Come Farsi Pubblicità su Groupon

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Groupon è un sito web commerciale che mette a disposizione inserzioni digitali o stampate per trattative di tutti i giorni offerte dalle aziende locali. Questo sito permette ai venditori di tutto il mondo di aprire un negozio e di cominciare fare affari sul online. In questo articolo verrà mostrato come pubblicizzarsi su Groupon.

Metodo 1 di 2:
Registrazione

  1. 1
    Vai sul sito Groupon Works. A differenza delle pagine Groupon normali, che sono orientate al cliente, Groupon Works è disegnato per i venditori.
    • Visita i testimonials e scopri come Groupon può aiutare la tua azienda.
  2. 2
    Clicca sul pulsante Applica Ora. Questo pulsante si trova alla destra della barra di menu Groupon Works.
  3. 3
    Riempi il modulo di richiesta. C’è un piccolo modulo da riempire che serve a presentare la tua compagnia a Groupon. Analizziamone le sezioni:
    • Informazioni personali. Queste saranno le informazioni della persona responsabile dell’account Groupon della propria azienda e la prima persona che Groupon contatterà in caso di problemi. I campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
    • Informazioni aziendali. Questo è semplicemente un normale modulo di contatti. Di nuovo, i campi contrassegnati da asterisco sono obbligatori.
    • Dettagli aziendali. Questa area è abbastanza variabile, Il primo menu è una raccolta di settori industriali in cui classificare la propria azienda.
    • Dettagli aziendali, estesa. A seconda di ciò che hai scelto nel primo menu, apparirà un menu aggiuntivo dove si chiedono più informazioni specifiche sulla tua azienda. Ad esempio, noi abbiamo noi abbiamo scelto il settore Servizi, ed è apparso questo menu:
    • L’ultima sezione, “Come possiamo aiutarti”, dà un’idea al gruppo marketing e vendita di Groupon delle offerte più adatte alla tua azienda.
    • Quando sei soddisfatto e il modulo è stato completato con informazioni veritiere, clicca sul pulsante Invia a fondo pagina. Apparirà la pagina di conferma di Groupon:
  4. 4
    Attendi la chiamata di Groupon. Verrai contattato da Groupon entro due settimane dalla creazione del tuo account, per confermare il tuo account e discutere i prossimi passaggi per iniziare a vendere sul Groupon.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Tipo di Inserzione

  1. 1
    Determina il tipo di inserzione adatto a te. Groupon ha cominciato offrendo inserzioni giornaliere che richiedevano un certo numero di compratori perché l’inserzione fosse effettivamente attiva. Tuttavia, i creatori di Groupon hanno scoperto che il “tipping point”, così viene chiamato in gergo questo numero, veniva sempre raggiunto, quindi hanno deciso di eliminarlo. Inoltre, è stato ampliato il semplice concetto dell’ “1 inserzione al giorno”. Ecco un sommario di ciò che Groupon ha da offrire:
  2. 2
    L’annuncio Groupon. Questo è l’annuncio tradiozionale di Groupon. Funziona così:
    • Consulto. Collabora con i rappresentanti Groupon per creare un’offerta personalizzata che viene incontro ai tuoi bisogni.
    • Pianifica. Crea uin piano d’azione per aiutare il tuo staff a gestire l’ondata di nuovi clienti.
    • Lancio. Il tuo annuncio verrà visualizzato per un giorno sulla pagina di Groupon dei tuoi potenziali clienti. È su questa pagina che gli iscritti Groupon ti noteranno.
    • Connettiti. I clienti comprano la tua offerta, e in cambio ricevono un coupon. Se essi sono rimasti soddisfatti delle tue offerte, riutilizzeranno i loro coupon.
    • Registra. Puoi scannerizzare il codice coupon che ti viene fornito, inserirlo manualmente nel Merchant center, od annotarlo per utilizzi futuri.
    • Pagamneto. Secondo Groupon, la maggior parte dei partner aziendali vengono pagati in terzi – 33% dopo 7-10 giorni, 33% dopo 1 mese, e 34% dopo 2 mesi.
    • Visita la pagina What It Looks Like per vedere un’anteprima della tua pagina offerte.
  3. 3
    Groupon Now. Groupon Now è un servizio su richiesta che guida i tuoi clienti verso i tuoi annunci. Esso fa affidamento sull’applicazione mobile installata sul cellulare dei clienti.
    • Rianalizza i passaggi prima di postare un’offerta su Groupon. La differenza è come verrà lanciata l’offerta. Piuttosto che apparire semplicemente sul sito web Groupon, l’offerta viene segnalata all’applicazione mobile dei potenziali clienti. Piuttosto che l’offerta stampata molti preferiscono usare la “Featured Deal”, inviando l’offerta sul cellulare dei propri clienti.
    • Visita la pagina What It Looks Like per vedere come si struttura un annuncio per smartphone.
  4. 4
    Ricompense Groupon. Il programma offre delle ricompense ai tuoi migliori clienti basandosi sulle specifiche che hai inserito. Groupon offre analisi gratuite che ti aiutano a tenere traccia del successo della tua azienda su Groupon. Scopri chi sono i tuoi migliori clienti, e quanto spendono.
  5. 5
    Altre offerte. Groupon mette a disposizione degli annunci specificatamente disegnati per musica live, viaggi e vacanze, grandi marche e molto altro. Il tuo rappresentante Groupon po’ aiutarti a scoprire cos ‘è meglio per la tua azienda.
    Pubblicità

Consigli

  • Anche se un annuncio Groupon non ha nessun costo diretto, il tuo profitto verrà significativamente ridotto con le vendite basate su coupon. Piuttosto che vedere ciò come un guadagno perduto, inseriscilo nel tuo budget pubblicità e marketing, quando puoi. Considera ciò: se compri uno spazio pubblicitario su radio, giornali o stazione TV locali, ti costerà sempre €X – non importa quante persone vedranno la tua pubblicità.

    Inoltre, il traffico proveniente da questa forma di pubblicità è molto difficile da tracciare. Potresti notare un aumento delle vendite del 10% durante il weekend in cui mandi in onda la pubblicità, ma l’aumento di vendite potrebbe essere stato in realtà favorito dal bel tempo. Dall’altra parte, invece, se hai un aumento del 10% tramite coupon Groupon, saprai esattamente quanto effettiva è stata la tua campagna pubblicitaria. Tutto ciò dovrebbe far parte del tuo budget pubblicitario.

Pubblicità

Avvertenze

  • Assicurati che la tua azienda sia in grado di gestire un’ondata di nuovi clienti. Se ad esempio la tua azienda vende muffin, e durante un fine settimana ti ritrovi con clienti Groupon che desiderano comprare più di quello che riesci a produrre, né tu e né i tuoi clienti rimarrete soddisfatti. In questo caso, limita il numero di coupon disponibili, in modo che la tua attività possa gestire il flusso.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 2 397 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità