Sembra che non sia più possibile realizzare qualcosa di originale: per ogni video su YouTube esistono migliaia di parodie e centinaia di versioni che hanno una canzoncina senza senso di quel meme russo come sottofondo. Non temere. Questo articolo ti aiuterà a farti venire delle idee per realizzare video divertenti che faranno morire dal ridere i tuoi amici e tutti gli utenti di Youtube, garantendoti migliaia di visualizzazioni. Vai al primo passaggio per iniziare.

Metodo 1 di 3:
Realizzare Parodie

  1. 1
    Crea una versione nuova di un video popolare. I video di Harlem Shake sono spuntati come funghi su Internet, quando era in auge, ma adesso è troppo tardi per realizzarne uno, a meno che non ti accontenti dei fischi. Prima ancora c'erano i video sul Pulcino Pio. Il trucco sta nel non lasciarsi scappare l'occasione
    • Batti il ferro finché è caldo. Quando qualcuno ti fa vedere un video divertente, registrane una nuova versione quasi identica all'originale, cambiando solo una delle parti centrali. Può darsi che nasca un nuovo meme.
    • Cos'è che rende unico ciò che è originale? In Harlem Shake era la parte in cui il brano si interrompeva. Quando ripartiva, tutti quelli della scena iniziavano a ballare. Le squadre sportive e le unità militari erano soggetti perfetti per questo tipo di video.
  2. 2
    Ricostruisci delle scene di film recenti o classici. Sono un'ottima fonte di ispirazione per le parodie. Il video di Batman che interroga il Joker con quel suo mormorare sconnesso è stato famoso per un po' su Internet. Infatti, tutti si lamentavano imitando quel modo di parlare comico e incomprensibile. Puoi sfruttare un successo cinematografico e prenderlo in giro al tempo stesso.
    • Rendilo unico. Puoi rifare la scena del ristorante nel Padrino, magari usando le battute in italo-americano, solo che al posto del doppiopetto gessato decidi di indossare costumi da bagno interi dell'inizio del '900 e portare baffi a manubrio. Ok, probabilmente è un'idea terribile, ma è pur sempre qualcosa di creativo su un pezzo classico. Puoi ottenere qualche visualizzazione.
  3. 3
    Modifica i video degli altri. Con programmi come Windows Movie Maker o iMovie è possibile modificare video già esistenti per renderli unici. Se hai un filmato preso da un DVD o da un altro video di YouTube, puoi modificarne l'audio, aggiungere dei sottotitoli o creare nuove scene.
    • Aggiungi dei sottotitoli o doppia vecchi filmati. Con un sottofondo comico, anche un vecchio film di Chuck Norris può diventare divertente.
    • Fai un collage delle scene di combattimento dei tuoi film di azione preferiti o di quelle con le migliori citazioni di James Bond. Potrai realizzare filmati brevi, ma divertenti.
    • Affianca le scene meno movimentate e più divertenti di un film horror per farlo sembrare un film per tutta la famiglia, e viceversa.
  4. 4
    Filma il tuo animale domestico e metti una musica drammatica in sottofondo. Una cosa accomuna tutti gli esseri umani: amano vedere video di animali, soprattutto di cuccioli. Se a questi sommi anche la colonna sonora de I Pirati dei Caraibi, sei sulla buona strada per realizzare un classico video di YouTube.
    • Tieni giocattoli e croccantini fuori dall'inquadratura e usali per invogliare il tuo animale domestico a comportarsi in modo buffo. Oppure riprendi degli animali che interagiscono o che si trovano in circostanze bizzarre, come su un trampolino, nella vasca da bagno o in un box.
    • Riprendi il tuo animale mentre dorme e durante il risveglio.
    • Funziona ancora meglio se il tuo animale domestico fa un verso divertente o ha una forma strana.
  5. 5
    Riprendi uno scherzo. Se stai progettando di sporcare con la Nutella i pantaloncini del tuo amico o di riempire il soffione della sua doccia di caramelle mou, allora è meglio registrare tutto. Potrebbe essere molto divertente! Assicurati solo di avere il permesso della vittima prima di caricare su Internet video imbarazzanti che lo ritraggono.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Videoblog

  1. 1
    Registra un video dei tuoi acquisti. Esistono video in cui gli utenti mostrano quello che hanno comprato dopo una giornata di shopping frenetico, sono facili da realizzare e divertenti. Per ogni prodotto che mostri, racconta un aneddoto particolare in modo da rendere il video divertente e istruttivo.
    • Non devi per forza comprare qualcosa. Mostra una collezione di oggetti che hai già a casa. Riprendi cose per cui hai una passione o che hai collezionato di recente. Alcuni suggerimenti:
    • Vestiti o gioielli
    • Libri, CD, Vinili
    • Trucchi
    • Cibo
    • Alcolici
    • Scarpe o cappelli
    • Giocattoli
    • Giochi o videogiochi
  2. 2
    Insegna. C'è qualcosa in cui sei particolarmente ferrato o di cui hai una conoscenza approfondita? Magari riesci a preparare un'ottima cioccolata calda o sei imbattibile con il boomerang. Potresti mostrare le tue abilità nella doppia debraiata o nello yo-yo acrobatico. Sai scrivere poesie con la rima? Sai fare il verme? Insegna alle persone alcuni trucchetti che conosci solo tu.
    • Fai pratica prima di riprenderti e guarda altri video sull'argomento per capire se puoi fornire un contributo personale riguardo alle abilità che vuoi insegnare.
    • Registra la soluzione di un gioco. Se ti piace giocare ai videogiochi, registrati mentre ne completi uno in cui sei particolarmente bravo e mostra scorciatoie, trucchi ed escamotage per renderlo più semplice. Puoi registrare la tua voce mentre commenti il gioco con programmi tipo CamStudio.
  3. 3
    Realizza delle recensioni su prodotti, cibi, musica e film. Questi video diventano parecchio famosi su YouTube, soprattutto se dai un'opinione particolarmente estrosa ed esagerata. Scegli l'oggetto della tua recensione, qualcosa che conosci e che ti appassiona, e riprenditi con la telecamera. Potrebbe essere l'inizio di una serie di video.
    • Hai appena finito di vedere il nuovo film di Batman e vorresti esprimere un giudizio? E cosa ne pensi della nuova canzone o del nuovo album degli One Direction? Qualche commento sull'ultimo libro di Harry Potter? Realizza una serie di pro e contro, senza rivelare troppe informazioni a chi non ha ancora visto o sentito ciò di cui parli, e realizza una bella video-recensione. Guarda altri video di recensioni per farti un'idea dello stile che adotterai.
    • Sai parecchie cose sul sushi, sulle gelatine o su altri piatti particolari? Riprenditi mentre ne parli o li assaggi, e offri la tua opinione.
    • Usa un sistema di classificazione personale, come stelline, popcorn o fiorellini. Fai in modo che sia semplice e divertente.
    • Puoi fare una video-recensione di un prodotto nuovo. Se hai appena acquistato un iPhone, una Xbox o una maschera antigas su Ebay, riprenditi mentre apri la confezione e mostra in dettaglio tutto il contenuto. Questi sono video utili. Le persone li guarderanno volentieri perché possono decidere se vale la pena acquistare quei prodotti. Inoltre, possono divertirsi mentre guardano aprire la confezione e osservare la tua reazione, soprattutto se è qualcosa che non possono acquistare.
  4. 4
    Sfogati davanti la videocamera. I diari sono oramai storia passata. Registrare la propria vita su webcam e caricarla su YouTube è molto più semplice, veloce e personale che scrivere i propri sentimenti e gli eventi vissuti. Se stai attraversando un periodo pieno di sentimenti contrastanti, sei arrabbiato o sei semplicemente stremato dopo una lunga giornata di lavoro o di scuola, accendi la videocamera e inizia a riprenderti.
    • Parla di politica. Cosa ti ha entusiasmato riguardo alle recenti elezioni? Chi è il candidato migliore? Di chi ci si può fidare? Quali sono le tematiche che ti hanno infiammato? Riprenditi mentre parli dello scenario politico.
    • Parla di sport. Fai delle previsioni sul prossimo campionato o cerca di capire quante possibilità ha un giocatore di diventare il prossimo bomber.
    • Non caricare i video direttamente su YouTube, tienili sul computer fin quando non decidi di renderli pubblici.
  5. 5
    Sistema la borsa. Video di questo genere sono facili da realizzare e diventano spesso popolari, basta che ti riprendi mentre svuoti una borsa, ma puoi anche usare uno zaino o un portafoglio, e ne mostri il contenuto. Può essere uno spunto per raccontare storie divertenti e aneddoti buffi.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Entra a Far Parte di una Comunità

  1. 1
    Trova una comunità di youtuber che fa per te. Alcune sono più formali, altre meno, ma per ogni argomento esistono membri di YouTube che caricano video abbastanza popolari, e molti altri che postano video di risposta o simili. Se hai bisogno di costante ispirazione per i tuoi video, esplora queste comunità e cerca gradualmente di inserirti. Le comunità più famose hanno tematiche comuni, come:
    • Videogiochi
    • Sport
    • Recensioni di cibo, bevande, film e musica
    • Trucchi di magia
    • Gare di abbuffata
  2. 2
    Iscriviti ai canali più interessanti. Rimani aggiornato sui creatori dei tuoi video preferiti, in questo modo avrai più possibilità di entrare all'interno della loro comunità. Osserva i video che fanno parte del genere che vuoi realizzare, commentali e seguine le tendenze.
  3. 3
    Fai attenzione alle richieste di video-risposta e alle sfide. Molte comunità, soprattutto quelle più famose, spesso invitano gli utenti a rispondere con un video collegato a quello originale. Se qualcuno parla del prossimo campionato e invita a lasciare una video-risposta con delle previsioni, cogli l'occasione per realizzarne una e caricarla.
    • C'è stato un periodo in cui le sfide, come quella della cannella e la neknomination (sfida con gli alcolici) erano molto popolari. Tieni d'occhio la rete per capire se si presentano opportunità del genere.
  4. 4
    Chiedi ai tuoi utenti di lasciare delle video-risposte. Ci vorrà un po' per avere tante visualizzazioni, ma non è un problema. Se hai già qualcuno che ti segue, poni delle domande e chiedi di postare una video-risposta. Introduci un argomento e usa YouTube come mezzo di comunicazione per dialogare.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di avere gli strumenti giusti, come una videocamera decente che funzioni bene e riprenda chiaramente. Oppure inizia ad acquistare accessori, come microfono, treppiedi, ecc. Investi in tutto ciò che può migliorare i tuoi video.
  • Windows Movie Maker è un ottimo programma per video e audio di alta qualità.

Pubblicità

Avvertenze

  • Qualsiasi idea che non abbia a che fare con violenza, contenuti sessualmente espliciti o volgarità, va bene. In caso contrario, rischi l'eliminazione dell’account.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Webcam/videocamera
  • Microfono
  • PC/portatile
  • Connessione a Internet
  • Account di YouTube

wikiHow Correlati

Come

Diventare Popolare su YouTube

Come

Diventare Famosi su YouTube

Come

Caricare Video su YouTube

Come

Contattare Instagram

Come

Usare la Funzione "Registrati" su Facebook

Come

Iniziare una Conversazione Online

Come

Farsi Riammettere su Omegle

Come

Configurare una Webcam

Come

Sapere se Qualcuno ti ha Bloccato su Facebook o ha Disattivato il Suo Profilo

Come

Scoprire se sei nella Lista Restrizioni su Facebook

Come

Creare un Nome Utente Originale

Come

Aprire un File XML

Come

Creare un Feed RSS

Come

Parlare con le Ragazze su Tinder
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 31 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 76 548 volte
Categorie: Internet
Questa pagina è stata letta 76 548 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità