Scarica PDF Scarica PDF

Molto probabilmente buona parte delle persone che hai frequentato fino ad ora le conosci da tempo, forse dai tempi dell'asilo. Avete creato un gruppo, ed una gerarchia, e i tuoi amici sanno tutto di te come tu di loro. Ma non temere, la scuola superiore ti offrirà l'importante opportunità di conoscere persone nuove e stabilire nuove amicizie.

Passaggi

  1. 1
    Partecipa a dei corsi a scelta. Potrai esplorare diversi ambiti che ti aiuteranno nella scelta di una successiva carriera ed incontrare persone che condividono i tuoi stessi interessi. Non limitarti a seguire le normali lezioni obbligatorie.
  2. 2
    Partecipa alle attività e iscriviti a qualche gruppo. Nelle scuole più affollate, questo è il metodo più semplice per conoscere nuove persone. Avrete un obiettivo comune e potrai incontrare persone che si interessano a te. Se la tua scuola te lo permette, potrai creare un nuovo gruppo tu stesso.
  3. 3
    Dedicati ad uno sport o alle arti. Fare sport è un'ottima opportunità per conoscere nuove persone, e presto la tua squadra diventerà come una famiglia. Se non ami l'esercizio fisico, potrai scegliere di dedicarti alle arti, prova per esempio il teatro, il giornalismo, il canto, il ballo o apprendi a suonare uno strumento musicale. Musica e teatro sono facilmente collegabili anche alle pubblicazioni.
  4. 4
    Lasciati coinvolgere dalle attività religiose. Il tuo luogo di culto potrebbe disporre di una comunità o di un gruppo di giovani che favorisca l'incontro con nuove persone.
  5. 5
    Durante le vacanze frequenta un campo estivo relativo ai tuoi principali interessi.
  6. 6
    Proponiti per un lavoro o fai del volontariato. Lavorare alla scuola superiore è un ulteriore modo per conoscere nuove persone e ti permetterà di fare esperienza e raccimolare un po' di denaro.
  7. 7
    Recati ai concerti, alle partite, ai balli, etc. Non tralasciare neanche le feste popolari organizzate nella tua città. Partecipare agli eventi è un ottimo modo per imbattersi in nuove persone. Cerca di trovare qualcosa in comune con loro.
  8. 8
    Intraprendi un nuovo hobby. Pensa a ciò che ti appassiona. Potrai imparare qualcosa di nuovo o praticare le attività che più ti interessano, i nuovi amici verranno di conseguenza.
  9. 9
    Non essere timido. Alcune persone sono naturalmente timide, ma non puoi isolarti completamente. Se sei una persona dal carattere tranquillo, sforzati di essere maggiormente socievole.
  10. 10
    Connettiti tramite il web. Iscriviti a Facebook o MySpace, AIM, MSN, completa il tuo profilo ed aggiungi nuove persone alla tua lista di amici. E' un metodo comune per incontrare nuove persone e rimanere in contatto.
    Pubblicità

Consigli

  • Assicurati di non dimostrarti scortese, prepotente o appiccicoso.
  • Sii semplicemente te stesso, non cercare di assomigliare a qualcun altro solo per diventare popolare. Lascia che le persone ti accettino per quello che sei veramente.
  • Se qualcuno cerca di cambiarti o ti pressa perché tu lo faccia, non prestargli attenzione. Il loro comportamento evidenzia che non si tratta di veri amici.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Calcolare il Voto di un TestCalcolare il Voto di un Test
Copiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale ScolasticoCopiare Durante un Compito in Classe Utilizzando il Materiale Scolastico
Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0Convertire un Voto da Percentuale a GPA in Scala 4,0
Trovare Qualcosa da Fare durante una Lezione NoiosaTrovare Qualcosa da Fare durante una Lezione Noiosa
StudiareStudiare
Finire Velocemente i CompitiFinire Velocemente i Compiti
Andare Bene a ScuolaAndare Bene a Scuola
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Inventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i CompitiInventare una Buona Scusa per non Aver Fatto i Compiti
Infastidire i Tuoi InsegnantiInfastidire i Tuoi Insegnanti
Affrontare un Brutto VotoAffrontare un Brutto Voto
Evitare le Lezioni di Educazione FisicaEvitare le Lezioni di Educazione Fisica
Giustificarti Quando non hai Fatto i CompitiGiustificarti Quando non hai Fatto i Compiti
Imbrogliare in un Compito ScrittoImbrogliare in un Compito Scritto
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 13 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 385 volte
Categorie: Cose di Scuola
Questa pagina è stata letta 3 385 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità