Come Farsi Notare su deviantArt

Può essere molto difficile farsi notare su deviantART, a volte anche frustrante, ma sii paziente e prova a seguire questi consigli per diventare più popolare tra i tuoi colleghi presenti sul sito.

Metodo 1 di 4:
Tenere il Materiale Aggiornato

  1. 1
    Carica molto materiale. Nessuno vuole vedere una pagina vuota. Prova a mantenere attiva la tua pagina.
  2. 2
    Acquista un abbonamento premium. Se tu – o i tuoi genitori per te – sei disposto a pagare un abbonamento premium su deviantART, otterrai alcuni vantaggi come avere ulteriori opzioni per personalizzare la propria pagina e l’opzione di richiedere una critica delle proprie opere d’arte. Sul tuo profilo potrai aggiungere tutti i widget disponibili e scegliere di mostrare tutte le anteprime che desideri. Inoltre potrai scegliere tra centinaia di temi per decorare il tuo diario. Richiedere critiche è importante, in questo modo verrai notato e riceverai consigli per migliorare.
    Pubblicità

Metodo 2 di 4:
Interagire con gli Altri

  1. 1
    Unisciti a gruppi come #Art-Zone. I gruppi come questi accettano tutti i tipi di opere d’arte e ti consentono di mettere in mostra le tue opere a migliaia di deviants.
  2. 2
    Visita le pagine di altre persone. Commenta, aggiungi ai preferiti e guarda le opere degli artisti che ammiri. Con tutta probabilità riceverai messaggi di ringraziamento e visite. Inoltre potresti trovare nuovi amici!
  3. 3
    Usa il pulsante “Random Deviant/Deviation”. Clicca su uno di questi due pulsanti per visualizzare le opere d’arte di utenti casuali. Lascia la tua opinione, ma sii amichevole; non dare una cattiva impressione. Aggiungi qualche breve consiglio, se puoi.
  4. 4
    Aggiungi molte persone alla tua watch list. Vai sulla homepage e sfoglia le varie opere d’arte, o fai una ricerca. Se trovi qualcosa che ti interessa, aggiungilo ai preferiti e aggiungi l’artista alla tua deviantWatch. Più spesso lo farai, più persone cominceranno a notarti e ti ringrazieranno per il follow, e alcuni potrebbero anche aggiungerti a loro volta!
    Pubblicità

Metodo 3 di 4:
Farsi Notare

  1. 1
    Invia la tua opera d’arte ai gruppi. Se le tue deviazioni non vengono visualizzate pur avendo una discreta quantità di follower, inviale ad alcuni dei gruppi più famosi per farti notare. Molte persone si uniscono e contribuiscono ai gruppi di deviantART, e c’è la possibilità che molte persone notino le tue opere, se queste vengono accettate nel gruppo. Scegli i gruppi più adatti al genere di arte che vuoi mostrare. Se per esempio hai realizzato un’immagine raffigurante un castello gotico, puoi inviarlo a Dark Art, Gothic Souls Club, Madmen Asylum, DisturbingArtHorror o Bloody Sanctuary.
  2. 2
    Unisciti al gruppo #ArtChance. Su questo gruppo in genere ci sono contest dove puoi inviare la tua opera d'arte migliore e avere la possibilità che questa venga notata da più deviant possibile.
  3. 3
    Partecipa. Unisciti ai contest gestiti dagli amministratori o a quelli tenuti dagli altri membri del sito. I gruppi sono un altro buon metodo per guadagnare esposizione su deviantART. Unisciti ai gruppi, metti in mostra la tua arte e commenta/aggiungi ai preferiti quella degli altri.
    Pubblicità

Metodo 4 di 4:
Affrontare Fan e Critici

  1. 1
    Rispondi alle persone quando guardano o ammirano il tuo lavoro. Un sacco di persone sono contente di ottenere un messaggio di ringraziamento per il loro interesse verso qualcosa che hai fatto. Questo è anche un buon modo per gli altri deviant per vedere il tuo nome. Mentre scorri fino alla sezione dei commenti sulla loro pagina, dai un'occhiata alle opere che hanno sulla loro homepage, e le loro simpatie e interessi, o se hanno qualcosa di divertente. Se puoi, cerca di commentare qualcosa che hai notato, oltre a ringraziare. È sempre bello provare a dire qualcosa di positivo.
  2. 2
    Interagire con chi ti guarda li manterrà interessati. Inoltre aumenteranno le possibilità che tornino sulla tua pagina, e che ci vengano i visitatori delle loro pagine.
  3. 3
    Preparati. Come per ogni sito web, ci sono le mele buone e le mele marce. Non crucciarti per le critiche negative, ma annota ogni consiglio che ricevi. In ogni caso, se qualcuno ti molesta o viola il regolamento deviantART, segnalalo e bloccalo immediatamente.
  4. 4
    Sii amichevole. Le persone scorbutiche non piacciono a nessuno, giusto? Sii amichevole e socievole ed entrerai in contatto con altre persone. In questo modo ti farai molti amici.
  5. 5
    Dai suggerimenti e ascolta i consigli. Fai critiche costruttive alle opere altrui spiegando come migliorarle, se qualcuno te lo chiede, e fai tesoro di ogni consiglio che ti viene dato in cambio.
    Pubblicità

Consigli

  • Scegli un buon nome utente. Scegli un nome utente professionale, non un nickname contenente il nome del tuo personaggio dei cartoni preferito e una marea di numeri come “Inuyasha37683”, altrimenti non darai l’impressione di essere un artista serio.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 15 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 4 548 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità