Come Farti dei Veri Amici

Se i tuoi genitori hanno vinto la lotteria o il tuo portafoglio all’improvviso è pieno di biglietti da 100 euro magari potresti ritrovarti circondato da amici più in fretta di prima. Queste persone però probabilmente non sono veri amici. I veri amici sono difficili da trovare, ma ci saranno sempre per te, non ti giudicheranno e ti staranno accanto nonostante tutto.

Passaggi

  1. 1
    Sii te stesso. Se non sei te stesso al 100% quando sei in mezzo alla gente non puoi pretendere che gli altri lo siano, e questo atteggiamento non porta da nessuna parte.
  2. 2
    Allarga il tuo giro. Trova persone che la pensano come te, o si comportano come te. Iscriviti ad un corso o ad un club per le ragioni giuste in modo da incontrare nuovi amici a cui piacciono le cose che ami anche tu.
  3. 3
    Lascia perdere le marche. Se ti vergogni ad uscire con un amico perché hai un buco nei jeans o non indossa le tue stesse marche allora hai fra le mani un’amicizia superficiale.
  4. 4
    Non fare il bullo. Essere un bullo non va MAI bene. Tutti abbiamo preso in giro qualcuno per farci accettare dagli altri, ma non è bello prendere di mira una persona di fronte ad altra gente, a te non piacerebbe essere nei suoi panni. Se prendere in giro gli altri è alla base delle tue amicizie non andrai da nessuna parte e potresti usare meglio il tuo tempo.
  5. 5
    Crea legami. Cerca di creare legami con qualcun altro o trova una battuta che capite solo tu e un’altra persona per creare una vicinanza con lei.
  6. 6
    Non idolatrare nessuno. Se hai la sensazione di dover uscire sempre con una persona, ti sbagli. Devi avere il tuo spazio.
  7. 7
    Dai voce alle tue opinioni. Non avere paura di difendere quello in cui credi, o finirai nei guai. Un vero amico non passa sopra gli altri e non permette che gli altri lo facciano. Parla delle cose che ti appassionano perché è lì che può uscire il vero te. Parla anche di quello che amano gli altri, non monopolizzare le conversazioni.
  8. 8
    Non essere falso, non farti piacere delle cose solo perché piacciono agli altri e non cercare di essere amico di qualcuno solo perché ti renderebbe più popolare.
  9. 9
    Metti alla prova qualcuno. Indossa qualcosa di sporco o prova a dire che non hai soldi. Se il tuo "amico" reagirà in modo negativo allora ti dimostrerà che non è un vero amico.

Consigli

  • Non metterti in testa di avere 100 amici, uno basta!
  • RICORDA: SII TE STESSO NONOSTANTE TUTTO.
  • Difendi ciò che sei, ciò che sai e ciò che credi sia giusto.
  • Valuta te stesso, se senti di poter chiedere qualsiasi cosa ai tuoi amici (senza imbarazzo) allora hai trovato dei veri amici. Al contrario, cerca di capire cosa c’è di sbagliato nelle tue relazioni, chiudine alcune se necessario o iniziane delle nuove.
  • Le amicizie sono difficili da coltivare, richiedono tempo e fatica. Aspettati quello che dai. Se non dai nulla, non otterrai nulla. Se darai il giusto, allora troverai un vero amico.

Avvertenze

  • Stai attento a non mettere alla prova le persone troppo spesso, o potrebbero arrabbiarsi.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Amicizia

In altre lingue:

English: Make Real Friends, Español: hacer amigos verdaderos, Português: Fazer Amigos de Verdade, Русский: найти настоящих друзей, Deutsch: Wahre Freunde gewinnen

Questa pagina è stata letta 6 505 volte.

Hai trovato utile questo articolo?