Come Fidarti di Tua Moglie

Tua moglie ti ha fatto soffrire in passato? Vuoi sapere come ritrovare la fiducia perduta? La verità è che questo percorso comincia dentro di te. Se non ti ami, come potresti mai amare gli altri? Se non ti accetti, come accettare gli altri? Se non ti perdoni, come perdonare gli altri? Se non ti fidi di te stesso, come fidarti degli altri? Ci vuole tempo per imparare ad avere fiducia in una relazione. E questo tempo può diventare infinito quando viene spezzata. Non è impossibile recuperarla. Se tu e tua moglie avete problemi in questo campo, ecco alcuni suggerimenti che ti aiuteranno a ricostruire il rapporto.

Passaggi

  1. 1
    Fidati di te stesso. Impara a riconoscere positivamente il tuo ruolo all'interno del matrimonio. Fidati del posto in cui ti trovi, del momento che stai vivendo e delle esperienze che ti stanno capitando. Ogni avvenimento ti insegna a diventare una persona migliore. Se tua moglie ti ha tradito, mentito o pugnalato alle spalle, fidati di te stesso: sei un uomo forte. E lo sei perché puoi gestire la situazione. Tutte le esperienze passate ti hanno insegnato qualcosa. Ogni lezione di vita ti ha permesso di trasformarti nella persona che sei oggi.
  2. 2
    Fidati della vita. Ricorda che tutto succede per una ragione. Vivere significa amare, assaporare ogni momento, imparare, crescere e dare il massimo per diventare la persona che hai sempre sognato. Non preoccuparti di tutte le sfide che devi fronteggiare, fidati di te stesso: puoi superarle. La vita ti dà delle lezioni perché ne hai bisogno. Fidati delle tue capacità per affrontare le difficoltà e trovare una soluzione. Hai il potere di creare il mondo che vuoi. Quando non ti fidi della vita, conduci un'esistenza piena di paure, dubbi e preoccupazioni. Di conseguenza, ti limiti e non riesci a cogliere tutte le cose belle che incontri sul cammino. Quando ti fidi della vita, sai che puoi sopravvivere a ogni situazione complicata. La sofferenza non dura per sempre. Alcune relazioni finiscono. Le cose materiali non durano. Cosa dura per sempre? La fiducia nella vita e quella che hai in te stesso: ricorda che sarai capace di affrontare tutto quello che si presenterà sul percorso grazie all'amore, alla forza e al coraggio.
  3. 3
    Fidati di tua moglie. Concediti la chance di ridarle fiducia. Puoi cominciare chiedendole di fare piccole cose per te. Per esempio, potrebbe chiamarti o mandarti messaggi quando preferisci che lo faccia. Dopo che avrà imparato a rispettare le tue esigenze, potrai passare alla fase successiva, proponendole di assumervi un impegno maggiore.
  4. 4
    Apriti e abbraccia la vita. Se vuoi ritrovare la fiducia perduta in tua moglie, è importante essere disposto a uscire dal guscio e ad accogliere la tua esistenza. Quando sei aperto di fronte alle nuove opportunità, lo sei di più anche nei confronti della vita e di tutto quello che ha da darti. È piena di meraviglie. Esplora qualcosa di nuovo, mai provato prima. Prenditi tutto il tempo necessario per imparare a conoscere nuovamente tua moglie. Mostra di avere una mentalità aperta di fronte alle sue idee, ascolta le sue esigenze. Uscite insieme più spesso e innamorati ancora una volta di lei.
  5. 5
    Sii paziente. Ci vuole tempo per recuperare la fiducia in qualcuno. Non pretendere troppo da te stesso. Non esigere troppo da tua moglie. Innanzitutto, cerca di fidarti di te stesso. In seguito, ritrovare la fiducia in tua moglie verrà da sé.
  6. 6
    Sii presente. Se le ferite passate non si sono ancora risanate perché tua moglie ha spezzato la fiducia che avevi riposto in lei, è importante imparare a vivere nel momento. Dove sei ora? Dove vuoi andare? Vuoi stare con tua moglie? Vuoi ritrovare la fiducia perduta? Se la tua risposta è affermativa, è fondamentale lasciar andare il passato e vivere le emozioni attuali. Ogni giorno offre nuove opportunità e può segnare un nuovo inizio. Vivi ora insieme a tua moglie, ricorda la prima volta che ti sei innamorato di lei. Comincia una nuova giornata innamorandoti ancora. La vita va vissuta adesso. Respira, senti il cuore battere. Apprezza questo momento prezioso.
  7. 7
    Perdona tua moglie. Perdonare significa amare davvero. Ti permetterà di guarire. Se tua moglie ha spezzato la tua fiducia in passato, è di vitale importanza perdonarla. Perché? Se non fai che aggrapparti al dolore passato, indovina un po' chi ne soffrirà? Tu. Se sei arrabbiato con tua moglie e trattieni l'ira, chi ne risentirà? Sempre tu. Se commetti un errore, perdonati. Se tua moglie ti ha tradito, raccontato bugie o ingannato, perdona te stesso per aver nutrito questi sentimenti negativi nei suoi confronti. Per poter davvero voltare pagina, è importante perdonare entrambi. Aveva un amante? È fondamentale perdonare anche lui. Il perdono ti libererà da tutti i pensieri, emozioni e sentimenti negativi. Di conseguenza, diventerai un uomo coraggioso e dal cuore grande. Un uomo che merita amore e rispetto. Ti sbarazzerai di tutta la negatività e sarai pronto a fare il prossimo passo, ovvero fidarti ancora.
  8. 8
    Sii grato. Prova gratitudine nei confronti di tutte le esperienze che vivi. Accogli tutti i benefici che ti offrono. Impariamo velocemente di fronte alle sfide, alle delusioni, ai cuori infranti e alle ferite. Lascia che le esperienze ti offrano i migliori insegnamenti di vita. Senza di loro, non saresti diventato quello che sei ora. Sei una persona più saggia e forte. E, soprattutto, hai imparato a fidarti ancora di più di te stesso e della vita. Più grato ti senti, più fiducia avrai nel tuo cuore. Più ti fidi del tuo cuore, più ti fiderai degli altri.
  9. 9
    Celebra la vita. Riconosci le tappe importanti che sei riuscito a percorrere per diventare un grande marito.
    Pubblicità

Consigli

  • Chiedi specificamente quello che vuoi. Chiedi a tua moglie di impegnarsi a fare qualcosa di concreto.
  • Ci vuole tempo per recuperare la fiducia perduta. È importante essere paziente con te stesso e tua moglie.
  • Festeggia quando tua moglie riesce a ottenere risultati concreti. Celebrate il vostro amore.
  • Fai un passo alla volta e riconosci ogni singolo successo ottenuto sul cammino.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Questa pagina è stata letta 2 585 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità