Come Fissare gli Obiettivi di Vita

Normalmente siamo soliti stabilire degli obiettivi per il futuro prossimo e pensiamo a sei mesi o massimo cinque anni come tempo massimo per fissare una meta di vita. In realtà la vita è molto più lunga e se vuoi ottenere qualcosa di grande devi fissare degli obiettivi di conseguenza.

Passaggi

  1. 1
    Immagina come sarai a 70-75 anni.
  2. 2
    Quale dovrà essere la tua conquista? Che cosa ti renderebbe felice a questa età e ti permetterebbe di morire sereno? Trova la risposta e rifletti a lungo. In questo modo capirai qual è il tuo obiettivo di vita.
  3. 3
    Adesso che sai qual è il tuo scopo nella vita fai un ulteriore passo e pianifica la tua vita da oggi fino a quell'età. Come vuoi raggiungerlo? Hai molti anni, anzi decadi, per farlo.
  4. 4
    Hai a disposizione migliaia di giorni per lavorare al tuo obiettivo. Inizia oggi e pensa che ti sentirai meglio sapendo che hai completato l' 0.001% del tuo sogno. È quello che devi fare. I misteri della vita e le incertezze non contano, portando a termine quello che ti sei prefisso morirai in pace.
  5. 5
    Devi ignorare le cose poco importanti e le distrazioni delle vita perché sai esattamente quello che vuoi e qual è lo scopo della tua vita. Fai un passo per raggiungerlo con calma e sii felice ogni singolo giorno del viaggio.

Consigli

  • L'idea sembra facile, ma se non ci credi per primo non funzionerà mai.
  • Qualsiasi età tu abbia, fissare degli obiettivi di vita può risultare molto difficile. Fallo e basta, scrivi come vuoi diventare, cosa vuoi ottenere o anche possedere. Ricorda che ogni singolo respiro in questo momento deve essere fatto per quell'obiettivo e non fa nessuna differenza che tu abbia 16 o 60 anni. Una volta raggiunto un obiettivo ce ne sarà sempre uno nuovo. Non perdere troppo tempo a capire quello che vuoi, le risposte sono già dentro di te.
  • 40 anni sono molti. Se perdi un giorno non sarai in ritardo. Puoi sempre recuperare il giorno seguente.
  • La parte migliore è che, se segui questa strategia, sarai felice ogni giorno. I suoi effetti sono straordinari e non vacillerai mai. Sarai come una roccia.
  • Le persone tra i 24 e i 30 anni sono il target migliore per questa strategia. Infatti già hanno un'idea della loro carriera lavorativa e personale.
  • Le persone con età inferiore ai 21 anni potrebbe trovare questo piano inadeguato poiché ancora non sanno cosa vogliono dalla vita. Devono ancora trovare una direzione stabile e iniziare a lavorare verso quell'obiettivo. Inoltre tendono a essere ancora immaturi per pensare così a lungo termine.
  • Potresti non ottenere il tuo obiettivo. Sarebbe triste, non è vero? In realtà no, il semplice fatto che sei stato felice fino ai 65 anni avrà fatto in modo di aumentare la tua produttività e sarai lo stesso realizzato.

Avvertenze

  • Se capisci che questa strategia non funzione e non riesci a definire come vorresti essere da anziane, non pensarci per un po' di tempo. Dopo un paio di anni prova di nuovo e cerca di capire se ci sei arrivato. Riflettici su per un po'. La risposta potrebbe essere che vuoi essere semplicemente "realizzato".

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Sviluppo Personale

In altre lingue:

English: Set Goals for Life, Español: establecer metas para la vida, Deutsch: Sich im Leben Ziele setzen, Português: Definir Metas Para a Vida, Русский: поставить жизненные цели, Français: se fixer des objectifs dans la vie, 中文: 确立人生目标, Bahasa Indonesia: Menetapkan Tujuan Hidup, Nederlands: Levensdoelen stellen, Tiếng Việt: Đặt Mục tiêu cho Cuộc sống, العربية: تحديد أهداف حياتك, 한국어: 인생의 목표를 세우는 법, ไทย: ตั้งเป้าหมายให้ชีวิต

Questa pagina è stata letta 3 573 volte.
Hai trovato utile questo articolo?