Come Farsi Notare

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Sia che tu voglia farti notare su Youtube o a scuola, per una promozione o dall'ignaro destinatario del tuo interesse amoroso, wikiHow ti può aiutare a catturare l'attenzione di tutti! Inizia con il passaggio 1 qui sotto per diventare il centro dell'attenzione.

Metodo 1 di 3:
Parte 1: Come Comportarsi

  1. 1
    Rispetta te stesso. Quando le altre persone vedono che non ti rispetti iniziano a temere (a volte solo inconsciamente) che magari tu non sia degno di rispetto. Mostra loro quanto tu sia meritevole prendendoti cura di te stesso e facendo loro vedere quanto pensi di valere. Mangia sano, fai esercizio e mantieni una buona igiene personale (come fare la doccia, lavare i denti e utilizzare il deodorante).
  2. 2
    Vestiti come se facessi sul serio. Dovresti sempre essere vestito come se ti aspettassi di essere notato. Non indossare vestiti di una taglia che non sia la tua, che non ti stanno bene, con macchie, strappi o non stirati. Questo indica che non vuoi essere visto. Al contrario, vestiti meglio di tutti gli altri e impegnati nel vestirti.
  3. 3
    Fatti vedere sicuro di te. La fiducia in se stessi è una qualità molto attraente. Se sei sicuro, molte persone ti noteranno e cercheranno la tua guida e il tuo aiuto (consapevolmente o no). Dalle persone con cui esci a quelle con cui lavori, tutti noteranno quando inizierai a comportarti con sicurezza. Esprimi la tua opinione, prendi decisioni, parla come se fossi sicuro, e smetti di parlare come se tu valessi poco o niente. Definitivamente smetti si chiedere scusa per ogni piccola cosa.
  4. 4
    Sii socievole. Se vuoi farti notare, devi iniziare a uscire. Parla con la gente, partecipa a eventi, fai amicizia. Devi costruire una rete (di amici, clienti, futuri datori di lavoro o colleghi, o anche solo persone che ti possano aiutare ad avere un appuntamento).
  5. 5
    Sii amichevole. Sii simpatico e cordiale con le persone. Sii positivo. Se sei un cretino che parla male degli altri alle loro spalle, che si arrabbia o si vendica per qualsiasi sciocchezza, le persone avranno paura di essere le prossime a ricevere il tuo misero trattamento. Potranno magari dire che apprezzano la tua attitudine spietata del tipo “Farei qualsiasi cosa per ottenere quello che voglio”, ma in verità le renderà sospettose. E' molto più probabile che tu riceva aiuto, promozioni o una positiva attenzione sociale (e romantica!), se sei una persona piacevole da avere attorno.
  6. 6
    Sii attuale. Sai come ti preoccupi dei tuoi genitori quando continuano a vestirsi come se fosse il 1968? Le altre persone penseranno che in sostanza tu stia solo rielaborando cose vecchie, che siano idee, stili o abitudini. Attaccarsi ai vecchi modi di fare significa che non sai come cambiare e non sai essere creativo. Cerca invece di arrivare al limite, spingendo costantemente per trovare nuovi e migliori modi di fare le cose.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Parte 2: Cosa Fare

  1. 1
    Prendi l'iniziativa. Prendi il toro per le corna. Non aspettare che le cose capitino, esci e falle succedere. Che sia chiedere a un amico/a di uscire insieme dopo 5 anni di tira e molla, chiedere una promozione sul lavoro, o mandare il tuo demo a tutte le case discografiche del pianeta: fai quello che devi fare per iniziare ad andare dove vuoi arrivare. La cosa migliore da fare se vuoi che la gente ti noti è fare in modo che ti notino.
  2. 2
    Prendi rischi intelligenti. Per essere notato, devi distinguerti. Devi avere qualcosa da offrire che nessun altro ha. Il modo migliore per far ciò, è rischiare in modo intelligente. Fai qualcosa di grande, ma fallo bene. Soppesa il rischio contro il guadagno e fai il salto solo se ne vale la pena. Rischiare generalmente fa paura e potresti essere riluttante, ma non andrai mai da nessuna parte eccitante, restando fermo e sicuro nello stesso posto tutta la vita.
  3. 3
    Adeguati alle difficoltà. Sii flessibile. Non entrare in panico quando le cose non seguono i tuoi piani. Quando succede qualcosa di negativo, fallo diventare positivo. Quando qualcosa di positivo accade, trova il modo di portartelo dietro per una giornata di pioggia. Il tuo capo ne sarà colpito, ma anche il ragazzo che ti piace saprà che non importa quali follie succederanno nella vita, tu lo aiuterai ad andare avanti senza una goccia di sudore.
  4. 4
    Sii un buon leader e compagno di squadra. Una buona leadership e l'abilità di lavorare con gli altri sono qualità attraenti per tutti, dal tuo capo al lavoro, ai tuoi insegnanti a scuola, a quella ragazza con cui vuoi tanto uscire. Quando puoi, prendi il controllo della situazione, mantieni le persone motivate e falle lavorare duro, e sacrifica la gloria personale per il bene della squadra quando sarà il momento. Le persone ti noteranno perché questo è il comportamento di un vincitore... e ti vorranno nella loro squadra.
  5. 5
    Vai oltre. Le persone ti diranno che per farti notare dovrai lavorare duro, ma probabilmente tu già lo stai facendo (e se non è così, inizia subito perché nulla ti cadrà mai dal cielo). Quello che devi fare non è solo lavorare duramente ma andare oltre il dovere. Non importa cosa tu stia facendo, che sia lavorare o cercare di conquistare l'oggetto dei tuoi desideri, devi fare più di quello che ci si aspetta per poter dimostrare alla gente quanto sei grande.
  6. 6
    Migliorati costantemente. Dovresti lavorare per migliorarti costantemente e per mantenere il tuo lavoro e le tue capacità attuali ed in continua evoluzione. Un lavoro o una personalità stagnanti diventano noiosi e le persone si stancheranno di te. Con una vita e un lavoro eccitanti e nuovi puoi mantenere gli altri interessati e te stesso felice.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Parte 3: Aiuto Specifico

  1. 1
    Ottieni successo mediatico. Sei ricco di talento ma nessuno sembra notarti in questa cultura pervasa dai media? Per quello c'è wikiHow.
    • Diventa popolare su Youtube. Lascia che le persone che ti seguono siano feconde e si moltiplichino.
    • Sii famoso su Tumblr. Ricevi centinaia di reblog!
    • Diventa famoso. Sarai sicuramente il prossimo Michael Jackson.
  2. 2
    Ottieni successo sociale. Può sembrare impossibile passare dall'essere quel ragazzo solitario in un angolo della stanza ad essere il centro dell'attenzione, ma è davvero possibile con un po' di determinazione e pazienza.
  3. 3
    Conquista la persona dei tuoi sogni. Sei invisibile per l'oggetto dei tuoi desideri? Stanco di confonderti con il paesaggio? Puoi ottenere la sua attenzione e conquistarlo. E' il momento di goderti il tuo finale felice.
  4. 4
    Ottieni successo sul lavoro. Ti fai il fondo mentre il tuo capo neanche lo nota? Sei stanco di vedere colleghi idioti essere promossi mentre tu essenzialmente cuoci hamburger? Puoi ricevere una promozione se segui qualche consiglio e prendi l'iniziativa.
    Pubblicità

Consigli

  • Ricordati sempre di sorridere! Un sorriso fa sapere a tutti che sei una persona piacevole da avere intorno!
  • Ricordati di non esagerare. Tu sai quando sei attraente, attieniti a quello!
  • Indossa i vestiti che ti piacciono, non quelli che ha scelto tua madre. E' normale che tua madre non sappia come si vestono i ragazzi della tua età.
  • Sii te stesso, non puoi piacere alla gente se non lo sei. Sii felice ogni giorno e mantieni un'attitudine allegra!
  • Non avere paura di provare cose nuove. Se il tuo stile è differente, gotico, emo, non cambiare solo per essere notato.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non flirtare con tutti!!! Flirtare va bene ma se lo fai con tutti sembrerai falso e disperato.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Questa pagina è stata letta 13 367 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità