Il potere del ghiaccio è un dono inventato da alcuni scrittori che permette a chi lo possiede di manipolare la neve e il gelo. Creando un look da donna ghiaccio, praticando qualche attività o sport invernale e convincendo gli altri dei tuoi superpoteri, puoi fingere di avere questa straordinaria arte magica e impressionare i tuoi amici.

Metodo 1 di 3:
Creare un Look da Donna Ghiaccio

  1. 1
    Scegli abiti blu, grigi, argentati e bianchi. Per convincere le persone dei tuoi superpoteri, il tuo aspetto dovrebbe evocare l'inverno. Indossa pertanto indumenti con i toni del blu, del bianco e dell'argento per somigliare alla regina delle nevi. Sono indicate anche le stampe con i pupazzi di neve e le stalattiti.[1]
    • Per avere qualche spunto, guarda i personaggi che hanno la facoltà di manipolare il ghiaccio, come Elsa, Jack Frost e Lucius Best.
  2. 2
    Applica qualche ciocca blu e bianca tra i capelli. Regalati un look "baciato dal ghiaccio" aggiungendo una tonalità invernale – anche provvisoria – ai tuoi capelli. Potresti usare Hot Huez, un gessetto per la colorazione non permanente dei capelli: lo applichi e puoi eliminarlo con lo shampoo. Per ottenere un look da donna ghiaccio, sperimenta creando sfumature blu, bianche e argentate.
    • Anche le extension con clip sono un'ottima scelta. Vengono vendute in singole ciocche e, una volta indossate, somigliano ai colpi di sole.
  3. 3
    Scegli accessori con motivi a fiocco di neve. Per un aspetto che ricorda la neve, opta per collane, bracciali, anelli o orecchini a forma di fiocchi di neve o stalattiti. Puoi anche scegliere sciarpe laminate per un look più scintillante e “glaciale”.
    • Se non riesci a trovare questo genere di accessori, scegli gioielli in argento. Hanno un aspetto più freddo e invernale rispetto a quelli dorati.
    • Porta monili decorati con cristalli che somigliano a stalattiti.
  4. 4
    Prova uno smalto dai toni invernali. Lo smalto ti permette di perfezionare un aspetto algido. Cerca un tutorial su Internet per imparare a disegnare fiocchi o pupazzi di neve, oppure opta semplicemente per il blu o l'argento lucido. Puoi anche comprare uno smalto glitterato per dare alle tue mani un tocco straordinariamente magico.[2]
    • Per un risultato più accurato, stendi lo smalto glitterato su quello colorato. Per esempio, prova uno smalto con glitter argentati su uno blu.
  5. 5
    Usa un ombretto bianco e blu luccicante. Cerca un ombretto dai colori invernali, come il bianco e il blu. Puoi anche comprarne uno metallico per far esaltare la vena magica del tuo look.[3]
    • Adotta una variante dell'effetto smoky eye. Invece di usare il nero e il grigio, adopera il blu, l'argento e il bianco.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Convincere le Altre Persone dei Tuoi Superpoteri

  1. 1
    Sostieni che il freddo non ti infastidisce. Le persone che possiedono il dono di manipolare il ghiaccio sono insensibili al dolore che le persone normali provano quando toccano il ghiaccio e la neve. Spiega che questi due elementi non hanno nessun effetto su di te.
    • Se le persone si coprono quando fa freddo, potresti dire: "Mi sento a casa quando c'è la neve", oppure "Il freddo non mi ha mai disturbato".
  2. 2
    Immergi le mani nell'acqua fredda e tocca un'amica. Per convincere la gente dei tuoi superpoteri, passa le mani sotto l'acqua gelida oppure immergile in una ciotola contenente del ghiaccio per non più di 20 secondi. Quindi, asciugale e tocca un'amica direttamente sulla pelle.[4]
    • Se fa un balzo all'indietro o ti rimprovera per le mani fredde, comportati come se non te ne fossi accorta. Potresti dire: "Davvero? Può darsi che i miei superpoteri siano particolarmente forti, oggi".
  3. 3
    Guarda in maniera malinconica le tue mani quando la gente parla di ghiaccio o neve. Quando qualcuno menziona il ghiaccio o la neve, guardati le mani come se ne fossero la fonte. Puoi persino sospirare per attirare l'attenzione su ciò che stai facendo.
    • Se per esempio parlano di un giorno di neve, potresti dire: “Talvolta nemmeno io conosco il mio potere”.
  4. 4
    Fai qualche previsione meteorologica. Tieniti al corrente dei giorni più freddi. Quando qualcuno parla del tempo, osserva le tue mani come se volessi scatenare l'arrivo di una imminente perturbazione.
    • Potresti dire: "Porterò la nev... volevo dire, martedì dovrebbe nevicare" oppure "Porterò il malte... volevo dire, ci saranno forti piogge nel fine settimana".
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Praticare Attività Invernali

  1. 1
    Pratica sport invernali. In questo modo sarai a stretto contatto con il ghiaccio e la neve. Puoi provare a pattinare, sciare o, se non sei molto agile, andare sullo slittino.[5]
    • Se qualcuno sottolinea la frequenza con cui pratichi uno sport invernale, puoi rispondere: "Mi sento a mio agio sulla neve".
  2. 2
    Gioca con la neve. Quando nevica e hai un po' di tempo libero, esci a giocare. Crea un angelo, inizia una battaglia a palle di neve, costruisci un castello o un pupazzo di neve con un'amica.
    • Se qualcuno commenta il tuo pupazzo di neve, potresti dire: "Avresti dovuto vederlo prima che lo trasformassi in neve!".
  3. 3
    Guarda i film in cui i personaggi hanno il potere di manipolare il ghiaccio. In questo modo ti farai un'idea più chiara di come si comporta chi ha queste doti magiche. Elenca tutto ciò che fanno per esibire i loro superpoteri, in modo da poterli imitare. Ecco alcuni esempi di film e personaggi da studiare:[6]
    • Elsa in "Frozen";
    • Jack Frost in "Le 5 leggende";
    • Lucius Best in "Gli Incredibili - Una "normale" famiglia di supereroi";
    • Il Re Ghiaccio in "Adventure Time";
  4. 4
    Leggi libri a tema. Così facendo, potrai mantenere viva la tua curiosità. Esistono personaggi con superpoteri da cui puoi trarre ispirazione. Ecco una selezione:
    • La regina delle nevi;
    • Le Cronache di Narnia;
    • Frosty, il pupazzo di neve.
    Pubblicità

Consigli

  • Ogni tanto porta con te un po' di ghiaccio. Sarai più credibile se qualche volta farai cadere un cubetto dalla tua tasca di fronte a qualcuno.
  • Colora le labbra di blu scuro usando un lucidalabbra bluastro. Puoi anche comprare un rossetto di questa tonalità, come quello Everlasting Kiss di Kat Von D.
  • Non abbronzarti mai e non esporti troppo al sole. Applica sempre un fondotinta chiaro.
  • Fai credere che detesti l'estate.
  • Durante l'inverno o in una giornata fredda, non farti vedere col cappotto. In questo modo le persone penseranno che ti stai congelando. Se vuoi mettere in risalto il fatto che il freddo non ti fa nessun effetto, magari indossa una maglietta e un paio di pantaloncini!
  • Sii sempre gentile e comportati come se avessi paura di ferire qualcuno con i tuoi superpoteri.

Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Fare dei Tagli Finti

Come

Fare il Sangue Finto

Come

Realizzare delle Zanne da Vampiro

Come

Creare Oggetti Ispirati al Mondo di Harry Potter

Come

Costruire la Bacchetta Magica di Harry Potter

Come

Fare un Livido Finto

Come

Creare un Costume da Zombie

Come

Comportarti Come il Personaggio di un Anime o di un Manga

Come

Realizzare un Costume da Mummia

Come

Realizzare un Costume da Vampiro

Come

Comportarsi come un Vampiro

Come

Applicare del Trucco da Zombi

Come

Fare un Finto Apparecchio per i Denti

Come

Fare Cosplay
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 70 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 7 174 volte
Categorie: Costumi
Questa pagina è stata letta 7 174 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità