Il tuo ragazzo non ti chiama più come faceva quando avete iniziato a uscire insieme? In effetti, non sembra proprio importargli se vi vedete. Purtroppo, le fasi di stallo nelle coppie non sono rare quando le relazioni perdono il fascino della novità. Se anche tu stai affrontando questo problema, non significa che sia impossibile salvare il tuo rapporto. Ci sono alcune strategie che puoi adottare per ravvivare la scintilla dei primi giorni.

Parte 1 di 2:
Restare Indipendente

  1. 1
    Vivi la tua vita. Non rendere il tuo ragazzo il centro dell'universo: nessuno desidera né può essere l'unico responsabile per la felicità di un'altra persona. Sarebbe chiedere troppo e, alla fine, porterebbe alla chiusura del rapporto.[1] Dedica del tempo a sviluppare i tuoi interessi e concedigli il tempo di fare lo stesso. Quando passi del tempo da sola, sarai sorpresa di come i momenti trascorsi con il tuo ragazzo diventeranno più frequenti e gradevoli.
  2. 2
    Passa il tempo con gli amici. Non mettere in pausa la tua vita sociale per il tuo ragazzo. Organizza attività da fare con gli amici. In questo modo, gli farai capire che sei una persona indipendente, con una vita sociale che non è legata soltanto a lui. Pian piano, capirà che deve pretendere parte del tuo tempo se vuole stare con te.
  3. 3
    Parti per qualche tempo. Questo è particolarmente importante se vivete insieme. Devi allontanarti fisicamente da lui affinché possa sentire la tua mancanza. Fai una vacanza di due settimane in un luogo che hai sempre desiderato visitare. Torna per un po' dalla tua famiglia o fai visita ad amici che non vedi da anni.
    • Consiglio importante: resisti alla tentazione di chiamarlo o scrivergli più di un breve messaggio per fargli sapere che sei arrivata sana e salva alla tua destinazione.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Stimolare il Suo Istinto da Cacciatore

  1. 1
    Concedigli l'occasione per inseguirti. Detto in parole povere: se sei tu a inseguire lui, non avrà mai né l'occasione né il desiderio di fare lo stesso con te.[2] Non prendere il controllo del vostro rapporto. Lascia che sia lui a farsi avanti a suo modo e con i suoi tempi. Per esempio, prova i metodi seguenti:
    • Se ti scrive o ti lascia un messaggio, non rispondergli subito. Fallo aspettare un po'.
    • Lascia che sia lui a organizzare il vostro prossimo appuntamento. Fallo lavorare e l'uscita sarà molto più gradevole per entrambi.
  2. 2
    Fai la difficile. Per quanto questo consiglio possa sembrare banale, è efficace. Non significa che devi rifiutare i rapporti sessuali, ma questo può essere una parte della tua strategia. Al giorno d'oggi, basta soltanto non essere sempre disponibile quando ti chiede di uscire o di vederti. Anche quando non hai programmi, non accettare di vederlo ogni volta che ti chiama.
  3. 3
    Vestiti bene. Non devi abbandonare le tute comode e le vecchie magliette, ma dovresti vestirti meglio di tanto in tanto. Degli studi dimostrano che quando ti piacciono gli abiti che indossi, sembri più sicura di te, il che ti rende anche più attraente.
    • Scegli degli outfit che mettano in risalto le tue forme e che ti facciano sentire a tuo agio. Quando sai di avere un bell'aspetto, si noterà nel tuo portamento e non c'è niente di più sexy per un uomo di una donna sicura di sé.
    Consiglio dell'Esperto
    Laura Bilotta

    Laura Bilotta

    Dating Coach e Organizzatrice di Incontri
    Laura Bilotta è una Dating Coach, Organizzatrice di Incontri e Fondatrice di Single in the City, un servizio di incontri e coaching relazionale con sede a Toronto, in Canada. Con oltre 18 anni di esperienza nel campo, Laura Bilotta è specializzata in galateo degli incontri, relazioni e comportamento umano. Conduce il talk show "Dating and Relationship Radio Talk Show" presso la stazione radio AM640 e su Apple Podcast. È anche l'autrice del libro "Single in the City: From Hookups & Heartbreaks To Love & Lifemates, Tales & Tips To Attract Your Perfect Match".
    Laura Bilotta
    Laura Bilotta
    Dating Coach e Organizzatrice di Incontri

    Il nostro esperto concorda: non dare la tua relazione per scontata. Almeno una volta al mese, vestitevi bene e uscite insieme. Inoltre, comunicate apertamente riguardo al sesso e provate cose nuove, oltre a dimostrare l'affetto con contatti non sessuali – per esempio con massaggi ai piedi o alla schiena.

  4. 4
    Mostragli il tuo apprezzamento. Al tuo ragazzo piace darti quello che vuoi e il suo obiettivo è farti felice. Quindi, quando ci riesce, assicurati di farglielo capire. Cerca di essere specifica: gli uomini reagiscono meglio ai complimenti legati a certe azioni piuttosto che a quelli generici.[3] Puoi dirgli qualcosa come: "Tesoro, è stato bellissimo ieri. Hai scelto un ristorante eccezionale. Grazie per una serata fantastica". Sapendo di averti colpita, il suo cuore si riempirà di orgoglio e di amore per te, la donna fantastica che è così fortunato ad avere nella propria vita.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Laura Bilotta
Co-redatto da
Dating Coach e Organizzatrice di Incontri
Questo articolo è stato co-redatto da Laura Bilotta. Laura Bilotta è una Dating Coach, Organizzatrice di Incontri e Fondatrice di Single in the City, un servizio di incontri e coaching relazionale con sede a Toronto, in Canada. Con oltre 18 anni di esperienza nel campo, Laura Bilotta è specializzata in galateo degli incontri, relazioni e comportamento umano. Conduce il talk show "Dating and Relationship Radio Talk Show" presso la stazione radio AM640 e su Apple Podcast. È anche l'autrice del libro "Single in the City: From Hookups & Heartbreaks To Love & Lifemates, Tales & Tips To Attract Your Perfect Match". Questo articolo è stato visualizzato 8 364 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 8 364 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità