Come Farsi una Migliore Amica

I migliori amici: ci sono sempre per te, ti cercano. Ci sono molti motivi per cui le persone si fanno dei migliori amici. Che sia "così, tanto per", o per colmare un vuoto, farsi un migliore amico è più facile di quello che pensi! Continua a leggere!

Passaggi

  1. 1
    Valuta gli amici che hai adesso. Pensa a chi di loro è degno di fiducia. Se non hai amici, trovane! Fatti vedere aperta, estroversa e non timida. Sappi ascoltare. Non essere piena di te.
  2. 2
    Inizia a parlare a quella persona più spesso, ma senza esagerare. Per esempio, siedile di fianco in classe e salutala sempre quando la incontri.
  3. 3
    Fatti dare il suo numero di cellulare e chiamala ogni tanto, magari una o due volte a settimana. Non chiamare ogni settimana nello stesso giorno; scegli un giorno a caso, sii imprevedibile o, se non hai un cellulare, gioca online e aggiungila agli amici per parlarle.
  4. 4
    Chiedile se una volta può venire a casa tua, oppure proponi di fare qualcosa di divertente insieme. Sarebbe meglio se la conoscessi da un po'. Se conosci una persona da un paio di giorni e la inviti a casa tua, potrebbe trovarlo un po' strano.
  5. 5
    Chiedile dei suoi interessi per vedere se ne avete qualcuno in comune per fare qualcosa insieme. Cerca di conoscerla a fondo. Scopri ciò che le piace e ciò che non le piace, le sue attività preferite, il suo colore preferito, ecc. C'è così tanto da scoprire!
  6. 6
    Conosci i suoi amici. Se non funziona con la persona che avevi scelto, ti troverai comunque in una situazione migliore di prima, con molti più amici con cui tentare.
  7. 7
    Una volta che l'hai conosciuta bene, dille che è una grande amica. Questo le dimostrerà che hai una buona opinione di lei e sarà più incline a diventare la tua migliore amica.
  8. 8
    Dì a quella persona un segreto che non t'importerebbe troppo se venisse svelato: condividere segreti aumenta la fiducia reciproca. Se poi lo spiffera, non ci avrai rimesso molto (dato che non era un segreto importante), ma avrai imparato che non ti puoi fidare di lei e non può essere la tua migliore amica. Se invece mantiene il segreto, puoi rivelargliene uno un po' più importante. Presto potresti trovarti con molte dimostrazioni di fiducia e saprai che quella è una persona con la quale puoi condividere i tuoi pensieri più intimi.
  9. 9
    Non mirare alla "ragazza più popolare" della classe/scuola. E' troppo scontato e sembrerà che tu abbia un piano. Prova invece a frequentare una ragazza nuova o qualcuno che conosci solo di vista. Una persona timida potrebbe essere l'ideale: potrebbe apprezzare che qualcuno si sforzi di fare la sua conoscenza!
  10. 10
    Quando la tua amica sta parlando a qualcun altro in segreto non intrometterti per ascoltare. Ti troverà fastidiosa e inizierà ad odiarti!

Suggerimenti

  • E' possibile farsi una migliore amica, ma cerca di non farle capire quello che vuoi fare. Non chiederglielo esplicitamente o sembrerai disperata. Tienila d'occhio ma senza rischiare di sembrare inquietante!
  • Non essere timida. Se sei timida e se ne accorge, penserà che tu sia strana.
  • Mandale dei messaggini e fai la spiritosa. Le migliori amiche adorano ridere!
  • Anche se può sembrare facile diventare amiche strette, assicurati che anche lei vi consideri tali. Però non chiederglielo, sarebbe strano!
  • Sii te stessa, perché se tutto va secondo i piani, vedrà come sei realmente e saprà se hai finto; perciò resta te stessa, così avrai molte più possibilità che diventi la tua migliore amica.
  • Ridi alle sua battute (anche se non sono divertenti). Così la farai sentire a proprio agio!
  • Un buon modo per capire se quella persona vuole essere la tua migliore amica è se ti rivela un segreto. Non rivelarlo a nessuno: ti bruceresti ogni possibilità.
  • Se pensi di essere d'intralcio alla sua vita sociale, mandale un messaggio o chiamala; magari ti dirà che non è così.
  • Se la tua amica ti sfida a fare qualcosa (che non sia pericolosa), sii coraggiosa e provaci.
  • Ultimo, ma non meno importante, sii te stessa e comincia a divertirti!! A volte basta dire "ciao!" ogni giorno.

Avvertenze

  • Non diventare una stalker e non essere fastidiosa. E' molto controproducente.
  • Serve tempo. Non forzare la vostra amicizia, o qualcuno ci rimarrà male.
  • Dopo un po' di tempo, magari un mese o due, dille che è la tua migliore amica e vedi come reagisce: se sorride e dice "anche tu", allora saprai di avere una migliore amica.
  • Non cambiare te stessa per assecondare la sua personalità. Ti scoprirà e potrebbe sentirsi ingannata e tradita. Inoltre è un segno di insicurezza.
  • Accertati che non sia una persona ipocrita o meschina. Non è raro. Alcune persone prima sono gentili, poi spettegolano alle tue spalle. Questo non significa che devi accusare qualcuno di essere ipocrita solo perché è gentile, però dovresti cercare di scoprire che non sia effettivamente così. Una persona meschina non è consigliabile come buona amica.
  • Cerca di non andare a trovare la tua amica tutti i giorni, potrebbe scocciarsi e trovarti invadente.
  • Se è omosessuale, non giudicarla solo in base a questo; può essere comunque una grande persona. Falle solo sapere che tu hai gusti diversi, così non ci proverà con te.
  • Alcune persone non gradiscono essere chiamate spesso, è davvero una seccatura per loro. Non esagerare con le telefonate.
  • Non copiare tutto quello che fa! E' frustrante per lei.
  • Lasciale i suoi spazi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Make a Best Friend, Français: se faire un meilleur ami, Español: tener un mejor amigo, Português: Fazer um Melhor Amigo, Deutsch: Einen besten Freund finden, Русский: завести лучшего друга, Bahasa Indonesia: Mencari Teman Karib

Questa pagina è stata letta 30 818 volte.

Hai trovato utile questo articolo?