Ci sono molti motivi per fingere di slogarsi una caviglia. Potresti voler saltare una lezione di ginnastica o cerchi le attenzioni dei tuoi genitori. Una distorsione alla caviglia, contrariamente alla frattura, è una lesione dei tessuti molli. Questi infortuni sono difficili da diagnosticare e facili da simulare. Quando fingi di esserti slogato una caviglia è importante sapere come simulare il dolore, come fasciare la caviglia ed essere convincente per tutta la durata del tuo finto infortunio.

Parte 1 di 3:
Fingere il Dolore alla Caviglia

  1. 1
    Non caricare il peso sul piede. Una distorsione alla caviglia fa male quando appoggi il peso su quel piede. Per simulare un infortunio, dovresti zoppicare ed evitare di caricare il peso sulla caviglia.
  2. 2
    Fai una smorfia di dolore quando muovi la caviglia. Per sembrare convincente, devi fingere che muovere la caviglia ti faccia abbastanza male. Probabilmente la tua articolazione verrà esaminata da un insegnante, da uno dei tuoi genitori o da un medico. Inizieranno a muoverla da una parte all'altra. Quando lo fanno, mostra segnali di dolore, ma non esagerare.
    • Esagerando sembrerai meno convincente e rischi che il medico richieda dei test per determinare la gravità del problema.
  3. 3
    Limita i movimenti. Se puoi, non muovere la caviglia da un lato all'altro né in alto o in basso. Se un medico controlla il tuo infortunio, può verificare la tua mobilità rispetto a quella di una persona sana. Una vera distorsione limita la mobilità dell'articolazione colpita.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Fasciare la Caviglia

  1. 1
    Fascia la caviglia con un bendaggio. Se cerchi di simulare una distorsione fuori dall'ufficio del medico, è meglio dare l'impressione di essere già stato visitato. Di solito il dottore ti fascerà la caviglia, in modo da sostenere l'articolazione e limitare i tuoi movimenti. Inizia a fasciare la caviglia vicino al collo del piede. Continua intorno al piede e alla caviglia, fino a raggiungere la parte alta dell'articolazione. Fissa il bendaggio con la spilla apposita.[1]
    • Puoi trovare una benda elastica in molte farmacie.
  2. 2
    Usa le stampelle per camminare. Di solito il medico ti consiglierà di non appoggiare il peso sul piede per 2-6 settimane dopo la distorsione. Il modo migliore per farlo è con le stampelle. Puoi trovarle in farmacia; tuttavia, considera che senza la prescrizione del medico dovrai pagarle.[2]
  3. 3
    Indossa un tutore per camminare. Le distorsioni gravi richiedono un tutore che sostiene il piede e limita di più i tuoi movimenti. Puoi trovarli in farmacia.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Essere Convincente

  1. 1
    Decidi che storia raccontare e non cambiarla mai. Di solito le distorsioni alla caviglia derivano da una storta. Questo può capitare camminando, correndo, saltando, cadendo o facendo sport. Qualsiasi storia tu scelga, assicurati di essere coerente. Decidi i dettagli prima di raccontarla. Cambiare la versione dei fatti può portare qualcuno a scoprire il tuo inganno.
  2. 2
    Metti un sasso nella scarpa per ricordarti di zoppicare. Dato che stai simulando un infortunio, è difficile ricordare che devi zoppicare mentre cammini. Per riuscirci, puoi mettere un sasso o qualche altro oggetto piccolo ma scomodo nella tua calzatura.
  3. 3
    Non dire a nessuno che stai simulando l'infortunio. Non puoi essere certo che le altre persone mantengano il segreto. Di conseguenza, se vuoi davvero che tutti credano che ti sei slogato la caviglia, non rivelare a nessuno la verità.[3]
  4. 4
    Informati sulle distorsioni alle caviglie. Prima di fingere questo infortunio, fai delle ricerche. Scopri quali sono i sintomi e che aspetto ha un'articolazione infortunata. Leggi informazioni sui tempi di recupero e sui trattamenti. Più conosci le distorsioni, più sarà facile simularne una.
  5. 5
    Continua a simulare l'infortunio. Nella maggior parte dei casi servono 2-6 settimane per recuperare da una distorsione alla caviglia, seguendo i consigli del medico. Dovresti ricordare di proseguire la messinscena per le settimane seguenti. Inoltre, è saggio "guarire" gradualmente e non d'improvviso.[4]
    • Per "guarire lentamente", smetti gradualmente di usare il tutore, le stampelle o di fasciare la caviglia. Inizia di nuovo a caricare il peso sul piede. Attendi 1 o 2 settimane per "guarire completamente".
    Pubblicità

Consigli

  • Non fingere un infortunio troppo spesso. Le persone capiranno che stai mentendo.
  • Non esagerare quando fingi un infortunio, altrimenti verrai sottoposto a test medici per valutare l'entità del problema.
  • Non dare l'impressione di stare troppo bene, altrimenti non sarai abbastanza convincente.
  • Quando simuli un infortunio alla caviglia, non zoppicare con il tallone su, perché questa posizione aumenta la pressione sull'articolazione. Per fingere di zoppicare cerca di camminare con il piede pari, ma senza caricare il peso sulla gamba.
  • Se hai un tutore che hai usato in passato, mettilo!
  • Se sei a scuola e hai educazione fisica, buttati a terra sulla caviglia e grida o piangi.
  • Non fare attività fisica. Persino l'attività molto leggera può destare sospetti o svelare completamente il tuo inganno.
  • Per essere davvero convincente, devi continuare la messinscena per molto tempo, specie con gli amici. Cercheranno di proteggerti invece di chiedere a qualcuno di controllare.
  • Non esagerare o non sarai credibile.
  • Mantieni la messinscena per 5-6 settimane, altrimenti rischierai di essere scoperto.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non fingere un infortunio per riscuotere il premio dell'assicurazione. Sarebbe una frode, un crimine molto grave e perseguibile per legge.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Scappare di Casa

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Fingere di Stare Male per non Andare a Scuola

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Conquistare la Persona che Ti Piace

Come

Fingere di avere la Febbre
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Lo Staff di wikiHow
Co-redatto da:
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità. Questo articolo è stato visualizzato 23 795 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 23 795 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità