Come Fingere di Stare Bene Senza di Lui

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

In questo Articolo:EvitaloFai Pulizia nella Tua MenteViziati

Se stai leggendo questa pagina, probabilmente sei stata ferita di recente da qualche ragazzo. Qui troverai alcune strategie che ti aiuteranno ad andare avanti e dimostrargli che non solo stai meglio senza di lui, ma sei anche più felice di quanto tu non sia mai stata prima.

1
Evitalo

  1. 1
    Non contattarlo, e non rispondere se lui cerca di contattare te. Se vi mandate continuamente messaggi o chattando, verrai inevitabilmente risucchiata nel circolo vizioso. Non farlo! Taglia tutti i contatti appena puoi, almeno per un periodo di tempo. In questo modo lui non penserà che ti stai ancora struggendo per lui, e avrai lo spazio per andare avanti.
  2. 2
    Eliminalo dai social network. Restare amici per dimostrargli quanto stai bene senza di lui è una tentazione forte, ma è una lama a doppio taglio! Molto probabilmente sarai tu quella che controllerà il suo profilo in continuazione, ossessionata dai suoi aggiornamenti. La migliore cosa da fare è eliminarlo dalle amicizie e bloccare lui e i suoi amici-almeno per un po' di tempo. Quando avrai superato completamente la rottura, potrai chiedergli nuovamente l'amicizia o mandargli un messaggio per riallacciare i rapporti.
  3. 3
    Elimina tutto ciò che ti ricorda lui. Se ha lasciato qualsiasi cosa a casa tua, inviagliela per posta. Se hai molti souvenir che ti ricordano il tempo che avete passato insieme, eliminali dalla vista. Non è necessario che tu butta via alcunché, ma metti tutto in una scatola. Fai pulizia in casa e preparati per un nuovo inizio.
  4. 4
    Non ignorarlo completamente se lo incontri per strada. Sii amichevole, ma breve, come se fosse qualcuno che non conosci poi così bene. Evitarlo apertamente lo renderà solo consapevole di averti ferito. Se crede che stai ancora pensando a lui, si impegnerà di più per andare avanti. Sii tu la prima a girare pagina!
  5. 5
    Fallo faticare un po' per avere la tua attenzione, se è questo che vuole. Non cedere facilmente, rispondi solo a un'attitudine rispettosa. Se vuole un po' del tuo tempo, deve essere gentile, educato e rispettoso dei tuoi sentimenti. Tuttavia non farne un evento più importante di quel che è, resta tranquilla e cerca di non ferire nessuno, anche se lo merita.

2
Fai Pulizia nella Tua Mente

  1. 1
    Riconosci che effettivamente non ti merita. Se ti ha fatto perdere fiducia in te stessa, allora veramente stai meglio senza di lui nella tua vita. Non incolparti per quel che è successo. Ricordati che meriti di stare con persone che ti apprezzano e che ti trattano con rispetto. Il rifiuto ferisce, ma sarai molto più felice se frequenti persone che vogliono veramente stare con te.
  2. 2
    Parla ai tuoi amici. Ci saranno sicuramente passati anche loro, probabilmente molte più volte di quanto si possa contare in una mano. Potrebbe sembrare adolescenziale, ma noleggia dei film strappalacrime, compra una scatola di gelato o una bottiglia di vino, e chiuditi in casa con le tue amiche davanti alla TV per tutta la notte. Ridete di voi stesse, gridate allo schermo che i ragazzi reali non si comportano mai così, spiega loro cosa ti aspetti dal prossimo ragazzo che entrerà nella tua vita-e semplicemente divertiti. I buoni amici ti ricorderanno che persona divertente e meravigliosa tu sia, e non ti sentirai sola.
  3. 3
    Cerca di non essere gelosa. Se c'è una nuova ragazza nella scena, ricordati che non è colpa sua se lui ha scelto lei. Questo non significa che lei sia meglio di te. Non reagire come se entrambi sventolassero la loro nuova relazione davanti ai tuoi occhi. Sii elegante e tutti (incluso il tuo ex) ti rispetteranno per questo.
  4. 4
    Non buttarti a capofitto in una nuova relazione. Goditi la vita da single per un po'. I ripieghi possono essere carini all'inizio, ma dopo un po' ti ricorderanno quello che hai perso. Invece, divertiti a fare tutto ciò che ami e che hai trascurato mentre eri concentrata nella tua vita amorosa.

3
Viziati

  1. 1
    Rivitalizza la tua vita sociale. Non chiuderti dentro a piagnucolare, esci e divertiti. Quando la propria vita gira intorno a un'altra persona, capita di chiudersi a chiave dentro un piccolo mondo personale, e la vita sociale ne soffre. Questo è il momento ideale per sfruttare le opportunità di socializzazione che la vita di offre. Incontra nuove persone, vai alle feste, organizza attività con i tuoi amici, entra a far parte di club o di organizzazioni di volontariato. Queste cose ti ricorderanno che non hai bisogno di nessun ragazzo per stare bene, e ti metteranno sulla buona strada per incontrare qualcun altro in men che non si dica.
  2. 2
    Vestiti con attenzione ovunque tu vada. Regalati dei nuovi vestiti o un nuovo look. Sorridi ed esci con il tuo vestito migliore. La tua autostima potrebbe aver subito un duro colpo recentemente, soprattutto se il tuo ragazzo ti ha lasciata per un'altra. Avere un aspetto favoloso ti farà sentire meglio e ti ricorderà quanto tu sia una preda ambita. Il tuo look fresco attirerà nuovi spasimanti e anche la tua vecchia fiamma si renderà conto di cosa si è perso.
  3. 3
    Fai un viaggio. Non c'è niente di meglio di un bel viaggio per schiarirti le idee e ricordarti in quale mondo enorme e meraviglioso viviamo - che tu sia o meno con un ragazzo che ti apprezza. Parti per un'avventura in un paese esotico, prendi l'automobile e vai a trovare dei vecchi amici, o semplicemente spaparanzati sotto il sole in un resort per un paio di giorno. Fai molte foto, così se tiene sotto controllo il tuo profilo sui social network, vedrà quanto ti stai divertendo anche senza di lui.

Consigli

  • Fingere di stare bene senza di lui non è salutare come stare "effettivamente" bene. Concentrati sull'obiettivo di andare avanti e il resto verrà da sé.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Gestire Rapporti Difficili

In altre lingue:

English: Pretend You're Fine Without Him, Español: fingir que estás bien sin él, Português: Fingir que Você Está Bem Sem Ele, Deutsch: Vorgeben, dass es dir gut geht ohne ihn, Français: prétendre que vous êtes bien sans lui, Русский: притвориться, что вы в порядке без него, 中文: 假装没有他生活依旧美好, Bahasa Indonesia: Pura Pura Baik Baik Saja Tanpa Dia, Nederlands: Doen alsof je je prima voelt zonder hem

Questa pagina è stata letta 12 280 volte.
Hai trovato utile questo articolo?