Scarica PDF Scarica PDF

Esistono diversi tipi di bulli. Questo articolo ti spiega come affrontare una "bulla", come quelle che si vedono nel film Mean Girls. Se lo hai visto, probabilmente sai di cosa stiamo parlando. Queste ragazze sono superbe, stupide e/o bellissime. Alcune sono insicure e cercano i più deboli (chi non sa limitarsi o non si sa difendere da solo e così via).

Passaggi

  1. 1
    Fai di tutto per ignorarla. I bulli vogliono l'attenzione, e la loro versione femminile non è da meno. Se ti dà fastidio, si aspetta una reazione, quindi se decidi di non reagire probabilmente si stancherà presto di te.
  2. 2
    Parlane con un adulto di cui ti fidi. Assicurati che non faccia il tuo nome o verrai etichettata come spiona. In questo modo non solo ti libererai dal problema, ma ti toglierai anche un peso dal petto parlandone con qualcuno che tiene a te.
  3. 3
    Stabilisci un contatto visivo. Dimostra sicurezza, e che non ti importa niente di quello che fa. Se lei percepisce la tua 'debolezza' o paura, si attaccherà a quella. Quando cerchi un contatto visivo e lo ottieni scuoti i capelli, sorridi e allontanati.
  4. 4
    Usa le parole, non le mani. Tuttavia, se vieni minacciata fisicamente (con pistole, coltelli, eccetera) fai quello che puoi. NON farti coinvolgere in una rissa, creerai solo altra tensione e un pubblico, e questo potrebbe farti finire nell'ufficio del preside o del capo.
  5. 5
    Trova il suo punto debole prima che lei trovi il tuo. Questa è la chiave per fermarla. Falla sentire in colpa per il suo atteggiamento e cerca di zittirla in modo che la smetta di darti noia. In altre parole, dille qualcosa alla quale non possa rispondere. Tuttavia, assicurati che sia qualcosa che non possa girare contro di te.
  6. 6
    Essere assertivi può aiutare in alcuni casi; non devi affrontarla, perché lo hai già fatto.
  7. 7
    Ricorda, è solo una fase e può apparire come la cosa peggiore del mondo; ma non passerai tutta la vita con lei.
  8. 8
    Sente la necessità di parlare al plurale ma sai che è solo lei che ti sta bullizzando. Questo dimostra che è una codarda, e sta solo cercando di intimidirti.
  9. 9
    Sta bullizzando solo te? Magari ha altre vittime. Parlane con loro; prova a vedere se fa le stesse cose anche ad altre persone.
  10. 10
    Scherzi pesanti, prese in giro mirate solo a te, scherno e critiche aggressive senza una ragione non possono essere ignorate, e se vanno avanti per mesi sono qualcosa di serio da prendere in considerazione. Se è un tuo amico a comportarsi in questo modo, sta cercando di sottometterti e si tratta di un'aggressione indiretta.
  11. 11
    Il momento dell'affronto deve essere diretto e breve! Ha sicuramente un punto debole, ma evita di provocarla (i tuoi talenti la stanno già provocando).
  12. 12
    Se sparla degli altri alle loro spalle, tu non imitare. Non sarebbe altro che un invito a essere più cattivi. Evita di dire cose negative.
    Pubblicità

Consigli

  • C'è una cosa che di solito funziona. La prima volta che si comporta male con te, tu sii gentile. Se ti dice che sei una nerd rispondi semplicemente, Grazie, mi piace quando la gente riconosce la mia intelligenza. Lei sarà completamente spiazzata, e proverà a lanciarti altre frecciatine velenose, ma se continuerai ad essere gentile prima o poi ti lascerà in pace.
  • Ricorda: i bulli vogliono provocarti per farti reagire, quindi non stare al loro gioco.
  • Non usare battute dei film, come, Wow, un fulmine ti ha colpito in testa? O ti fai apposta quella pettinatura? Ti farà apparire disperata e maleducata. Vuoi migliorare le cose, non peggiorarle.
Pubblicità

Avvertenze

  • Le bulle possono sembrare innocenti agli occhi degli altri, ma non farti ingannare. Se quattro o cinque persone ti dicono che una ragazza è cattiva e hanno delle buone ragioni per affermarlo... probabilmente hanno ragione. Stai alla larga da quella persona e non farti incantare dal suo fascino fasullo, ti sfrutterà e basta.
  • MAI ricorrere alla violenza a meno che non sia per difenderti da un attacco fisico.
  • Le bulle di solito sono anche pettegole, e tendono a spargere voci false e bugie sulle loro vittime. Ignorale e basta! Ricorda, è solo una disperata ricerca di attenzioni.
  • Non fare MAI nulla di cui potresti pentirti.
  • Le bulle di solito puntano i più deboli (ossia quelli che non attirano troppa attenzione) e amano rubare i migliori amici degli altri per avere un entourage più ampio mentre cercano di rovinare la vita altrui.
  • Non subire in silenzio; non fare finta di niente. Tu meriti rispetto quindi lotta per ottenerlo!
  • Se fa l'innocentina di fronte agli insegnanti o al capo, NON CASCARCI! Li sta solo usando, la sua unica priorità è se stessa quindi non illuderti che resti uguale una volta che l'insegnante se ne va; sarà la solita bulla di sempre. Parlane con il tuo capo/insegnante e vedrai che ti crederà e probabilmente non ne sarà neanche sorpreso in quanto è un atteggiamento piuttosto comune.
  • Le bulle sono crudeli e la cosa migliore è ignorarle.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Smettere di Ridere nei Momenti meno OpportuniSmettere di Ridere nei Momenti meno Opportuni
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Gestire la FamaGestire la Fama
Fare Sesso TelefonicoFare Sesso Telefonico
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
FlirtareFlirtare
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 32 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 877 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 3 877 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità