Scarica PDF Scarica PDF

Hai sempre sognato di vestirti da sole? Adesso puoi crearti da solo il tuo costume! Un costume di Halloween che ricorderai per sempre.

Passaggi

  1. 1
    Scegli del cartone robusto da cui ritagliare il costume. Deve essere abbastanza largo da coprire la parte superiore del corpo, e deve essere sufficientemente robusto da poterlo indossare (non deve penzolare mollemente).
  2. 2
    Ritaglia due cerchi che siano più larghi rispetto al busto. Prima disegna i cerchi, poi con un taglierino ritagliali appoggiandoti su una superficie a prova di tagli.
  3. 3
    Pratica due fori in cima a ognuno dei due cerchi. Per farlo, usa la punta di una matita o di un paio di forbici.
  4. 4
    Infila in ognuno dei due fori il capo di uno spago (o di una corda robusta). Lega un capo al foro e lascia libero l'altro capo. Attenzione a usare spago o corda di lunghezza sufficiente (vedi il prossimo passaggio).
  5. 5
    Lega il capo libero dello spago al secondo cerchio di cartone, in modo da collegare i due cerchi tra loro. Lascia comunque un po' di gioco tra un cerchio e l'altro, perché il tuo corpo ci passi comodamente: un cerchio sarà per il davanti del costume, l'altro per il retro. Per regolarti sulla lunghezza dello spago, tieni presente che lo spago farà da bretella e verrà appoggiato sulle tue spalle.
  6. 6
    Crea i raggi del sole. Dagli avanzi di cartone ritaglia delle forme che assomiglino a rappresentazioni stilizzate dei raggi di sole.
  7. 7
    Incolla o pinza i raggi tutto intorno ai cerchi di cartone. Se li incolli, aspetta che la colla si asciughi prima di procedere al passaggio successivo.
  8. 8
    Tingi i cerchi del colore del sole. Per lo più usa il giallo, ma qualche tocco di arancione o di rosso non guasta.
  9. 9
    Se vuoi fare del tuo sole un personaggio, disegna occhi e bocca sorridenti sul cerchio davanti.
  10. 10
    Lascia asciugare il tutto.
  11. 11
    Vestiti tutto di giallo (oppure di arancione o di rosso).
  12. 12
    Infila il collo nello spazio tra le due bretelle di spago, come se stessi indossando una maglietta. Eccoti pronto a sfilare nei panni del sole!
    Pubblicità

Avvertenze

  • Sorveglia attentamente i bambini mentre ritagliano il cartone, perché è facile che le mani scivolino o che venga il nervoso.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Del cartone robusto
  • Un paio di forbici
  • Dello spago o della corda
  • Colori (giallo, arancione, rosso)
  • Una pinzatrice o una pistola per la colla a caldo

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 522 volte
Categorie: Cucito
Questa pagina è stata letta 5 522 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità