Scarica PDF Scarica PDF

Il tuo migliore amico non ti presta molta attenzione? Ti capita di sentirti tagliato fuori? Senti di non piacergli più? Benvenuto nel club.

Se vuoi che il tuo amico ti apprezzi maggiormente – metti che sia più grande e tu pensi che sia più intelligente, bello, gentile… - vai da lui e parlagli. Non essere timido! E se pensa le stesse cose di te, ancora meglio!

Passaggi

  1. 1
    Innanzitutto smetti di piangerti addosso. Non pensare che correrà da te come se niente fosse. La maggior parte delle volte, quest’amico vuole sentirsi importante. Sono persone che cercano e ricevono importanza da chiunque, ma non capiscono che devono anche ricambiare. Alzati e vai a sederti di fianco a lui. Cerca di sfruttare ogni occasione per avvicinarti. Siedi con lui a pranzo, chiedigli se vuole andare a fare una passeggiata… La gente potrebbe dire qualcosa tipo “Non pensi che siano troppo appiccicati?”: non curartene. Sono solo invidiosi.
  2. 2
    Se il primo punto non è efficace, prova con frasi di questo genere: “Allora, con chi esci in questo periodo? Dovremmo vederci più spesso… che ne dici?”.
  3. 3
    Se puoi, cerca di parlarne con lui, ma non più di una volta, o sembrerai disperato.
  4. 4
    Non appiccicarti troppo a lui. Se lo chiami, cerca di essere un po’ distaccato. In sostanza, mostragli personalità ma non troppa. Per esempio, se lo chiami dovrebbe andare più o meno così: Ciao… (Ciao) Allora, come va? Eccetera. Poi dopo un quarto d’ora dì qualcosa tipo “Oh cavoli devo andare, a presto!”. In questo modo gli resterà la voglia di parlare ancora con te.
  5. 5
    Se ha bisogno di qualcosa, tipo portare delle borse o comprare un libro quando è molto impegnato, vedi se puoi aiutarlo.
  6. 6
    In qualsiasi caso: non dire niente alle sue spalle, neanche cose positive, perché ti si potrebbe ritorcere contro.
    Pubblicità

Consigli

  • Per attirare l’attenzione di qualcuno, a volte bisogna smettere di dargliene. Tieni le distanze per qualche giorno… Sarà curioso di sapere cosa tu stia facendo. Il fatto che non ti stia considerando non significa che non ti voglia avere tra i piedi!
  • Invitalo in posti che gli piacciono, per costruire nuovi ricordi piacevoli insieme!
  • Fallo ridere. Pensa a come l’hai fatto ridere in passato!
  • Cerca di condividere qualche hobby con lui, e fai finta d’essere sorpreso quando lo incontri al tuo stesso corso, tipo “Ehi, non sapevo ti fossi iscritto in palestra!”.
  • Sii strano. Che tu ci creda o no, funziona davvero. Se sei strano, è più facile che ti noti e ti chieda di passare del tempo insieme. Funziona, soprattutto quando si è in compagnia.
  • Vuoi attirare l’attenzione di qualcuno? Allora continua a leggere. Devi parlare molto. Non puoi solo dire “Ciao”. Tutto qui? E dovresti comportarti come se fossi a casa tua. Non essere timido. Fallo ridere come fai ridere tuo fratello o tua sorella. Ma se sei figlio unico, allora fallo ridere come fai ridere te stesso in continuazione.
  • Cerca di guardare gli stessi film o programmi che guarda lui, e di sentire la stessa musica; e accertati di essere ben curato se uscite insieme.
  • Sii gentile tutto il giorno, e la tua vita potrebbe cambiare per sempre.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non insistere troppo, o rischi di sembrare disperato.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Dire Addio a un AmicoCome salutare un amico per l'ultima volta: modi e frasi per dirgli addio
Farsi degli AmiciFarsi degli Amici
Scoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona AmicaScoprire Se una Ragazza Ti Ama o È Solo una Buona Amica
Ravvivare un Rapporto di AmiciziaRavvivare un Rapporto di Amicizia
Affrontare il Fatto di non Avere AmiciAffrontare il Fatto di non Avere Amici
Tirare su il Morale a QualcunoTirare su il Morale a Qualcuno
Fare Pace con un Amico dopo un LitigioFare Pace con un Amico dopo un Litigio
Capire se un Tuo Amico è un Vero AmicoCapire se un Tuo Amico è un Vero Amico
Risollevare il Morale a un Amico dopo una RotturaRisollevare il Morale a un Amico dopo una Rottura
Sapere se i Tuoi Amici ti Stanno UsandoSapere se i Tuoi Amici ti Stanno Usando
Essere un "Bro"Essere un "Bro"
Sbarazzarsi di un Amico IndesideratoSbarazzarsi di un Amico Indesiderato
Mettere Fine a un'Amicizia TossicaMettere Fine a un'Amicizia Tossica
Ricucire un'Amicizia SpezzataRicucire un'Amicizia Spezzata
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 39 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 6 561 volte
Categorie: Amicizia
Questa pagina è stata letta 6 561 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità