Sia per le ragazze, sia per i ragazzi, soprattutto quando sono adolescenti, dare o ricevere il primo bacio è un’esperienza molto importante ma anche snervante e intimorente. Se sei una ragazza, potresti non desiderare altro che spogliare il tuo fidanzato e baciarlo come se la tua vita dipendesse da questo, ma in molte non sono altrettanto spavalde. Se sei una delle tante ragazze che vorrebbe baciare il suo ragazzo, ma non vuole fare la prima mossa, segui questi passaggi!

Passaggi

  1. 1
    Siediti vicino a lui. Assicurati che sia pronto per baciarti. Se lui non ha mai baciato nessun’altra prima, accertati di non stare accelerando troppo le cose nel vostro rapporto.
  2. 2
    Cerca di creare un po’ di atmosfera ponendo una domanda romantica tipo: '"Non credi che questo tramonto sia stupendo?"' e aspetta che lui ti risponda. Potresti dirgli, in alternativa: "Io amo i tuoi occhi", sussurrandoglielo nell’orecchio mentre lo abbracci.
  3. 3
    Guardalo negli occhi con una passione ardente come se stessi aspettando qualcosa, mentre t’immagini quello che desideri da lui. Tuttavia, non lasciarti distrarre. Ricorda che la risposta alla tua domanda di prima potrebbe arrivare prima di quanto credi. Inclinati leggermente verso di lui; se non siete seduti, avvicina i tuoi piedi ai suoi.
  4. 4
    Fai un dolce sorriso per festeggiare il tuo trionfo. Se riesce a cogliere i tuoi segnali e capisce che vuoi farti baciare da lui, avrai completato la tua missione!
  5. 5
    Se dovesse baciarti, complimenti! Se non capisce cosa vuoi da lui, è consigliabile riprovarci un'altra volta, o avvicinarti a lui usando una strategia diversa.
    Pubblicità

Consigli

  • Resta calma quando lo baci, così non lo mandi fuori di testa. Ricorda: probabilmente lui è nervoso quanto lo sei tu!
  • Quando lo starai baciando, cerca di non tenere gli occhi aperti. Potresti metterlo a disagio. Mantenere un contato visivo troppo a lungo può essere stressante.
  • Assicurati che le tue labbra non siano screpolate, altrimenti la cosa potrebbe farsi imbarazzante.
  • Tieni a portata di mano delle mentine per l'alito.
  • Cerca di stabilire un contatto fisico prima di ogni altra cosa. Passa le dita tra i suoi capelli o sfioragli il viso delicatamente con le tue mani.
  • Non mettere il lucidalabbra perché ai ragazzi non piace poiché è appiccicaticcio. Usa altri prodotti che vadano ad ammorbidire le tue labbra senza renderle appiccicose, altrimenti sareste entrambi a disagio.
  • Puoi truccarti leggermente se ti va, ma senza esagerare e non metterti in faccia della roba appiccicosa. Metteresti il tuo ragazzo a disagio.
  • Tuttavia, ad alcuni piace essere baciati da una ragazza che indossa il lucidalabbra. Fai pure degli esperimenti se vuoi e cerca di renderli divertenti per vedere quali sono i suoi gusti preferiti. Ciliegia e vaniglia sono entrambe buone scelte.
  • Divertiti, ma non troppo!!

Pubblicità

Avvertenze

  • Se questi consigli non dovessero funzionare, sii diretta e diglielo.
  • Non provare a usare questa tattica se il tuo ragazzo è giù di morale. Si sentirebbe ancora peggio e finiresti con lo starci male anche tu. Prova invece a tirarlo su di morale! Quando sarà tornato di ottimo umore, aspetta un po’ e riprova a farti dare il bacio.
  • Se dovessi sentirti a disagio, chiedigli di fermarsi. Fallo in modo educato ma sii decisa.
  • Se non sei sicura di piacergli non provarci.
  • Se pensi che questo ragazzo sia come il tuo ex, potresti dover rivalutare la tua idea. Potrebbe voler andare ben oltre dove tu sei disposta a spingerti mettendoti a disagio.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Mentine per l’alito, gomme da masticare e spray alla menta.
  • Burrocacao (opzionale)
  • Lavarti i denti; a nessuno piace l’alito cattivo.

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Affrontare i Bulli

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 53 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 4 539 volte
Questa pagina è stata letta 4 539 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità