Come Farsi Seguire su Twitter da una Celebrità

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Molte celebrità hanno degli account di Twitter che aggiornano con informazioni sui prossimi eventi a cui parteciperanno, su cosa accade nelle loro vite o su altre cose che potrebbero interessare ai loro fan. Nello stesso modo in cui può essere eccitante incontrare una celebrità, per altri può essere eccitante se la celebrità che amano li segue su Twitter. Per imparare come farti seguire da una celebrità su Twitter, usa questi passaggi.

Passaggi

  1. 1
    Segui la celebrità su Twitter. Trova l'account della celebrità inserendo il suo nome nella barra di ricerca di Twitter. Se non ottieni alcun risultato, prova a guardare sul suo sito ufficiale o su altro materiale pubblicitario se è presente un link al suo account.
  2. 2
    Fai attenzione a come la celebrità usa Twitter. Più sono attivi e più i loro tweet sono personali, più saranno alte le probabilità di iniziare un rapporto con loro. Dopo aver risposto alle domande seguenti, se la celebrità che hai scelto sembra non dedicarsi troppo a Twitter, potresti considerare di scegliere un'altra celebrità preferita.
  3. 3
    Rifletti sul perché sei un fan di questa celebrità. Ti piacciono la sua musica o le sue prestazioni sportive? Assicurati di seguire le sue ultime attività e imprese, leggendo siti di notizie che riguardino il personaggio in questione, come TMZ, Perez Hilton, Yahoo! News, E! Online, e altri. Iscriviti a Google News alerts per ricevere email sugli articoli che menzionano la tua celebrità preferita.
    • Prendi nota delle organizzazioni e delle associazioni di beneficienza con cui è coinvolta la celebrità. Segui anch'esse su Twitter e informati sul loro lavoro. Se li trovi in accordo con i tuoi principi, potresti anche fare una donazione a quelle associazioni e farlo sapere alla celebrità.
  4. 4
    Coinvolgi la celebrità nei tuoi tweet. Usa gli hashtag che usa lei e che sta cercando di promuovere. Ritwitta i suoi tweet per chi ti segue, soprattutto quando pubblica tweet a scopo promozionale. Rispondi ai suoi tweet con i tuoi pensieri personali. Questo la inonderà di commenti da parte tua, facendole conoscere il tuo nome e creando un rapporto. Come risultato, potrebbero iniziare a seguirti.
  5. 5
    Pubblica tweet diretti alla tua celebrità preferita citandola con @! Quando ottiene un risultato o realizza qualcosa degno di nota, scrivile un tweet per congratularti con lei ed esprimi il tuo apprezzamento per il loro lavoro.
    • Assicurati di scegliere il momento giusto - da cui deriva l'importanza di rimanere aggiornato sulle ultime notizie che riguardano la celebrità. Sono persone normali; apprezzeranno i complimenti sul loro ultimo album o sulla loro nuova acconciatura come farebbe ognuno di noi.
    • Il risultato ideale, sarebbe riuscire a provocare una reazione emotiva della celebrità ai tuoi tweet. Se ti piace il suo nuovo vestito, dille perché o scrivi di un look che ti ha ispirato a scegliere. Sentiti libero di includere delle foto! Se ti è piaciuto il loro ultimo album, dille che l'hai ascoltato ininterrottamente per le ultime 13 ore.
    • Assicurati di parlare con sincerità: le celebrità sono in grado di capire quando qualcuno esagera e cerca solo la loro attenzione invece di esprimere un apprezzamento sincero.
  6. 6
    Usa l'umorismo e la brillantezza per far risaltare i tuoi tweet. Se riesci a far ridere qualcuno, ti riterranno già un po' più simpatico e risponderanno più volentieri.
  7. 7
    Fai delle domande quando possibile. Non forzare le domande, ma quando hai una domanda veramente interessante da fare, scrivila in un tweet, in modo da incoraggiarla a risponderti. Ad esempio, potresti chiedere quando inizia il suo prossimo tour, e quale sia l'abito preferito nella sua nuova collezione.
  8. 8
    Se riesci a creare un rapporto con la celebrità, rispondile! Ringraziala per la loro risposta, commenta a riguardo, e continua la conversazione in modo naturale. Ricorda che difficilmente ti invieranno due tweet consecutivi, perciò concludi la conversazione velocemente.
    Pubblicità

Consigli

  • Molte celebrità assumono un responsabile delle pubbliche relazioni che gestisce il loro account Twitter in loro vece. Se questo è il caso, sarà più difficile riuscire a farti seguire. Le tue probabilità di successo saranno molto più alte se riuscirai a contattare la celebrità in persona attraverso Twitter.
  • Non scoraggiarti. Cerca di capire che potrebbe essere impossibile riuscire a farti seguire da alcune celebrità. Molto probabilmente, non sei la prima persona a chieder loro di seguirti. Per quanto i tuoi tweet diretti a loro possano essere astuti e intriganti, non susciterai il loro interesse.
  • Cerca di puntare a celebrità che seguono molti altri utenti. Alcune celebrità molto famose seguono un numero ridottissimo di persone (solitamente altri personaggi famosi), perciò le possibilità di farti seguire sono minime. Se invece noterai che una celebrità segue molte persone e non solo altre persone famose, ci saranno molte più possibilità che decidano di seguire anche te.
  • Le celebrità ricevono moltissimi messaggi, perciò ricorda di scegliere il momento giusto per lasciare un messaggio.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non inviare un messaggio minatorio alla celebrità giurando di fare qualcosa di drastico se non ti seguono. Questo potrebbe portare a problemi legali, oltre a non ottenere il tuo obiettivo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 61 101 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità