Scarica PDF Scarica PDF

Hai un cugino che ti importuna sempre. Ti irrita in continuazione o non fa che prenderti in giro ogni volta che vi vedete. Ti dice che sei brutto, stupido, strano, sciocco o ti affibbia altri epiteti fastidiosi e poco lusinghieri. Dichiara di odiarti o, pur non detestandoti, ti fa perdere le staffe. Vuoi stargli più simpatico, in modo che non ti disturbi più? Beh, hai trovato l'articolo che fa al caso tuo: continua a leggere per trovare una soluzione!

Passaggi

Scarica PDF
  1. 1
    Quando vi incontrate, sorridigli e salutalo con la mano; se non ti ha visto, puoi dirgli qualcosa per farti notare, in modo che tu possa fargli un cenno con la mano. Ogni volta che i vostri sguardi si incrociano a distanza, da un punto all'altro della stanza o quando siete vicini, sorridi guardandolo negli occhi.
  2. 2
    Non offenderlo. Se ti prende in giro, ti picchia o ti insulta, al che solitamente reagisci male o rispondi dicendo una frase altrettanto scortese, come “Anch'io ti odio!”, smettila. Ogni volta che si prende gioco di te, ignoralo completamente, non fare niente. Ciò dimostra che non ti interessa più quello che pensa.
  3. 3
    Quando ti prende in giro, comportati in maniera forte e matura e non ricambiare l'offesa. Se ti dice qualcosa di antipatico, reagisci come se fossi superiore, e non rispondere a tono. Puoi invece dire frasi come “Oh, grazie, lo prenderò come un complimento.” o “Grazie per aver condiviso la tua opinione con me. Molto premuroso da parte tua!”. Un'altra soluzione è ignorarlo e basta o farlo sentire confuso, scioccato e disorientato, tutto in una volta. Se vuoi trasmettergli questa sensazione, allora guardalo negli occhi alzando le sopracciglia, sorridi e alza gli occhi al cielo, poi sposta lo sguardo; fallo subito dopo essere stato offeso. Sempre per fare finta di nulla, potresti anche evitare di guardarlo dopo che ti ha insultato. Gli darai l'impressione che non te ne importi affatto. Tuttavia, devi applicare costantemente questi suggerimenti. Non usarli solo la prima volta che si verifica una situazione del genere. Fallo sempre: lo inciterai a cambiare atteggiamento e voler smettere di prenderti in giro.
  4. 4
    Inizia a comportarti in un modo più maturo e furbo quando siete insieme. In ogni caso, non fingere di essere quello che non sei, non mettere a punto sceneggiate. Comportati semplicemente come se fossi più grande. Come farlo? Potresti agire come un adulto, aiutare molto di più le persone, essere piuttosto acuto, sapere sempre cosa sta succedendo, rispondere alle domande degli altri (questo prova che sei intelligente) e farne tu stesso (ciò fa capire che vuoi imparare più cose).
  5. 5
    Dimostra che la tua compagnia è piacevole. Fagli capire che sei simpatico, sveglio, intelligente, divertente e solare. In questo modo, con lui sarai sempre allegro, sicuro di te, astuto, brillante e sveglio, non triste, arrabbiato, deluso o poco razionale. Credi in te stesso: puoi ritrovare queste qualità dentro di te.
  6. 6
    Sii socievole. Questo dimostra a tutti, cugino compreso, che sei veramente fantastico, intelligente e simpatico.
  7. 7
    Cerca di apparire sempre al meglio quando sei con lui. Vestiti bene e prenditi cura del look. Indossa vestiti che ti piacciono e che adori sfoggiare. Ricorda che gli indumenti scelti cambiano il modo in cui ti poni, e hanno il potere di modificare la personalità e l'atteggiamento.
  8. 8
    Sii te stesso. Comportati mostrando sempre la tua vera personalità quando sei con lui (visto che siete cugini, può darsi che sappia già come sei fatto; probabilmente ti conosce fin troppo bene e noterà eventuali cambiamenti nel tuo carattere o nelle tue azioni). Assicurati solo di mettere in mostra ciò che ti permette di fare bella figura, per esempio dimostra che sei più maturo di lui. Potresti porre domande (ciò farà capire che vuoi essere più colto) e rispondere a quelle degli altri (a riprova della tua intelligenza). Queste sono solo alcune proposte: dovresti coltivare i tuoi aspetti migliori ed esibirli. Facendo intuire di essere una persona che si impegna davvero e che ottiene buoni risultati nella vita, lascerai emergere i tuoi successi e il tuo lato più autentico (ma questo è possibile solo se ti prendi effettivamente cura di te stesso e sei rilassato in occasione delle varie interazioni sociali).
  9. 9
    Mostra il tuo lato più ottimista quando lo incontri. A tutti piace avere un parente solare.
    Pubblicità

Consigli

  • Mai litigare con tuo cugino se ti dà sui nervi.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Morire SerenamenteMorire Serenamente
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Creare un Albero GenealogicoCreare un Albero Genealogico
Infastidire tua SorellaInfastidire tua Sorella
Affrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti AmanoAffrontare il Fatto che i Tuoi Genitori non Ti Amano - Consigli dagli Esperti di wikiHow
Fare uno Scherzo a Tuo FratelloFare uno Scherzo a Tuo Fratello
Gestire Fratelli FastidiosiGestire Fratelli Fastidiosi
Parlare con Qualcuno che Sta MorendoParlare con Qualcuno che Sta Morendo
Affrontare la Morte di una NonnaAffrontare la Morte di una Nonna
Vendicarti sui Tuoi FratelliVendicarti sui Tuoi Fratelli
Consolare una Persona in Lutto17 frasi di condoglianze per consolare una persona in lutto
Fare uno Scherzo a Tua SorellaFare uno Scherzo a Tua Sorella
Rispondere Alle CondoglianzeRispondere Alle Condoglianze
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 404 volte
Questa pagina è stata letta 14 404 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità