Vuoi fermarti mentre vai sullo skateboard senza farti male? Segui i passaggi illustrati in questo articolo per imparare le tecniche più comuni.

Parte 1 di 4:
Tallone del Piede Posteriore

  1. 1
    Abituati a sollevare con disinvoltura il piede posteriore dalla tavola andando a velocità normale.
  2. 2
    Comincia ad abbassare lentamente il piede verso il terreno e, mano a mano che si avvicina al suolo, fai toccare prima il tallone cominciando poi ad applicare una leggera pressione.
  3. 3
    Aumenta la pressione finché non hai rallentato abbastanza. Se ti senti abbastanza a tuo agio, puoi usare tutto il piede, ma sarà più facile cominciare solo dal tallone, aggiungendo poi la pressione della gamba su di esso.
    Pubblicità

Parte 2 di 4:
Scarpa

  1. 1
    Mentre sei in movimento metti il piede anteriore sugli attacchi.
  2. 2
    Gira il piede anteriore di modo che le dita siano rivolte verso il nose della tavola.
  3. 3
    Solleva il piede posteriore dalla tavola e appoggialo molto lentamente sul terreno, aumentando lentamente la pressione finché non arrivi a fermarti.
    Pubblicità

Parte 4 di 4:
Powerslide

  1. 1
    Il powerslide (scivolata di forza) rappresenta il modo più difficile per fermarsi all'inizio, ma allo stesso tempo anche quello più efficace. Tutto ciò che dovrai fare sarà mettere il piede anteriore sulla parte della tavola corrispondente agli attacchi nella tua direzione da kickturn (180° da fermo).
  2. 2
    In seguito dovrai mettere il piede posteriore sul tail per dare una leggera spinta alla tavola. Metti ora il peso sul piede posteriore e slancialo in avanti appoggiandoti leggeremente all'indietro.
  3. 3
    Rimetti quindi i fianchi nella loro posizione di partenza per continuare diritto, assicurandoti di non rigirarti completamente.
    Pubblicità

Consigli

  • Come per tutti i trick e i movimenti sullo skateboard, è meglio fare prima pratica da fermi e poi cominciare a eseguirli in movimento

Pubblicità

Avvertenze

  • Il metodo del tail a lungo andare consumerà la parte posteriore della tavola rendendola meno resistente e più pericolosa
  • Il powerslide a lungo andare consumerà le ruote. Più soffici sono e più si consumeranno velocemente.
  • Il powerslide è difficile da imparare all'inizio e necessita ruote ben liscie, ruote in gomma e specialmente in uretano sono parecchio liscie, potrebbe quindi essere più difficile utilizzando un set in nylon.
  • Se non hai posizionato correttamente il piede prima di provare il metodo del tail, la tavola potrebbe volarti via da sotto.
  • Il metodo della scarpa a lungo andare ti consumerà la scarpa del piede posteriore.
  • Potresti farti parecchio male se non esegui correttamente l'arresto con la scarpa.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Uno skateboard
  • Scarpe, preferibilmente con un buon grip
  • Protezioni come ginocchiere, gomitiere, guanti e, cosa più importante, il casco


wikiHow Correlati

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 21 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 3 940 volte
Categorie: Sport & Fitness
Questa pagina è stata letta 3 940 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità