Come Farsi una Maschera al Viso

Le maschere e gli impacchi facciali sono un sistema facile e poco costoso per tonificare la tua pelle e per coccolarti. Ecco alcuni consigli che ti aiuteranno ad ottenere il massimo dalla tua maschera.

Passaggi

  1. 1
    Se usi una maschera fatta in casa, cerca di preparartene ogni volta una nuova.
  2. 2
    Se usi invece un prodotto già pronto, tieni a portata di mano l'apposito applicatore, o un semplice pennello a base larga, insieme a una salvietta e a dei dischetti struccanti.
  3. 3
    Taglia due fette sottilissime di cetriolo o di patata, che ti serviranno per rilassare gli occhi.
  4. 4
    Tieni tutte queste cose in frigo, in modo che al momento dell'applicazione siano fresche.
  5. 5
    Nel frattempo, detergi accuratamente il viso.
  6. 6
    Usa uno scrub, se necessario: rimuove le cellule morte e permette un miglior assorbimento della maschera.
  7. 7
    Fai un bagno di vapore di un paio di minuti per aprire i pori della pelle. In alternativa, immergi una salvietta nell'acqua bollente (non più calda di quanto la tua pelle possa sopportare), e tieni la salvietta sul viso finché non si raffredda.
  8. 8
    Applica la maschera con l'apposito applicatore o con il pennello. Se non hai né l'uno, né l'altro, puoi usare le mani, ma assicurati che siano pulite. Se necessario, lavale prima, e asciugale accuratamente.
  9. 9
    Dopo aver applicato la maschera, mettiti sugli occhi le fette di cetriolo o di patata, e rilassati per tutto il tempo prescritto sul foglietto illustrativo del prodotto, o finché la maschera non si asciuga. Spegni la luce: ti aiuterà a rilassarti.
  10. 10
    Dopo il tempo prescritto, togli la maschera con una salvietta umida o con un dischetto struccante. Se è una maschera a base di argilla, è sempre preferibile toglierla appena comincia a seccarsi. Cerca di non lasciarla seccare completamente sul viso.
  11. 11
    Concludi con un tonico e una crema idratante.

Consigli

  • Spruzza dell'acqua fredda (ma non troppo) sul viso dopo aver tolto la maschera: aiuta a chiudere i pori e a rinvigorire la circolazione, e dona un colorito roseo alla tua carnagione.
  • Aggiungi degli oli essenziali per nutrire la pelle.
  • Prima della maschera fai una manicure, così, se decidi di applicare la maschera con le mani, sarai sicura che le tue unghie sono perfettamente pulite.

Avvertenze

  • Le maschere a base di argilla non devono seccarsi completamente sul viso: può favorire la comparsa di rughe; inoltre, quando la maschera è completamente secca, tende a disidratare il viso per osmosi.

Cose Che Ti Serviranno

  • La tua maschera fatta in casa, o il prodotto già pronto
  • Un pennello o un applicatore
  • Una salvietta
  • Dischetti struccanti
  • Un cetriolo, o una patata

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Cura della Pelle

In altre lingue:

English: Apply Face Masks Correctly, Español: aplicar mascarillas faciales correctamente, Português: Aplicar Máscaras Faciais Corretamente, Русский: правильно нанести маску для лица, Deutsch: Gesichtsmasken richtig auftragen, Français: appliquer un masque de beauté correctement, Bahasa Indonesia: Memakai Masker Wajah yang Benar, العربية: وضع أقنعة الوجه بشكل صحيح, Nederlands: Een gezichtsmasker op de juiste manier aanbrengen, Tiếng Việt: Đắp mặt nạ đúng cách, ไทย: มาสก์หน้าแบบถูกวิธี, 中文: 正确地敷面膜, 한국어: 얼굴에 팩하는 방법

Questa pagina è stata letta 3 199 volte.

Hai trovato utile questo articolo?