Scarica PDF Scarica PDF

Molti hanno adorato Cat, il personaggio interpretato da Ariana Grande nel telefilm Victorious. La sua pettinatura, in particolare, è ordinata, pratica e bellissima. La coda di cavallo alta è una splendida acconciatura per allontanare i capelli dal viso in tutta comodità e avere comunque stile. Ariana la usa anche per nascondere i danni e le imperfezioni dei capelli [1] . Per realizzarla, esistono diverse possibilità: puoi farne una semplice alta, una con ciuffo laterale o un mezzo raccolto. È un'acconciatura molto voluminosa, quindi preparati all'uso di extension e cotonatura.

Metodo 1 di 2:
Portare una Coda di Cavallo Semplice

  1. 1
    Volumizza i capelli. Applica del gel o una lacca texturizzante, quindi cotona la parte frontale dei capelli.
    • La cotonatura ti permette di creare texture. Cotona delle piccole ciocche all'indietro con un pettine. Parti dal centro della ciocca e porta il pettine verso la testa con movimenti rapidi. Ciò fa annodare leggermente i capelli e crea volume.
  2. 2
    Applica le extension. Non sono necessarie per fare una coda alta, specialmente se hai i capelli folti. Tuttavia, i capelli di Ariana sono sempre caratterizzati da un certo volume, lisci e fluenti — risultato che viene ottenuto usando le extension.
    • Raccogli una piccola sezione di capelli sulla sommità della testa, al centro, e fermala con un elastico: sarà la tua ancora per fissare le extension. Metti le extension avvolgendole intorno all'ancora [2] .
  3. 3
    Raccogli i capelli in una coda. Raccoglili e tirali indietro, fissandoli con un elastico.
    • Per avere lo stile di Ariana, la coda deve iniziare sulla sommità della testa.
    • Quando raccogli i capelli, tirali bene verso l'alto per evitare rigonfiamenti.
  4. 4
    Utilizza una ciocca per nascondere l'elastico. Prendi una piccola ciocca dalla coda e avvolgila intorno all'elastico. Fissala con una forcina.
    • Ti conviene spruzzare la lacca per tenere sotto controllo i capelli ribelli: a volte non sono abbastanza lunghi da poter avvolgere senza problemi l'elastico con una ciocca.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Varianti Carine

  1. 1
    Porta un ciuffo laterale. Prima di iniziare a fare la coda, crea una riga laterale ben definita. Se hai la frangia, portala di lato, altrimenti crea un ciuffo laterale prendendo una ciocca di cinque centimetri sulla parte frontale della testa. Segui gli stessi passaggi necessari per una coda classica, quindi fissa il ciuffo laterale sull'estremità.
    • Se non hai la frangia, fai la riga di lato e porta la ciocca dietro l'orecchio. Fissala sul retro della testa.
    • Se hai la frangia, fissala con la lacca di lato. Cerca di tenerla al di sopra dell'attaccatura dei capelli per completare la pettinatura.
    • Se hai i capelli lunghi e non porti la frangia, le possibilità sono due. Puoi lasciare che ricadano sul viso o fissarli di lato.
  2. 2
    Fai un mezzo raccolto. È un po' meno tradizionale, ma dà un effetto voluminoso simile a quello della classica coda alta. Per iniziare, separa la parte superiore dei capelli e raccoglila in uno chignon. Crea volume sul retro della testa.
    • Per fare un mezzo raccolto, bisogna avere molti capelli, quindi ti servono extension sulla parte posteriore. Puoi anche cotonarli leggermente e arricciarli prendendo ciocche grosse [3] .
    • Se volumizzi i capelli, fallo sul serio. Applica extension lunghe sulla parte posteriore della testa.
    • Arriccia i capelli partendo a otto centimetri di distanza dalle radici. Avvolgili intorno al ferro arricciacapelli e tienili fermi per 10-20 secondi [4] .
  3. 3
    Crea la coda alta con la metà superiore dei capelli. Volumizzala e nascondi l'elastico. È una pettinatura voluminosa, quindi ti conviene fissarla con la lacca.
    • Puoi anche aggiungere extension, cotonare e arricciare la parte superiore dei capelli [5] . Segui le istruzioni per aggiungere extension a una coda semplice.
    • Spazzola i capelli per ottenere un effetto più morbido e fare in modo che la coda si confonda meglio con il resto della chioma.
    Pubblicità

Consigli

  • Pulisci il pettine prima di usarlo; in questo modo i capelli saranno sempre sani, puliti e lisci. Non dovresti pettinarli quando fra i denti ci sono residui di sporco. Inoltre, per eliminare il gel, fai lo shampoo e massaggialo via.
  • Assicurati di applicare molto gel sotto la coda. A diverse persone questo spazio si gonfia, quindi assicurati di usarne abbastanza da poter fissare i capelli.
  • La parte ondulata della forcina deve essere rivolta verso i capelli per volumizzarli e fissarli meglio.
  • Ricorda di fare una coda alta.
  • Il gel può far sembrare i tuoi capelli unti, quindi fai attenzione se decidi di usarlo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Elastico resistente
  • Gel capelli
  • Lacca
  • Forcine
  • Pettine a denti larghi
  • Ferro arricciacapelli
  • Extension

wikiHow Correlati

Diventare la Sosia di Ariana GrandeDiventare la Sosia di Ariana Grande
Cantare come Ariana GrandeCantare come Ariana Grande
Truccarti come Ariana Grande
Sembrare e Comportarti Come Cat Valentine di VictoriousSembrare e Comportarti Come Cat Valentine di Victorious
Fare una Coda di Cavallo
Fare un Taglio ScalatoFare un Taglio Scalato
Far Crescere i Capelli in una SettimanaFar Crescere i Capelli in una Settimana
Fare la Doppia Treccia Francese
Fare la Treccia alla Francese
Schiarirsi i Capelli con l'Acqua OssigenataSchiarirsi i Capelli con l'Acqua Ossigenata
Fare le Treccine AfroFare le Treccine Afro
Prendersi Cura dei Capelli con la PermanentePrendersi Cura dei Capelli con la Permanente
Applicare l'Olio di Ricino sui CapelliApplicare l'Olio di Ricino sui Capelli
Decolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al BiancoDecolorare i Capelli Castano Scuro o Neri al Biondo Platino o al Bianco
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 25 862 volte
Categorie: Cura dei Capelli
Questa pagina è stata letta 25 862 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità