Come Fermarsi a un Cartello di STOP

I cartelli di stop vengono usati per controllare il traffico e puoi trovarli solitamente agli incroci. Questi cartelli indicano ai guidatori chi ha la precedenza, e servono ad evitare gli incidenti. Sono di forma ottagonale, di colore bianco su fondo rosso. Quando ne incontri uno a un incrocio, significa che dovrai fermarti completamente per dare la precedenza prima di attraversare.[1]

Passaggi

  1. 1
    Impara dove e perché vengono usati i cartelli di stop. Agli incroci, gli stop controllano i movimenti delle auto, limitando in sicurezza il diritto di precedenza. Molte strade hanno cartelli fisici o cartelli impliciti.
  2. 2
    Agli incroci, anche in presenza di cartelli di stop, i guidatori devono considerare comunque il diritto di precedenza per attraversare in sicurezza.
    • Il guidatore che si ferma per primo a uno stop ha il diritto di precedenza in tutte le direzioni.
    • Se due o più vetture si fermano allo stop nello stesso momento, l'auto che si trova a destra ha il diritto di precedenza. .
  3. 3
    Un cartello di stop intima di "FERMARSI". Non significa rallenta abbastanza. Per legge, a un cartello di stop tutte le ruote dell'auto dovranno smettere di muoversi.
    • Fermati e guarda a destra e sinistra prima di procedere. Se non riesci a vedere abbastanza bene da procedere in sicurezza, avanza lentamente per aumentare il campo visivo.

    • Dai la precedenza e garantisci la sicurezza dei guidatori in arrivo, dei ciclisti e dei pedoni.

Consigli

  • Se stai sostenendo l'esame della patente, e non ti fermerai completamente a uno stop, potresti venire bocciato immediatamente. Assicurati sempre di conoscere bene gli stop fisici e quelli impliciti.

Avvertenze

  • Guidare è un'attività molto pericolosa. Non guidare mai se sei intossicato o sotto l'effetto di farmaci. Fai sempre attenzione agli altri veicoli, ai pedoni e ai ciclisti.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Tecniche di Guida

In altre lingue:

English: Stop at a STOP Sign, Español: parar en una señal de ALTO, Русский: правильно проезжать знак “Движение без остановки запрещено”, Português: Parar numa Placa de PARE, Français: s'arrêter à un panneau stop, Nederlands: Stoppen voor een stopbord, العربية: إيقاف السيارة عند علامة الوقوف, Tiếng Việt: Dừng xe tại biển báo STOP

Questa pagina è stata letta 3 436 volte.
Hai trovato utile questo articolo?