcuno sforzo.
  2. 2
    Gestisci la tua immagine sui social network come Facebook, Instagram, ecc. Di recente sono state raccontate un sacco di storie su come “Facebook rende tristi” perché la gente osserva la vita degli altri e “vorrebbe essere al posto loro”. Approfittane! Posta foto di te che ti diverti con gli amici, scrivi commenti divertenti su Twitter, e parla di tutte le cose fantastiche che fai.
    • È sorprendentemente semplice rendere la propria vita entusiasmante su internet, anche se passi tutta la settimana sul divano con una ciotola di popcorn e i tuoi tre gatti. Fin quando rimani selettivo e non ti dai troppe arie (O MIO DIO GUARDATE QUESTA FOTO DI ME E LADY GAGA AHHHHHH!!!!!!!), le persone penseranno che sei assolutamente perfetto e creperanno d’invidia.
  3. 3
    Cerca di conoscere tutti gli ultimi pettegolezzi. Non ti sarà difficile, dopotutto conosci chiunque. Essere al corrente di tutto ti fa apparire autosufficiente, aggiornato e al centro di tutto. Il che probabilmente è vero! Se ci riesci, avrai sempre cose interessanti di cui parlare e vantaggi in ogni situazione.
    • Quando si tratta di conoscere pettegolezzi la strada è semplice. Elisa ha appena lasciato Giacomo per stare con Giovanni? Beh, sì, lo sai. Sapevi che sarebbe accaduto già due settimane fa. Ma è qualcosa che non hai detto in giro perché non ti piace farti gli affari della gente. Dopotutto, non è una novità! Elisa cambia ragazzi come se fossero mutande.
  4. 4
    Sii civettuola. Ammicca, sorridi, manda baci e sii sicura di te. C’è qualcosa nelle persone con molta fiducia in sé che all’inizio è inspiegabilmente seducente. Se fai la civettuola, significa che probabilmente sei anche una persona positiva e felice, e fai sorridere, ridere e sentire bene le persone che ti circondano. E a quel punto tutti si chiederanno come mai loro non ci riescono e tu sì!
    • Queste manifestazioni un po’ sfrontate possono apparire imbarazzanti, all’inizio, ma non appena ti sarai fatta notare e ci avrai fatto l’abitudine, l’imbarazzo sparirà. Ricordati di mantenere il contatto visivo e di credere in te stessa. Nessuno vuole flirtare con una persona che non si “sente” attraente.
  5. 5
    Evita di spettegolare troppo. I pettegolezzi sono divertenti quando sono pochi, ma se ne abusi le persone cominceranno a credere che parli alle loro spalle e inizieranno a essere sospettose nei tuoi confronti, disprezzandoti. Devi evitare ogni tipo di negatività. Pensa a Regina George, del film Mean Girls: lei non permetteva a nessuno di sapere che stava spettegolando su chiunque. Appariva come una principessa all’esterno ed era questo il motivo per cui tutti volevano essere come lei. Se fosse stata cattiva, probabilmente sarebbe presto stata investita da un autobus.
    • Conoscere tutti i pettegolezzi e spettegolare, per la cronaca, sono due cose totalmente diverse. Quando spettegoli e le persone lo sanno, evitano di raccontarti qualcosa. Quando non spettegoli, le persone hanno fiducia nei tuoi confronti e ti raccontano i loro pettegolezzi. Questo dovrebbe renderti le cose molto più semplici!
  6. 6
    Non esagerare, sii discreto. La verità è che è molto semplice sorpassare il confine tra invidia e disprezzo. Se entri in una stanza, ti siedi e tiri fuori il tuo borsellino tempestato di diamanti troppo piccolo per le tue banconote da 50 euro, i tuoi due iPhone e la tua cameriera personale che sparge petali di rose a un passo da te, nessuno ti invidierà, semplicemente ti odieranno. Quindi resta semplice!
    • Non sfoggiare te stesso e tutte le cose meravigliose che possiedi. Il fatto che possiedi un borsellino tempestato di diamanti deve essere talmente normale per te che non ci pensi nemmeno. È proprio il fatto che non te ne preoccupi, che rende la gente invidiosa, non il borsellino in sé.
  7. 7
    Non cercare l’approvazione degli altri. Conosci sicuramente quella persona nel gruppo che farebbe proprio di tutto per essere apprezzata da chiunque. Quella persona che perde la propria identità piegandosi per soddisfare i bisogni di tutti, tranne quelli di se stesso. Queste non sono persone per cui qualcuno provi invidia. L’unico modo per scatenare davvero l’invida delle persone è fregartene se accade o meno. In fondo perché preoccuparsene?
    • Se ti importa della loro invidia stai aprendo una crepa nella tua facciata di perfezione. Non preoccuparti anche se nessuno commenta il tuo favoloso tablet o la tua chioma lucente. Chi ammetterebbe di essere invidioso?
  8. 8
    Non credere di poter sapere se le persone sono invidiose di te. L’ultima cosa che qualcuno ti direbbe in faccia è quanto ti invidia (che lo facciano o meno). A nessuno piace essere invidioso, e chiunque odia ammetterlo. Perciò, anche se l’intero mondo vorrebbe essere nei tuoi panni, tu non potrai mai saperlo. Devi solo crederci!
    • E no, non puoi chiederlo. È presuntuoso supporre che le persone vogliano essere nei tuoi panni. Chiedere una cosa del genere potrebbe dare loro l’impressione che sei altezzoso e che ti ami già abbastanza per tutti quanti. Non farlo.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Sii Ciò che Dici di Essere

  1. 1
    Segui le tendenze, o iniziane una! Di imitatori ce ne sono a dozzine. Certo, puoi sempre consultare riviste di moda e guardare trasmissioni televisive, ma finirai per assomigliare a tutti quelli che cercano di entrare nel club della gente “fica”. Tu devi dettare la moda, essere sopra la media. Fai le cose a modo tuo e crea uno stile tutto tuo. Le persone non vorranno mai essere te se tu cerchi di essere come tutti gli altri.
    • Molte persone si preoccupano talmente tanto di entrare dentro lo stampino, che si meravigliano di chi si trova a proprio agio fuori da esso. Non devi indossare delle buste della spesa o tingerti i capelli color arcobaleno per essere diverso, basta aggiungere un tocco personale a quello che c’è già fuori.
  2. 2
    Fai invidiare la tua vita amorosa da tutti. Anche se non hai un partner, non fa nulla! Anche essere single e darsi da fare è qualcosa per cui essere invidiati! Quindi, sia che un ragazzo ti messaggi tutto il tempo, sia che decine di ragazzi cerchino di attirare la tua attenzione, dai dei piccoli cenni. Il tuo primo cenno sarà il tuo numero di telefono! E ora chi mi sta chiamando?
    • Sii sottile ma chiara su questo fatto. Quando qualcuno ti chiede cos’hai fatto giovedì sera, di’ che stavi col tuo toyboy. È la serata degli appuntamenti. Non c’è bisogno di dire che ti ha o non ti ha portato un mazzo di rose la settimana prima o che ti ha imboccato con praline di cioccolato belga. La gente potrebbe storcere il naso, e provare disgusto per il fatto che stai esagerando.
  3. 3
    Scatena l’invidia delle persone per il tuo benessere economico. Perché, purtroppo, le persone si invidiano facilmente quando si parla di soldi. Non importa che tu non sia ricca, nessuno deve saperlo! Tieni le tue cose in buone condizioni, segui la moda, abbina attentamente i tuoi vestiti e cerca di conoscere sempre tutte le nuove tendenze.
    • Il benessere economico è qualcosa che deve essere compreso, non dichiarato. Dire “O mio Dio, ho così tanti soldi che non so cosa farci” non è efficace. Ma tirare fuori la propria borsetta di Gucci nuova potrebbe esserlo.
  4. 4
    Risica. Un altro dei difetti che accomuna molti di noi è la paura. Abbiamo paura di essere noi stessi, di essere vulnerabili e di essere inadeguati. Ma non tu! Tu cogli le occasioni, e spesso riesci in ciò che fai. Cosa c’è da non invidiare?
    • Qui non si parla di saltare dai ponti. Si parla di andare verso quel ragazzo carino e intavolare una conversazione. Iscriviti a quel gruppo interno e inizia a praticare un nuovo sport. Cerca di iscriverti al programma di scambi internazionali. Candidati come rappresentante di classe. Cose che le persone comuni non riuscirebbero a fare, ma che tu puoi fare in un mondo perfetto – il tuo mondo!
  5. 5
    Circondati di amici fidati su cui poter contare. Questo passaggio è importante: non devi per forza essere nel giro, ma per evitare delle giornatacce a scuola e costruire una rete di persone che ti sostengano hai bisogno di avere dei veri amici. Non cercare tra le persone di bell’aspetto e tra quelle popolari, hai bisogno di amici a cui piaci davvero e che ti piacciano davvero.
    • Rispettali e mantieni i loro segreti. Per avere dei buoni amici devi anche tu essere lì quando loro hanno bisogno di te. Non spettegolare mai su loro solo per fare capire che sei al corrente di tutto.
  6. 6
    Sviluppa una vasta serie di interessi. Conoscerai molta più gente. Fatti coinvolgere nelle attività della tua scuola o della comunità, e diventerai una persona affascinante a tutto tondo. Sarai impegnata, socievole, perfezionerai le tue abilità e ti divertirai facendolo. Sarai in grado di raccontare un sacco di storie – e per ogni storia conoscerai una persona che conosce una persona che conosce una persona che partecipava con te a quell’avventura. Quanto talento e quante conoscenze... ma come fai?!
    • Canta fuori dal coro. Invece di giocare a basket, a calcio e a tennis, gioca a basket, entra in un coro e segui lezioni di spagnolo. Fatti conoscere da persone con personalità differenti. Sii quello che pratica sport, che è creativo, che aiuta la comunità e costruisce robot nei pochi minuti liberi che gli rimangono nella giornata. È come se fossi una macchina!
  7. 7
    Eccelli. Devi essere il migliore in tutto quello che fai. Avere ottimi voti, essere il protagonista dell’opera teatrale, essere bravo nel tuo sport preferito ed essere capace di farti tanti nuovi amici. Questo farà ingelosire gli altri ancora di più. Cosa non sai fare?
    • Questo passaggio richiede impegno, lo avrai già capito. Nessuno ha detto che farsi invidiare dagli altri sarebbe stato semplice! Assicurati solamente di non stremarti. Meglio fare 3 cose bene, che farne 6 in maniera mediocre.
  8. 8
    Fai attenzione ai dettagli. Le persone potrebbero tentare di coglierti quando hai la guardia abbassata, ma non accadrà. Anche il più piccolo dettaglio su di te li deve far crepare di invidia. Pensa alle piccole cose, come avere una bella grafia, emanare un buon odore, leggere l’ultimo best-seller. Dotati di mille accessori. Prepara delle torte buonissime. Più le persone ti conosceranno, più ti invidieranno.
    • Ovvio, un conto è che le persone siano invidiose di te senza conoscerti. Magari vedono la tua folta chioma, i tuoi bei vestiti, il tuo sorriso splendente e la tua personalità unica. Ma se si avvicinano a te e ti conoscono meglio, non potrai farli scappare prima, pensaci! Sono le ciliegine sulla torta, che la rendono unica.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Pensa al Look

  1. 1
    Assicurati di avere una pelle perfetta e senza imperfezioni. Idratala con delle creme per il corpo, in modo da avere un aspetto liscio. Tieni le mani e le unghie pulite. Taglia le unghie dei piedi e delle mani. Non importa che tu sia pallida e lentigginosa o scura e caramellata, devi solo trasudare radiosità.
    • Lava il viso tutti i giorni e bevi almeno 2 litri d'acqua al giorno per avere una lucentezza naturale. L’acqua è l’ingrediente migliore per prenderti cura di capelli, pelle e unghie.
  2. 2
    Mantieni una buona igiene. Se hai una scarsa igiene personale le persone non ci penseranno due volte a evitarti. Quindi assicurati che il tuo alito sia fresco tutti i giorni come quello del Principe di Bel-Air, lavandoti i denti, passando il filo interdentale e usando il collutorio. Il tuo corpo è come un campo di margherite, e i tuoi capelli sanno di caramella. In altre parole, usa regolarmente shampoo e deodorante. Anche i tuoi amici lo apprezzeranno.
    • Purtroppo, noi esseri umani tendiamo a giudicare un libro dalla sua copertina. Per questo motivo, anche se sei perfetta ed eccelli in tutto ciò che fai, non farai invidia a nessuno se odori come il culetto di un neonato. E nessuno ti vorrà attorno a sé!
  3. 3
    Prenditi cura dei tuoi capelli. Non sai mai chi potresti incontrare al supermercato! Assicurati che i tuoi capelli siano sempre puliti e in ordine. Cerca degli escamotage per quei giorni in cui i capelli non vogliono ragionare (ci passiamo tutti) e perfeziona la tua “moda da pigiama”... hai presente quelle ragazze che sono belle appena sveglie? Esatto, quelle là.
    • Anche se è già stato detto, cerca di apparire al naturale. Non cercare di apparire come se stessi andando al ballo di fine anno ogni volta che esci, altrimenti molti potrebbero lanciarti delle occhiate, e non in modo positivo. Cerca di truccarti in maniera naturale e tieni i capelli ben pettinati, ma non ci mettere ore. Hai un sacco di altre cose da fare e di amici con cui passare il tempo!
  4. 4
    Vestiti bene e impara a conoscere il tuo stile. Lavoraci. Fregatene di quello che indossano gli altri, fai a modo tuo. Sii eccentrica e sii te stessa, cercando contemporaneamente di apparire affascinante e di ispirazione per gli altri. Che ti piaccia indossare vestitini, o jeans e maglietta, farai furore!
    • Alla fine della fiera, i vestiti che ti stanno meglio sono quelli che ti piacciono di più (a parte quelli sporchi e sgualciti, ovviamente!). Non andare appresso alle mode che seguono i tuoi amici. Se ti piace, provalo, altrimenti niente!
  5. 5
    Quando cammini sii sicura di te! Immagina di sentire una canzone nella tua testa e cammina al suo ritmo. Tieni la testa alta quando cammini, porta la schiena leggermente all’indietro e mantieni lo sguardo all’altezza degli occhi. Le persone noteranno che cammini in maniera determinata. Apparirai sicura di te e pronta per conquistare il mondo. Sembrerai inarrestabile.
    • Ricordati di mantenere una postura corretta e di sorridere. Vuoi mostrare un’aura di sicurezza e di positività che tutti vorranno emulare. Sei così grandiosa, perché qualcosa non dovrebbe farti sentire sicura di te e positiva?
    Pubblicità

Consigli

  • Sii sicura di te!
  • Mastica qualche gomma alla menta per tenere la bocca fresca e profumata.
  • Usa un profumo leggero e sensuale.
  • Sorridi alle persone che ti piacciono o con le quali vorresti fare amicizia.
  • Indossa qualcosa che metta in evidenza le tue parti migliori. Impara a conoscere il tuo corpo e dagli una bella forma. Non provare a indossare cose che non ti stanno.
  • Essere popolare è facoltativo, ma può aiutare.
  • Sii cortese con tutti. Nessuno sarà invidioso di te se sei solo cattiva.
  • Sii sempre te stessa. La genuinità è spesso qualcosa di cui si è invidiosi.
  • Crea un marchio che ti identifichi. Può essere un marchio di bellezza su una delle guance (un neo, un piercing sul labbro) o una ciocca colorata tra i capelli, o ancora un accessorio unico. Assicurati che lo sappiano tutti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non impersonare il personaggio che odia ogni cosa, altrimenti diventerai una di quelle persone che agli altri piace odiare, e ciò potrebbe lasciarti senza amici.
  • A volte le ragazze potrebbero prendersela con te o prenderti in giro perché stai oscurando la loro presenza. Fingi che siano gelose, ignorale e ridici sopra. Sono piccole e meschine.
  • Non ti vantare di cose che hai e che gli altri non hanno, come l’ultimo iPod o la nuova borsetta di Gucci. Sfoggia le tue cose, ma senza vantartene eccessivamente esibendole davanti agli occhi delle persone.
  • L’invida è un sentimento pericoloso e funziona solo se sai sfruttarla e gestirla in maniera corretta. Se noti che qualcuno è MOLTO invidioso di te, probabilmente è arrivato il momento di allentare la tensione e di fare l’amica, anziché la pin-up.


Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 37 001 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità