I cartelli di stop vengono usati per controllare il traffico e puoi trovarli solitamente agli incroci. Questi cartelli indicano ai guidatori chi ha la precedenza, e servono ad evitare gli incidenti. Sono di forma ottagonale, di colore bianco su fondo rosso. Quando ne incontri uno a un incrocio, significa che dovrai fermarti completamente per dare la precedenza prima di attraversare.[1]

Passaggi

  1. 1
    Impara dove e perché vengono usati i cartelli di stop. Agli incroci, gli stop controllano i movimenti delle auto, limitando in sicurezza il diritto di precedenza. Molte strade hanno cartelli fisici o cartelli impliciti.
  2. 2
    Agli incroci, anche in presenza di cartelli di stop, i guidatori devono considerare comunque il diritto di precedenza per attraversare in sicurezza.
    • Il guidatore che si ferma per primo a uno stop ha il diritto di precedenza in tutte le direzioni.
    • Se due o più vetture si fermano allo stop nello stesso momento, l'auto che si trova a destra ha il diritto di precedenza. .
  3. 3
    Un cartello di stop intima di "FERMARSI". Non significa rallenta abbastanza. Per legge, a un cartello di stop tutte le ruote dell'auto dovranno smettere di muoversi.
    Pubblicità

Consigli

  • Se stai sostenendo l'esame della patente, e non ti fermerai completamente a uno stop, potresti venire bocciato immediatamente. Assicurati sempre di conoscere bene gli stop fisici e quelli impliciti.

Pubblicità

Avvertenze

  • Guidare è un'attività molto pericolosa. Non guidare mai se sei intossicato o sotto l'effetto di farmaci. Fai sempre attenzione agli altri veicoli, ai pedoni e ai ciclisti.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 786 volte
Categorie: Tecniche di Guida
Questa pagina è stata letta 3 786 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità