Questa guida svelerà come riuscire a fingere di avere un piercing facciale, ricreando l’effetto attraverso degli ornamenti che non richiedono perforazioni. Può essere utile per tutti i teenager che sognano di avere un piercing ma non sono riusciti a convincere i propri genitori, o per chiunque altro vorrebbe averlo ma ha una scarsa tolleranza al dolore. Non verranno trattati il piercing all’ombelico e il piercing alla lingua, perché non esiste alcun modo di poter incollare un gioiello dentro la bocca senza correre il rischio che venga ingerito.

Passaggi

  1. 1
    Usa della colla per ciglia finte per attaccare il gioiello alla tua pelle. È un prodotto non irritante ed efficace, e pensato apposta per stare a contatto con la pelle.
  2. 2
    Cerca dei gioielli con base color argento o oro per fingere un labret piercing. Usa degli adesivi tridimensionali, o dei brillantini che abbiano un lato adesivo. Ritaglia l’adesivo tridimensionale e posizionaci sopra il brillantino. Fissa bene la base dell’adesivo tridimensionale (argentato o dorato) con il brillantino adesivo. Fai in modo che la base adesiva resti libera: sarà quella la superficie che aderirà alla tua pelle.
  3. 3
    Procurati un gioiello adesivo che possa simulare un labret piercing. Scegli una pietra brillante e attaccala nel posto in cui vorresti fingere di avere il tuo labret.
  4. 4
    Crea il tuo gioiello personalizzato. Puoi dipingere un adesivo 3D a tuo piacimento, con un colore sgargiante, se preferisci un motivo a strisce, per esempio che ricordi i colori di un pallone da spiaggia. Puoi usare lo smalto o la colla che usi per altri materiali, la vernice o delle tinture per il bricolage. Una volta realizzata la tua creazione, fissa il colore con una passata di smalto trasparente per le unghie, indicata soprattutto nel caso in cui tu abbia scelto una vernice opaca.
  5. 5
    Ci sono tanti altri modi per realizzare un finto labret. Per esempio, puoi tagliare un adesivo tridimensionale a forma di cerchietto e incollarci al centro degli strass per la nail art. Puoi usare della colla da bricolage.
  6. 6
    Scegli delle forme più originali. Per esempio degli adesivi a cuoricino o dei brillantini adesivi di forme diverse.
  7. 7
    Incolla i brillantini sotto il labbro inferiore, meglio se al centro. Incollalo leggermente al di sotto rispetto a dove dovrebbe stare un vero piercing, in modo che il brillantino non si stacchi facilmente con i movimenti delle labbra mentre parli o mangi. Così facendo ci sono meno possibilità che si scolli.
  8. 8
    Incolla sopra al labbro superiore (sia a destra che a sinistra, a tuo piacimento) una pietrina che finga di essere un neo sensuale. Puoi usare una piccola pietra brillante per la nail art. Questo tipo di piercing si chiama Monroe, e di solito è preferito dal sesso femminile.
  9. 9
    Usa un brillantino per le unghie e attaccalo sulla narice per fingere un piercing al naso. Incollalo sulla pelle di una delle narici per fingere un nostril. Usa un adesivo tridimensionale argentato se vuoi ottenere un effetto metallico, e taglia un cerchietto molto piccolo.
  10. 10
    Realizza degli ornamenti per il sopracciglio. Usa degli adesivi 3D, dei brillantini per la nail art o degli adesivi luminosi (ma tagliati in cerchietti molto piccoli) per realizzare questi gioielli. Incolla gli adesivi sopra o sotto il sopracciglio per imitare un eyebrow piercing.
  11. 11
    Usa degli anelli che si stringano attorno alla cartilagine per fingere di avere più piercing alle orecchie. Oppure incolla dei brillantini, o degli adesivi 3D. Usa del filo metallico da bricolage per modellare dei piccoli cerchi (o se vuoi, un ornamento a forma di U). Stendi una passata di smalto trasparente per le unghie sopra al metallo, in modo che non provochi irritazione all’orecchio. Fissa i tuoi cerchietti metallici sulla cartilagine.
  12. 12
    Per un piercing labiale puoi pensare a un orecchino a cerchio con clip, precedentemente pulito. Rimuovi la clip e fissalo sul labbro. Puoi usare la stessa idea al centro delle narici, per fingere di aver un septum.
    Pubblicità

Consigli

  • Gli ornamenti facciali possono essere intriganti ed esotici, ma non esagerare indossando tutti i falsi piercing allo stesso momento.
  • Stendi un velo di cipria sul viso prima di applicare l’adesivo: in questo modo la pelle sarà meno scivolosa e il brillantino resisterà più a lungo.
  • Scegli di decorare la parte del tuo viso che ti piace di più, che sia il naso, le labbra o le sopracciglia.
  • Tieni i capelli raccolti quando indossi un gioiello al sopracciglio, eviterai che i capelli coprano la pietrina.
  • Trova altre ispirazioni consultando dei siti dedicati ai gioielli per il corpo. Guarda nei negozi di bigiotteria, alcuni hanno una sezione dedicata a questi prodotti, e vedendoli di persona potrai valutare meglio quello che fa per te.

Pubblicità

Avvertenze

  • Fai attenzione alla colla che applichi sul tuo viso. La colla per ciglia finte è la più indicata.
  • Non indossare un falso piercing in estate: se prendi il sole potrebbe lasciarti un’antiestetica macchiolina più chiara.
  • La gente potrebbe accorgersi che stai fingendo.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Degli adesivi 3D (puoi trovarli nei negozi di bricolage)
  • Degli adesivi luccicanti
  • Dei gioielli da attaccare al viso
  • Dei brillantini per la nail art (i prodotti per manicure si trovano facilmente nei negozi)
  • Dei colori per bricolage, vernici, ecc. per dipingere i brillantini a tuo piacimento
  • Creatività e l’aiuto di un genitore

wikiHow Correlati

Come

Prendersi Cura dei Buchi alle Orecchie

Come

Stabilire se un Piercing è Infetto

Come

Prendersi cura di un nuovo Tatuaggio

Come

Capire se un Tatuaggio ha fatto Infezione

Come

Trattare l'Infezione di un Piercing all'Orecchio

Come

Fare un Tatuaggio Temporaneo

Come

Fare il Buco all'Orecchio

Come

Togliersi gli Orecchini per la Prima Volta

Come

Curare le Infezioni da Piercing

Come

Riaprire un Buco all'Orecchio Parzialmente Chiuso

Come

Fingere di Avere un Septum Piercing

Come

Fare un Tatuaggio Senza Usare una Pistola

Come

Pulire un Piercing

Come

Trattare un'Infezione da Piercing al Naso
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 47 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 16 372 volte
Categorie: Tatuaggi & Piercing
Questa pagina è stata letta 16 372 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità