Come Farsi Invitare a una Festa

Deve essere deludente non ricevere l'invito per una festa che promette un sacco di divertimento. Di certo non vuoi startene a casa tutta la notte desiderando di parteciparvi, vorresti veramente essere lì! Ecco alcuni suggerimenti per farsi invitare a una festa.

Metodo 1 di 3:
Utilizza le tue Conoscenze

  1. 1
    Quando parli con i tuoi amici, casualmente tira in ballo l'argomento della festa per verificare se uno di loro è stato invitato.
  2. 2
    Se uno dei tuoi amici ha ricevuto l’invito, puoi dire: “Ma è fantastico! Come vorrei poter partecipare anch’io”.
  3. 3
    Il tuo amico magari ti risponderà: “Perché non vieni con me? Ho il permesso di portare un amico”. In questo caso dovresti offrirgli un passaggio in auto in segno di riconoscenza.
  4. 4
    Se il tuo amico porta già qualcun altro alla festa, basta dire: “Va bene. Divertitevi un sacco!”. Poi continua a sondare il terreno per capire se qualche altro tuo amico è stato invitato e accordati con lui.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Offri il tuo Aiuto

  1. 1
    Contatta l'ospite o uno degli organizzatori della festa, preferibilmente qualcuno che già conosci, e chiedigli se ha bisogno di aiuto.
  2. 2
    Se questa persona ha bisogno di aiuto per un compito specifico, offriti volontario. Una volta che sei stato coinvolto nella preparazione, potrai sicuramente andare alla festa!
  3. 3
    Se invece tutti i preparativi sono già stati completati, puoi suggerire di fare di più. Ad esempio, puoi offrirti di scattare foto a tutti durante la festa. Se gli organizzatori apprezzano l’idea, è fatta!
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Porta Qualcosa di Utile

  1. 1
    Pensa a qualcosa di utile da portare alla festa, ad esempio del cibo gustoso, altre bevande o le decorazioni.
  2. 2
    Se hai la possibilità di contribuire offrendo qualcosa di buono, contatta gli organizzatori della festa. Ad esempio, se fai dei deliziosi biscotti al cioccolato, puoi semplicemente dire: “Ho sentito che stai organizzando una festa e sicuramente offrirai anche dei dolci. Che ne dici di biscotti fatti in casa? I miei biscottini al cioccolato piacciono a tutti.”.
  3. 3
    Se ciò che offri è gradito per la festa, gli organizzatori vorranno di certo ricompensarti. Così potrai dirgli che ti piacerebbe tantissimo unirti alla loro festa. In questo caso non otterrai solo l’invito, ma sarai anche apprezzato per il tuo contributo!
    Pubblicità

Consigli

  • Non dare troppo l’impressione di essere disperato!
  • Cerca di essere cordiale e divertente. Non devi necessariamente stringere amicizia con tutti, ma è sempre meglio fare una buona impressione sugli altri.
  • Fai nuove amicizie! Se ti fai nuovi amici potrai essere invitato alla prossima festa.
  • Uscire e fare nuove amicizie non è un dovere. Cerca di rendere l'esperienza piacevole.
  • Se ottieni l’invito per questa festa, vestiti in modo informale (a meno che non ci sia un codice di abbigliamento da rispettare), ma devi essere impeccabile per impressionare favorevolmente le persone, in modo che possano pensare di invitarti alle feste future. Quando ti congedi, ricordati di ringraziare l’ospite e di congratularti con lui per una festa così bella.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non bere mai troppo a qualsiasi festa partecipi. Gli ospiti ubriachi sono fastidiosi e probabilmente non verranno invitati nuovamente.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 980 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità