wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questo articolo è stato visualizzato 4 066 volte
Il fauxhawk è una rivisitazione dell'acconciatura Mohawk. Mentre nel Mohawk la cresta viene ottenuta nettamente da una striscia di capelli lunghi nella parte centrale di una testa rasata, nel fauxhawk il passaggio tra i capelli corti dei lati e quelli più lunghi della zona centrale avviene in maniera più morbida. In questo articolo imparerai come fare!
Passaggi
Parte 1
Parte 1 di 3:Preparazione
-
1Pettina i capelli. Districa i nodi con una spazzola o un pettine. Bagnali, se necessario, in modo da facilitarti il processo.
-
2Asciuga i capelli. Se usi la macchinetta, devono essere asciutti, altrimenti potrebbero incastrarsi tra le testine e inoltre, rischieresti di non tagliarli in maniera omogenea. Se invece usi le forbici, non è necessario asciugare i capelli.
-
3Raccogli la striscia centrale con una pinza per capelli. Decidi la larghezza della ciocca più lunga. Separa con una pinza la sezione centrale dal resto che andrai ad accorciare.Pubblicità
Parte 2
Parte 2 di 3:Taglio
-
1Taglia la sezione di capelli che risulta più corta per questa acconciatura. Puoi usare una macchinetta o le forbici.
- Macchinetta — passala contropelo sulla parte laterale, che sarà più corta di quella centrale. Dopo questa fase, pettina i capelli secondo il loro verso naturale. Non cercare di tagliare troppi capelli in una sola passata. Concludi rifinendo dietro le orecchie e all'altezza della nuca.
- Forbici — taglia i capelli e regola la lunghezza della sezione più corta rispetto alla centrale. Puoi usare una guida per aiutarti a tenere la lunghezza uniforme.
-
2Spunta la cresta centrale che caratterizza il faux-hawk. Utilizza le forbici per portare la striscia centrale alla lunghezza desiderata. Considera dai 2,5 ai 5 cm in più rispetto alla parte più corta. Ancheh in questo caso, una guida potrebbe aiutarti a mantenere costante la lunghezza.Pubblicità
Consigli
- Assicurati che le lame delle forbici siano sempre affilate quando tagli i capelli.
- Per rendere la punta centrale più consistente, taglia facendo scivolare la ciocca interessata tra l'indice e il medio per scalare le estremità della parte centrale e determinarne volume e consistenza desiderati.
- Il faux-hawk è un acconciatura unisex.
- Nel faux-hawk, la sezione di capelli più corta ha una lunghezza di circa 2 cm.
Avvertenze
- Tieni a mente che i capelli si contraggono una volta tagliati. Regolati di conseguenza quando pensi alla lunghezza del risultato finale che vuoi ottenere.
Cose che ti Serviranno
- Macchinetta tagliacapelli
- Forbici
- Mousse per capelli, gel o brillantina
- Asciugacapelli (facoltativo)