Come Farti Venire in Mente Idee Romantiche

2 Metodi:Avere Idee RomanticheEsempi di Idee Romantiche

Hai letto Come Essere Romantico ma ancora non sai bene cosa fare per sorprendere quella persona speciale? Ecco alcuni suggerimenti che ti daranno una mano a colpirla.

Parte 1
Avere Idee Romantiche

  1. 1
    Ascolta con attenzione. Nel corso di una normale conversazione, la tua partner nominerà quello che preferisce e quello che non le piace. Cogli l'opportunità di usare queste informazioni con il fine di fare/creare/comprare qualcosa per lei. Se dice “Odio quando le foglie si accumulano in giardino”, potresti farle una sorpresa rastrellandole quando non è in casa e disponendole a forma di cuore. Se dice “Adoro i gattini, mi piacerebbe averne uno”, potresti scioglierle il cuore con un gatto di peluche o vero (ma attento, non sempre è una buona idea regalare un animale).
  2. 2
    Pensa alla tua partner ogni volta che puoi. Quando sei al lavoro o fai commissioni nel tuo quartiere, vedrai migliaia di cose, dai manifesti che pubblicizzano eventi ai ristoranti carini in cui potreste cenare. Praticamente tutto può essere romantico se pensi alla tua partner e fai delle cose con lei e per lei con il fine di renderla felice.
  3. 3
    Falle capire che ci tieni dimostrandolo con piccoli dettagli. Prendila per mano. Compra un olio da massaggio e un libro per principianti e impara qualche tecnica, può fare meraviglie.
  4. 4
    Sii consapevole dei suoi sentimenti. Prova a evitare il sarcasmo, a meno che non siate entrambi in vena di scherzare. Quello che a te sembra divertente potrebbe mettere lei di cattivo umore. Puoi fare battute, ma non comportarti in modo sciocco in un'occasione romantica.
  5. 5
    Rivela il tuo lato infantile.
    • Porta la tua partner al parco giochi e dondolate sulle altalene.
    • Preparale la colazione e mangiatela a letto guardando i cartoni animati del sabato mattina.
    • Tirate fuori le matite colorate o l'argilla e create qualcosa insieme, ma senza impegno.
    • Leggete un libro per bambini insieme.
    • Noleggiate un film fantasy e guardatelo insieme.
    • Falle il solletico.
    • Fate una lotta con i cuscini.

Parte 2
Esempi di Idee Romantiche

  1. 1
    Organizza una caccia al tesoro. Se le hai comprato un regalo, puoi mettere a punto una piccola caccia al tesoro per rendere più interessante questo momento. Gonfia alcuni palloncini e nascondici un bigliettino con le indicazioni per procedere. Può trattarsi di un regalone o di un pensierino.
  2. 2
    Prepara un regalo sotto forma di puzzle. Rivolgiti a una compagnia che produce puzzle personalizzati. Commissionane uno che ritragga una foto scattata insieme. In vista di una data speciale, comincia a mandarle i pezzi per posta.
  3. 3
    Comprale un mousepad. È un pensierino, ma è un'idea romantica, infatti puoi commissionare un mousepad ritraente la vostra foto preferita.
  4. 4
    Telefona alla tua partner. Se risponde, chiedile di riattaccare e di ignorare la chiamata. Avvicina il telefono a uno stereo o al computer (prima prepara la canzone che vorrai farle sentire); una volta che ti avrà risposto la segreteria telefonica, fai partire il pezzo. Invece di lasciarle un messaggio, riceverà una canzone romantica. Non devi fargliela sentire tutta, basta la parte più dolce.
  5. 5
    Giocate a “Un bacio per una risata”. Ogni volta che la tua partner ride, hai il diritto di darle un bacio. Può succedere durante la visione di un film, quando andate a fare shopping o mentre visitate un museo.
  6. 6
    Fai in modo che la tua partner sappia che ti senti unito a lei. Per esempio, quando sei in viaggio, scrivi anche il suo nome sull'etichetta del bagaglio. Aggiungi il suo nome al citofono di casa tua. Cambia il nome che usi in chat per includere il suo o farci riferimento. Falla sentire parte della tua vita.
  7. 7
    Fate il gioco del palloncino. Gonfia diversi palloncini e disponili tra te e la tua partner quando siete a letto. Provate a farli scoppiare, schiacciandoli mentre vi coccolate. È più difficile di quello che può sembrare. Puoi aggiungere bigliettini dolci in alcuni palloncini.
  8. 8
    Chiamala per sapere se devi comprare qualcosa prima di tornare a casa.
  9. 9
    Organizza un appuntamento. Chiama la tua partner mentre è al lavoro e dille “Ehi, bellissima! Sei libera stasera?”.
  10. 10
    Scrivile un assegno per un milione di baci.
  11. 11
    Dalle un biglietto della lotteria e un bigliettino che dica “Farò il jackpot quando ti sposerò” o “Sei una su un milione”.
  12. 12
    Nelle mattine più gelide, riscaldale la macchina.
  13. 13
    Cerca ispirazione. Usa un dizionario dei sinonimi e contrari per descrivere la tua adorata: bellissima, angelica, divina, sublime, affascinante, ammaliante, sorprendente, meravigliosa, deliziosa, fantastica, magnifica, stupenda, attraente, favolosa...
  14. 14
    Utilizzando un coltello, scrivi “Ti amo” sul burro. La scritta sorprenderà la tua partner la prossima volta che lo prenderà.
  15. 15
    Nascondi un bigliettino romantico nel flacone delle vitamine che prende. Dovrebbe dire “Prova un po' di vitamina A”.
  16. 16
    Spargi petali di rosa su tutto il letto.
  17. 17
    Scrivi dei messaggi sui post-it e attaccali in tutta la casa.
  18. 18
    Lanciate una moneta in una fontana ed esprimete un desiderio insieme.
  19. 19
    Fai complimenti alla tua partner. È semplice: più complimenti, meno lamenti.
  20. 20
    Se la tua partner compra delle lattine di una bibita gassata, usa un pennarello indelebile per scrivere “Ti amo” su ognuna. Fallo solo se glielo dici spesso, o potrebbe sembrare troppo sdolcinato.
  21. 21
    Svegliala. Prima di scendere dal letto, avvicinati a lei, dalle un bacio e dille “Sono grato per averti nella mia vita”.
  22. 22
    Nascondi un regalino in un parco. Invitala per una passeggiata e fai in modo che lo trovi.
  23. 23
    Fate la doccia insieme a lume di candela.
  24. 24
    Tira fuori la busta dalla scatola di cereali (non aperta) della tua partner e bucala leggermente. Inserisci un bigliettino romantico. Chiudila con del nastro adesivo e rimettila nella scatola.
  25. 25
    Mentre la tua partner è sotto la doccia (quindi c'è vapore nel bagno), scrivi “Ti amo” sullo specchio. Se invece fate la doccia insieme, scrivilo mentre si sta asciugando.
  26. 26
    Fate il gioco delle domande. Cerca un libro pieno di domande e mandagliele via e-mail o falle in maniera sparsa quando siete insieme. Puoi anche provare a essere creativo e inventarle tu. Rispondi alle sue e pensa a quelle che le farai tu.
  27. 27
    Regalare fiori è un classico. Tuttavia, devi sapere che molte persone preferiscono di gran lunga i fiori che ritengono speciali (non necessariamente le rose) o le piante, perché durano più a lungo, non pochi giorni. Però, se la tua partner non ha il pollice verde, un comune mazzo di fiori basta.
  28. 28
    Aspetta che vada a dormire. Se avete trascorso la serata insieme, andate a dormire alla stessa ora, anche senza fare sesso. Ciò dimostra che vi piace stare insieme in ogni caso.
  29. 29
    Mandale una dozzina di rose, 11 rosse e una bianca. Scrivi un bigliettino che dica “In ogni mazzo di rose ce n'è sempre una che spicca, e quella sei tu”. O manda 11 rose vere e una finta. Sul bigliettino scrivi “Ti amerò fino a quando non appassirà l'ultima di queste rose”.
  30. 30
    Metti un nuovo gioiello nella scatola dei suoi bijoux e aspetta che lo noti.
  31. 31
    Preparare dei coupon in casa è un altro regalo carino. Questi buoni sconto permettono alla tua partner di ricevere un bacio o un massaggio gratis. Potrebbe non voler approfittare dell'offerta, conservando il coupon per ricordo.
  32. 32
    Prenditi del tempo per scrivere una poesia, anche se dovesse essere poco originale. Apprezzerà il tuo gesto.
  33. 33
    Portala fuori per un appuntamento incentrato unicamente sui suoi desideri (andate al cinema, in un certo ristorante o in un posto che sai che le piace, ma solitamente non frequentate). Basta un dettaglio speciale per farle capire che presti attenzione a quello che vuole.
  34. 34
    Scattale foto quando non se ne accorge e crea un video aggiungendo la sua canzone preferita come sottofondo.
  35. 35
    Portala in un bar. È relativamente economico farlo, l'atmosfera è gradevole e potrete chiacchierare o dedicarvi ad altre attività. Se vi va, portatevi dietro un mazzo di carte o un piccolo gioco e divertitevi per un paio d'ore, bevendo qualcosa di buono e giocando.
  36. 36
    Quando la tua partner ti eccita, non aver paura a dirglielo. Raccontale come ti fa sentire e della tentazione che hai e poi baciala. Si sentirà la persona più fortunata del mondo.
  37. 37
    Se hai una partner romantica, ricorda le sue esigenze. Se le piace baciarti, le piace essere baciata.
  38. 38
    Scrivile una lettera in cui le spieghi perché la rispetti. Dille una-tre cose per cui la rispetti davvero tanto (esempi: “Rispetto quando mi prepari la colazione”, “Rispetto la tua etica lavorativa”, “Rispetto la tua comprensione del funzionamento dei motori”).
  39. 39
    Prepara un pasto, che sia la colazione o la cena. È semplice, ma sempre di effetto.
  40. 40
    Porta il romanticismo in camera da letto e fate qualcosa di diverso dal solito. La maggior parte delle persone si sente euforica al sapere che il proprio partner vuole darle piacere in un modo diverso dal solito.

Avvertenze

  • Non hai la garanzia che questi suggerimenti funzionino al 100%. La tua partner potrebbe trovare che alcuni siano infantili o troppo intensi per la vostra relazione. Usa solo quelli che pensi siano adatti alla tua dolce metà.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Vita di Coppia

In altre lingue:

English: Come Up with Romantic Ideas, Español: tener ideas románticas, Русский: придумать романтические вещи, Português: Ter Ideias Românticas, Deutsch: Sich romantische Ideen ausdenken, Français: avoir des idées romantiques, Bahasa Indonesia: Memikirkan Ide Romantis

Questa pagina è stata letta 3 016 volte.

Hai trovato utile questo articolo?