Come Fermare uno Scherzo Telefonico

Gli scherzi telefonici sono sempre fastidiosi e talvolta fanno anche spaventare. Ecco 10 semplici consigli per fermare le chiamate indesiderate.

Passaggi

  1. 1
    Ignora! Non rispondere al telefono se non sai chi ti sta chiamando.
  2. 2
    Non incoraggiarlo. Se rispondi al telefono, non dire nulla: incoraggeresti soltanto il molestatore.
  3. 3
    Fatti aiutare a rintracciare la chiamata. Contatta il tuo gestore telefonico e chiedi di rintracciare la chiamata. Alcuni gestori possono mettere sotto controllo le linee telefoniche per rintracciare chi telefona.
  4. 4
    Bloccalo! Fai bloccare dal tuo gestore tutte le chiamate anonime.
  5. 5
    Stacca il cavo del telefono. In questo modo eviterai di ricevere chiamate. Tieni il cavo staccato per qualche ora, ma ricordati di riattaccarlo dopo un po', potresti ricevere chiamate importanti.
  6. 6
    Spaventalo! Usa tattiche che spaventino il molestatore (ad esempio, potresti rispondere e dire “traccia questa chiamata”. In questo modo lui penserà che tu stia chiedendo alla compagnia telefonica di rintracciare il suo numero).
  7. 7
    Rintraccialo! Usa l'ID del chiamante (comando *69) per rintracciare la chiamata.
  8. 8
    Scopri da dove chiama! Scopri da dove vengono effettuate le telefonate utilizzando un servizio gratuito di ricerca inversa di numeri telefonici. Questo metodo potrebbe darti una idea se conosci già chi ti sta chiamando.
  9. 9
    Cambia il messaggio della segreteria. Modifica il messaggio, dicendo che hai ricevuto chiamate indesiderate e che ora la linea è controllata.
  10. 10
    Cerca di scoprire qualcosa di più sul molestatore. Utilizza la funzione di ricerca inversa per trovare dati sul molestatore come nome, indirizzo, da dove viene effettuata la chiamata e qual è il suo gestore telefonico.

Consigli

  • L'intento del molestatore è quello di farti sentire stupido o prenderti in giro. Non cascarci: arrabbiarti o mostrarti offeso lo motiverà ulteriormente.
  • Se hai Virgin Mobile, entra nel tuo account: in questo modo potrai bloccare fino a 5 numeri.
  • Se pensi di utilizzare la funzione di ricerca inversa e il molestatore chiama ripetutamente dallo stesso numero, utilizza un sito come Intelius.com, dove si paga per ogni ricerca effettuata.
  • Se pensi di utilizzare la funzione di ricerca inversa, ricorda che il molestatore può chiamare con numeri diversi. In questo caso, iscriviti a siti come ReversePhoneDetective.com che permette di cercare informazioni su una quantità illimitata di numeri telefonici.

Avvertenze

  • Se ricevi minacce, chiama subito la polizia e sporgi denuncia.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 24 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Comunicazione

In altre lingue:

English: Stop a Prank Caller, Español: parar las llamadas de broma, Português: Acabar com Trotes Telefônicos, Русский: остановить телефонного хулигана, Bahasa Indonesia: Menghentikan Telepon Iseng, Français: bloquer un canular téléphonique, Deutsch: Einen lästigen Anrufer blockieren

Questa pagina è stata letta 5 701 volte.
Hai trovato utile questo articolo?