Scarica PDF Scarica PDF

Alcuni si sentono a disagio nel fare la doccia durante le lezioni di ginnastica. Rilassatevi..è facile fare la doccia comodamente durante la lezione di ginnastica. Ecco alcune linee guida per farne una in qualsiasi circostanza.

Metodo 1 di 5:
Nudo Diretto

  1. 1
    Entra semplicemente nella doccia. Farsi la doccia dopo la lezione di ginnastica è l'approccio più diretto e sano e ti terrà lontano dai guai con l'insegnante di ginnastica. Altri metodi, per quanto utili, possono richiedere del tempo prezioso proprio quando il tempo stringe prima della lezione successiva.
  2. 2
    Portati i tuoi articoli da toeletta, l'asciugamano e le ciabattine. Ovviamente ti serviranno articoli per pulirti sotto la doccia, per proteggere i piedi dai funghi come il piede dell'atleta, cosmetici, deodorante e un asciugamano.
  3. 3
    Sii sicuro di te! Se qualcuno ha un problema se ti fai la doccia nudo, è un suo problema, non tuo. In realtà, la maggior parte di noi non è un modello, ma va bene. Riuscire a stare nudi davanti ad altri può aiutare molto la propria fiducia in se stessi; evitarlo a tutti i costi può creare una fobia non necessaria.
  4. 4
    Togliti i vestiti sudati da ginnastica o il costume da bagno e riponili dove non sporcheranno i tuoi vestiti puliti o li renderanno umidi.
  5. 5
    Indossa delle ciabatte per la doccia, come infradito, per prevenire infezioni ai piedi.
  6. 6
    Prendi l'asciugamano e avvolgilo intorno al busto (donne) o alla vita (uomini). Vai nella zona delle docce.
  7. 7
    Togliti l'asciugamano se lo hai indossato. Metodi alternativi ti faranno solo perdere tempo e renderanno le cose difficili proprio quando devi correre alla lezione successiva ..
  8. 8
    Lava tutto il corpo.
  9. 9
    Esci dalla doccia.
  10. 10
    Asciugati con un asciugamano pulito e asciutto. Avvolgilo di nuovo intorno al corpo, se vuoi, mentre procedi verso il tuo armadietto o il tuo cassetto.
  11. 11
    Metti i vestiti che indossavi prima della lezione di ginnastica.
  12. 12
    Chiudi l'armadietto. I furti sono un problema in molte scuole. Accertati di aver chiuso i tuoi vestiti, le scarpe e il resto.
  13. 13
    Tirati a lucido. Ricordati il deodorante. Spazzola i capelli. Le donne potrebbero riapplicare il trucco.
    Pubblicità

Metodo 2 di 5:
con la Tendina per Doccia

  1. 1
    Se la tua scuola ha delle cabine singole, ma senza porte, portati la tua tendina per doccia e gli anelli. Ce ne sono molte disponibili ai negozi a buon mercato.
  2. 2
    Impacchetta i tuoi vestiti per la ginnastica in anticipo. Assicurati di mettere un asciugamano e gli articoli da toeletta.
  3. 3
    Quando fai la doccia, metti la tendina, in modo che copra da muro a muro.
  4. 4
    Fai la doccia più velocemente possibile. Ricorda che ci sono anche altre persone che hanno bisogno di farsi la doccia. Questo abbrevierà anche la sensazione di disagio, specialmente perché hai impiegato tanto tempo a installare e poi togliere la tua speciale tendina per doccia.
    Pubblicità

Metodo 3 di 5:
con il Costume da Bagno

  1. 1
    Impacchetta i tuoi vestiti da ginnastica la sera prima. Metti un asciugamano, il costume da bagno e un grande sacchetto di plastica.
  2. 2
    Prima di farti la doccia, vai in bagno e indossa il costume.
  3. 3
    Entra nella doccia con il costume e lavati come faresti normalmente. Sarai bello e pulito senza doverti denudare nelle parti coperte dal costume. Tuttavia, ripeti la doccia a casa tua dopo scuola. Ricordati di farlo, altrimenti potresti contrarre delle infezioni alla pelle.
  4. 4
    Quando esci, togliti il costume e asciugati, in una cabina o in un camerino.
  5. 5
    Metti il costume in un asciugamano e chiudi il tutto nel sacchetto di plastica. Questo eviterà di bagnare il tuo borsone.
  6. 6
    Quando torni a casa, stendi oppure lava asciugamano e costume. Le cose umide diventano molto puzzolenti se vengono lasciate nel borsone!
    Pubblicità

Metodo 4 di 5:
Senza Essere Nudi

  1. 1
    Non ti svestire completamente - tieni la tua biancheria e la maglietta/il reggiseno.
  2. 2
    Lava le ascelle, il collo e qualsiasi altra zona dove hai sudato. Il sapone è opzionale. Asciugati con un asciugamano o con della carta.
  3. 3
    Spruzza le zone del tuo corpo con un disinfettante, poiché i vestiti che ti sei tenuto durante la doccia hanno impedito una pulizia in quelle zone e potrebbe nascere un'infezione in poco tempo.
  4. 4
    Ricordati di lavarti bene a casa.
    Pubblicità

Metodo 5 di 5:
Fare la Doccia Nudo

  1. 1
    Portati i tuoi articoli da toeletta, l'asciugamano e le ciabattine. Ovviamente ti serviranno articoli per pulirti sotto la doccia, per proteggere i piedi dai funghi come il piede dell'atleta, cosmetici, deodorante e un asciugamano.
  2. 2
    Entra nella doccia! Farsi la doccia dopo la lezione di ginnastica è l'approccio più diretto e sano e ti terrà lontano dai guai con l'insegnante di ginnastica. Metodi alternativi ti faranno solo perdere tempo e renderanno le cose difficili proprio quando devi correre alla lezione successiva.
  3. 3
    Sii sicuro di te! Se qualcuno ha un problema se ti fai la doccia nudo, è un suo problema, non tuo. In realtà, la maggior parte di noi non è un modello, ma va bene. Riuscire a stare nudi davanti ad altri può aiutare molto la propria fiducia in se stessi; evitarlo a tutti i costi può creare una fobia non necessaria.
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa vestiti puliti e asciutti dopo la lezione di ginnastica, sia che fai la doccia o no. Evita di avere l'armadietto con un cattivo odore a causa dei vestiti bagnati. Ricorda che se non ti sei lavato, il tuo corpo ha ancora un cattivo odore e anche i tuoi vestiti prenderanno questo odore.
  • Non preoccuparti di essere completamente pulito, lo farai meglio a casa!
  • Evita di affogarti nella colonia, o in profumi al posto di fare la doccia. Odorare di sudore e profumo non è molto meglio di puzzare un po'. Anzi, la traspirazione potrebbe amplificare l'odore di colonia o profumo al punto da attirare l'attenzione in modo negativo e dare fastidio agli altri.
  • Fare la doccia nudo con altri dello stesso sesso non ti rende un omosessuale.
  • Sii rispettoso e gentile con gli altri. Tutti si sentono un po' vulnerabili davanti agli altri.
  • Ti sentirai meglio dopo la prima volta, proprio come ci si abitua a qualsiasi altra cosa.
  • Previeni il piede dell'atleta e altre infezioni. Indossa calze, scarpe o infradito puliti. Scarpe come infradito, sandali e zoccoli vanno bene per la doccia.
  • Se vieni preso in giro, molestato o maltrattato nella doccia, o fuori, avvisa l'insegnante e/o i responsabili della scuola. Hai il diritto legale di essere trattato con rispetto.
  • Il metodo del costume da bagno è il più facile. Se indossi un bikini, la parte coperta viene pulita ugualmente attraverso il tessuto. Se non riesci così,

abbi fiducia. E ricorda, probabilmente anche gli altri si sentono allo stesso modo, quindi rispetta la privacy degli altri.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non ridere, indicare o fissare gli altri (mai!) Non fare commenti, né negli spogliatoi né fuori. E' del tutto inappropriato, un passo falso.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Pulire l'OmbelicoPulire l'Ombelico
Fare un Profumo alla RosaFare un Profumo alla Rosa
Smettere di Sudare Sotto le Ascelle (per Ragazze)Smettere di Sudare Sotto le Ascelle (per Ragazze)
Fare la Doccia dopo un Intervento ChirurgicoFare la Doccia dopo un Intervento Chirurgico
Lavarsi le Mani
Fare la DocciaFare la Doccia
Creare un Gel Igienizzante per le Mani
Pulire Sotto le UnghiePulire Sotto le Unghie
Fare la Doccia con un Arto IngessatoFare la Doccia con un Arto Ingessato
Evitare di Urinare sul Filo dell'Assorbente InternoEvitare di Urinare sul Filo dell'Assorbente Interno
Capire Quando Sei Pronta a Usare un Assorbente InternoCapire Quando Sei Pronta a Usare un Assorbente Interno
Nascondere le Macchie di SudoreNascondere le Macchie di Sudore
Affrontare l'Odore delle MestruazioniAffrontare l'Odore delle Mestruazioni
Trarre Beneficio dalla Rimozione dei Peli con il LaserTrarre Beneficio dalla Rimozione dei Peli con il Laser
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 23 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 11 440 volte
Categorie: Igiene Personale
Questa pagina è stata letta 11 440 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità