Scarica PDF Scarica PDF

Ti sei mai trovato, o ti troverai mai, in una situazione in cui ci si aspetta che tu beva? Se non ti senti a tuo agio, informa semplicemente i tuoi compagni che non bevi. Ecco alcune idee che possono aiutarti in certe situazioni.

Metodo 1
Metodo 1 di 4:
Fingere di Bere Birra

  1. 1
    Prendi di nascosto una lattina, portala in bagno, rovescia la birra e riempi il contenitore con l'acqua.
  2. 2
    Tieni un bicchiere in mano, ma bevi lentamente e ogni tanto vai in bagno e rovesciane un po' nel lavandino.
  3. 3
    Una volta che sei riuscito a rovesciare un po' di alcol puoi dire: "wow, questa birra è ottima, provala", e la persona ne berrà un po' diminuendo la quantità di alcol di cui devi liberarti.
  4. 4
    Fingi di essere alticcio o ubriaco. Nessuno se ne accorgerà se interpreti bene la parte.
  5. 5
    Ricorda che se stai portando la bottiglia o la lattina in anticipo, rovesciane il contenuto e riempila con l'acqua, il sidro di mele o il succo. Ma non dimenticare dove la metti altrimenti si confonderà con le altre.
  6. 6
    Considera che un ginger ale in un bicchiere da mezzo litro può essere facilmente scambiato per una birra.
  7. 7
    Se ordini una bibita analcolica, chiedi se ti ci possono mettere una fettina di limone o di lime e una cannuccia. In questo modo sembrerà un cocktail.
    Pubblicità

Metodo 2
Metodo 2 di 4:
Fingere di Bere uno Shot

  1. 1
    Bevi lo shot. Tieni il liquido nella bocca senza gonfiare le guance. Sputalo in bagno lentamente. Il suono dovrebbe far sembrare che stai facendo pipì, così gli altri penseranno che stai davvero usando il bagno e non sospetteranno nulla. Ricorda che non è consigliabile tenere in bocca a lungo le bevande con alto contenuto di alcol, in quanto bruciano le pareti interne della bocca.

Metodo 3
Metodo 3 di 4:
Bere il Tè con i Cocktail

  1. 1
    • Compra una bottiglia di tè o di una bevanda simile che abbia un colore marroncino. Con questa in mano potrai dire alle persone che vuoi mantenerti idratato. Questa è una pratica comune per chi beve e, di solito, le persone non fanno molte domande.
    • Prendi dei sorsi di qualsiasi bevanda colorata che sia un cocktail, un liquore forte o una birra e poi riversalo nella tua bottiglia di tè o di una bevanda simile.
  2. 2
    Assicurati di bere un po' di tè fin sotto l'etichetta in modo da poter riversare dentro il liquido senza che nessuno se ne accorga.
    Pubblicità

Metodo 4
Metodo 4 di 4:
Usare il Ghiaccio per Allungare i Cocktail

  1. 1
    Prendi un cocktail con ghiaccio. Lascia passare un po' di tempo in modo che il ghiaccio si sciolga. Se non mescoli, l'alcol inizierà a depositarsi sul fondo e il ghiaccio diluirà la bevanda.
    • Sorseggialo. Ora puoi bere circa 2/3 del cocktail prima di raggiungere la concentrazione d'alcol. A questo punto riempi il bicchiere con un liquido analcolico o chiedi di allungartelo. Puoi dire che il tuo cocktail è un po' troppo forte e se qualcuno non ti crede, faglielo provare, assaggerà la parte più alcolica rimasta.

Consigli

  • Se qualcuno ti vede mentre sputi il tuo cocktail in bagno, basta che dici semplicemente: "Non augurerei mai a nessuno di berlo", oppure "Non si dovrebbe mai lasciare incustodito il proprio bicchiere, altrimenti le persone potrebbero metterci dentro qualcosa."
  • Invece di fingere di bere, perché piuttosto non decidi di essere quello che guida? È la scusa perfetta per restare sobrio a ogni festa.
  • Se non vuoi sembrare quello astemio della compagnia, dì agli altri che hai preso delle medicine prima e che non vuoi mescolarle con l'alcol.
  • Una bibita analcolica in un bicchiere è identica a un cocktail. Un "Rum e coca" in apparenza è uguale a un bicchiere di coca cola.
  • Presta molta attenzione quando butti via il tuo cocktail. Alcune persone potrebbero rimanere sbalordite, offese e potrebbero persino arrabbiarsi se ti colgono sul fatto.
  • Provare questa strategia al bar è più facile, quando i tuoi amici stanno ordinando, dì loro che devi andare in bagno, poi quando pensi che abbiano preso i loro cocktail, recati al banco del bar e ordina una sprite con limone, lime o con la ciliegina, i tuoi amici non noteranno la differenza. E se vogliono prenderti loro il cocktail mentre vai in bagno, puoi dire che ancora non hai deciso cosa prendere.
  • Fingi di bere uno shot, ma non ingoiare la vodka. Fa' una smorfia come se ti bruciasse e riversa la vodka nel tuo bicchiere d'acqua. Sembrerà che stai alternando l'alcol con l'acqua per evitare/ridurre gli effetti del post-sbornia del giorno dopo.
  • Rovescia lo shot sul pavimento del bar, o nel vaso di una pianta quando i tuoi "amici" stanno guardando altrove. Tieni il bicchiere da shot in mano in modo che sembrerà pieno, poi "bevi" l'aria.
  • Se sgattaioli in bagno con la bottiglia o la lattina, cerca di nasconderla in una maglia o di coprirla con i vestiti.
Pubblicità

Avvertenze

  • Molte persone sono comprensive e non giudicano qualcuno solo perché non vuole bere. Alcune scuse come essere il guidatore, non sentirsi troppo bene, o semplicemente scegliere di non bere sono comprensibili. Scoprire che stai mentendo ed essere colto sul fatto mentre stai versando l'alcol (pagato da chi ha organizzato la festa) nel lavandino non è comprensibile e potrebbe metterti nei guai.
  • Ricorda che se sei in una situazione illegale (come bere birra quando si è ancora minorenni), potresti metterti nei guai anche se non hai bevuto.
  • Pensa bene al motivo per cui non vuoi bere alcol con gli amici e al motivo per cui continui a uscire con loro se ti spingono a fare come loro.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Rispondere a un RingraziamentoRispondere a un Ringraziamento
FlirtareFlirtare
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Gestire la FamaGestire la Fama
Dire a un Ragazzo che Ti PiaceDire a un Ragazzo che Ti Piace
Manipolare gli AltriManipolare gli Altri
Convincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in TeConvincere Qualcuno ad Avere di Nuovo Fiducia in Te
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 35 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 9 449 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 9 449 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità