Al giorno d'oggi, molte relazioni occasionali iniziano tramite le app di incontri o scambiandosi messaggi e l'invio di foto può essere un modo divertente per mantenere calda l'atmosfera. Se vuoi ottenere scatti da una donna speciale per te, la chiave del successo è comportarsi con classe e rispetto. Ecco alcuni suggerimenti su come ottenere foto da una ragazza tramite messaggi utilizzando una comunicazione chiara, il giusto tempismo e un po' di pazienza!

Metodo 1
Metodo 1 di 12:
Chiedi il suo consenso.

  1. 1
    Il consenso è fondamentale per qualsiasi cosa facciate insieme, anche quando si parla di messaggi. Chiedile se le andrebbe bene avere scambi più intimi via telefonica, in particolare inviando foto.[1] Assicurati di scoprire che cosa la mette a disagio e a che velocità vuole procedere nella vostra relazione; in questo modo, capirai se le interessa inviarti foto che la ritraggono.
    • Per una foto introduttiva, potresti scrivere: "Che ne pensi di scambiarci dei selfie? Voglio vedere il tuo viso e sarei felice di risponderti con una mia foto".
    • Per ottenere il consenso per foto più intime, potreste dire: "Ehi, ultimamente ti ho pensato molto. Ti sentiresti a tuo agio a scambiarci foto piccanti?".
    • Se non vi siete ancora incontrati o non vi conoscete bene, chiedere foto rivelatrici (o nudi) manda un segnale sbagliato a una ragazza. In questo caso, chiedile se le piace l'idea di inviarti un selfie carino o una foto con il suo vestito preferito.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 12:
Impara a conoscerla.

  1. 1
    Probabilmente, una ragazza aspetterà a inviarti foto finché non si sentirà a suo agio con te. Puoi aiutarla a raggiungere questo livello nel vostro rapporto imparando a conoscerla davvero. Per riuscirci, falle domande su di lei e ascoltala quando ti parla. Sii te stesso e assicurati di condividere informazioni personali quando te le chiede; per conoscere realmente una persona devi condividere tante informazioni quante ne ricevi.[2]
    • Ponile domande divertenti, come "Qual è il vizio che non puoi fare a meno di concederti?". Puoi anche prendere nota della sua risposta per il futuro.
    • Chiedile una foto divertente e meno romantica. "Qual è la foto più imbarazzante nel tuo rullino fotografico?". Tieniti pronto a ricambiare!
    • Approfondisci gli argomenti più importanti per lei. "Qual è il tuo più grande obiettivo o aspirazione nella vita?".

Metodo 3
Metodo 3 di 12:
Falle tanti complimenti.

  1. 1
    Falla sentire speciale e desiderata prima di chiederle delle foto. Un altro ottimo modo per aiutarla a sentirsi più a suo agio all'idea di inviarti scatti per messaggio è quello di farle dei complimenti. È più probabile che la tua ragazza sia dell'umore giusto per condividere foto di sé quando si sente lusingata e sa che sei interessato. Assicurati che i tuoi complimenti siano specifici e sinceri.[3] Alcuni esempi potrebbero essere:
    • "I tuoi occhi sono così belli. Ogni volta che li guardo, mi illuminano la giornata! 😘".
    • "Adoro la tua determinazione e la tua intelligenza. Sei così brava in tutto quello che fai!".
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 12:
Cerca indizi che ti facciano capire che è interessata.

  1. 1
    L'approccio migliore per ottenere foto da una ragazza è quello discreto. Se è il tipo di persona a cui piace naturalmente flirtare inviando foto, probabilmente ti lascerà degli indizi per fartelo capire. Nota i messaggi in cui dice che ha appena comprato dei vestiti nuovi bellissimi o che sta cercando di scegliere un abito da indossare. Questi potrebbero essere indizi del fatto che ha voglia di flirtare con te e si sta chiedendo se anche tu hai lo stesso desiderio.
    • Se sta provando alcuni vestiti, puoi continuare con "Il tuo stile è fantastico! Mi piacerebbe vedere una foto del tuo nuovo look 👀".
    • Anche quando ti racconta una scena divertente del suo animale domestico, potrebbe essere l'occasione giusta per ottenere delle foto. Dille qualcosa del tipo "Wow, devi farmi vedere una foto!".

Metodo 5
Metodo 5 di 12:
Scegli un buon momento per chiederle le foto.

  1. 1
    Chiedi le foto alla tua ragazza quando probabilmente è sola e non è impegnata. Anche se non puoi sapere tutto quello che succede nella sua vita, in genere puoi usare il buonsenso per capire qual è il momento giusto. Se lavora durante il giorno, chiedile una foto di sera, quando sai che è da sola e si sta rilassando prima di andare a letto.[4]
    • Potrebbe accennare in un messaggio che sta per fare il bagno o prepararsi per andare a letto e questi sono i momenti ideali per chiederle una foto.
    • Per esempio, in tarda serata potresti scriverle: "Ehilà! Hai tempo per un selfie della buonanotte? 😉".
    • Per iniziare lo scambio con un tono più intimo, potresti dire: "Sto per andare a letto e continuo a immaginare che tu sia qui con me. Ti va di scambiarci delle foto?".
    Pubblicità

Metodo 6
Metodo 6 di 12:
Avanza la tua richiesta con classe.

  1. 1
    Che tu voglia un semplice selfie o qualcosa di più piccante, sii educato. Le ragazze risponderanno positivamente a una richiesta sincera e rispettosa. Scriverle semplicemente "manda nudi" o una serie di emoji a forma di pesca non le sembrerà molto rispettoso, soprattutto se non vi conoscete ancora abbastanza bene. Chiarisci cosa le stai chiedendo, sii cortese e dimostrale il tuo interesse senza essere invadente.[5]
    • Se è la prima volta che le chiedi una foto, potresti scriverle: "Conoscerti è stato fantastico, ma mi piacerebbe dare un volto a questa conversazione! Ti dispiacerebbe inviarmi un paio di foto?".
    • Se non vedi la tua ragazza da un po', potresti scriverle: "Mi manca tanto vedere il tuo bel viso. Mi mandi un selfie?".
    • Se stai cercando di dare il via a uno scambio più piccante (e in precedenza ti sei assicurato che l'idea le piaccia), potresti scriverle: "Non riesco a smettere di pensare a te. 😳 Ti va di scambiarci foto sexy?".

Metodo 7
Metodo 7 di 12:
Riscalda l'atmosfera con un messaggio.

  1. 1
    Le ragazze sono più propense a inviare foto quando sono dell'umore giusto. Se stai cercando di ricevere foto più intime da parte della tua compagna, allora prima stuzzicala flirtando con qualche battuta. Potresti iniziare raccontandole un ricordo piccante di lei a cui tieni particolarmente o una tua fantasia.[6] Utilizza soprannomi come "dolcezza" o "bambolina", sii giocoso e stimolala con commenti provocanti, in modo da attirare il suo interesse! Alcuni esempi di flirt potrebbero essere:
    • "Stanotte ho fatto un sogno molto eccitante su di te. Posso raccontartelo?".
    • "Qual è la tua fantasia? Raccontami tutto 😜".
    Pubblicità

Metodo 8
Metodo 8 di 12:
Cancella le foto, se te lo chiede.

  1. 1
    Lo scambio di foto può rappresentare un notevole rischio per una ragazza, soprattutto se si tratta di immagini esplicite. Lei potrebbe essere disposta a inviarti alcuni scatti, ma a condizione che li cancelli una volta visti e tu dovresti sempre rispettare questa richiesta. Puoi anche prendere l'iniziativa e offrirti di eliminare tu stesso le foto per farla sentire meglio. In futuro, ti invierà altre immagini solo se saprà che può fidarsi di te.[7]
    • Potrebbe sentirsi più a suo agio usando un'applicazione come Snapchat, in cui le foto scompaiono pochi secondi dopo essere state inviate.
    • Rassicurala dicendole che può nascondere il suo viso nelle foto piccanti, in modo da tranquillizzarla. Alcune persone che inviano immagini esplicite non mostrano il proprio volto per proteggersi.

Metodo 9
Metodo 9 di 12:
Falle sapere che le foto ti piacciono.

  1. 1
    Una ragazza ti invierà altre foto solo quando saprà che ti piacciono. Esprimi con parole, GIF ed emoji quanto apprezzi gli scatti che la tua fidanzata ti ha inviato per messaggio. Individua un particolare che ti piace molto dell'immagine e citalo oppure esprimi entusiasmo con la tua GIF preferita da innamorato.[8] Per esempio:
    • "Wow, il tuo sorriso in questa foto mi fa impazzire! Sei bellissima".
    • "Sei così bella! 😍 Grazie per avermi mandato questa foto".
    Pubblicità

Metodo 10
Metodo 10 di 12:
Mandale una foto per primo.

  1. 1
    Portala ad aprirsi all'idea di scambiarsi delle foto facendo il primo passo. Potrebbe essere più propensa a mettersi in gioco e inviarti immagini se capirà che anche tu sei disposto a farlo. Mandale uno scatto per primo e lascia che sia lei a risponderti, ma dato che si tratta della prima volta, inizia con un selfie (o con una foto piccante se preferisci, ma in cui non sei completamente nudo) per dare inizio alle danze.[9]
    • Prima di inviarle una tua foto, assicurati che lei sia d'accordo a riceverla. Se risponde "no", non mandarla!
    • Potreste scriverle: "Ehi! Mi piacerebbe scambiare delle foto con te. Posso mandartene una per iniziare?".

Metodo 11
Metodo 11 di 12:
Mostrati comprensivo se non accetta l'idea.

  1. 1
    Non tutti si sentono a proprio agio nell'inviare foto di se stessi.[10] Potrebbe decidere di farlo quando si sentirà a tuo agio con te, ma se nel frattempo ti mostrerai insistente o arrabbiato con lei non farai altro che allontanarla. Rispetta le sue scelte e falle sapere che, anche se ti piacerebbe vedere più immagini di lei, capisci perfettamente perché non vuole inviarti foto in questo momento.
    • Se ti dice di no, puoi rispondere con: "Ehi, non c'è problema! Non ti farò alcuna pressione per inviarmi foto. Se mai te la sentirai, coglierò ogni occasione per vedere il tuo bel viso! 😊".
    Pubblicità

Metodo 12
Metodo 12 di 12:
Sii paziente.

  1. 1
    Ogni relazione procede a un ritmo diverso. La tua ragazza potrebbe chiederti di aspettare un po' prima di inviarti delle foto o magari ha l'abitudine di scambiare immagini solo dopo il primo appuntamento. Comunica con lei in modo da scoprire cosa le piace e cosa non gradisce.[11] Dedica il tempo necessario ad approfondire la sua conoscenza e non avere fretta di chiederle foto.
    • Per procedere gradualmente, inizia con selfie carini e foto della vita quotidiana che lei si sentirà a suo agio a condividere, prima di passare a chiedere immagini più piccanti.
    • Falle capire che sei disposto ad aspettare. Prova con "Voglio assolutamente vedere più foto di te, ma solo se questo non ti mette a disagio. Ti andrebbe di mandarmi un selfie qualche volta? 😊".

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Mandare un'Email all'Attenzione di QualcunoMandare un'Email all'Attenzione di Qualcuno
Avere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMSAvere una Conversazione Divertente e Interessante Via SMS
Spedire una CartolinaSpedire una Cartolina
Augurare Buon CompleannoAugurare Buon Compleanno
Mandare Messaggi PiccantiMandare Messaggi Piccanti
Creare Codici Segreti e Messaggi CifratiCreare Codici Segreti e Messaggi Cifrati
Telefonare in SvizzeraTelefonare in Svizzera
Telefonare in FranciaTelefonare in Francia
Convertire il Sistema Orario da 24 a 12 OreConvertire il Sistema Orario da 24 a 12 Ore
Fare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMSFare in Modo che una Ragazza Risponda a un tuo SMS
Richiamare un Numero PrivatoRichiamare un Numero Privato
Perdere la Voce RapidamentePerdere la Voce Rapidamente
Imparare l'Alfabeto MorseImparare l'Alfabeto Morse
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
wikiHow Staff Writer
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questa pagina è stata letta 433 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità