Come Flirtare Impiegando il Linguaggio del Corpo

Vedi qualcuno che ti piace ma si trova al di fuori della tua portata, anche solo per salutarlo? Vorresti attirare la sua attenzione, ma non sai come? C'è un solo modo per poterlo fare a una certa distanza: flirtando con il linguaggio del corpo. Leggendo questo articolo, scoprirai che si tratta di qualcosa di facile e divertente.

Metodo 1 di 2:
Viso

  1. 1
    Usa gli occhi. Fare l'occhiolino, dare una sbirciata, far roteare gli occhi, ma anche usare assieme occhi e sopracciglia sono espedienti che puoi impiegare per comunicare con il linguaggio del corpo.
  2. 2
    Fai lavorare le sopracciglia! Alzando il sopracciglio destro, comunichi all'altra persona che vorresti conoscerla meglio. Sollevandoli entrambi, invece, le dici: "Pensi quello che penso io?".
  3. 3
    Inspira attraverso il naso. Ragazze, questo trucchetto funziona solo per voi. Inspira profondamente, espandendo il torace: in questo modo guiderai l'attenzione dell'uomo sul tuo petto.
  4. 4
    Attira l'attenzione sulle tue labbra! Sì, proprio le tue labbra: rappresentano una potente arma di seduzione. Sorridere, corrugare, contrarre, leccare e mordere le labbra sono gesti che fanno parte dell'armamentario a tua disposizione.
  5. 5
    Sorridi! Guarda la persona che ti piace. Quando si volta nella tua direzione, fai un piccolo sorriso. Non deve trattarsi di un enorme sorriso a trentadue denti, ma solo di qualcosa di amichevole. In questo modo le farai capire di trovarla interessante, ma manterrai un'aria di mistero senza mostrare freddezza.
    • Se ti riesce difficile, pensa a qualcosa di divertente, oppure pensa all'altra persona: quasi sempre, questo ti farà sorridere o fare una risatina.
    Pubblicità

Metodo 2 di 2:
Corpo

  1. 1
    Mostra le tue migliori qualità. Puoi farlo attraverso l'uso dei vestiti o di qualche gesto. Come nel caso di qualunque tentativo di seduzione, fai attenzione a non esagerare: in caso contrario, correrai il rischio di sembrare a buon mercato.
    • Ragazze, cercate di muovere i fianchi, di giocare coi capelli o di lasciar cadere qualcosa "accidentalmente", giusto per mostrare il didietro mentre lo raccogliete.
    • Ragazzi, mettete in mostra le vostre qualità fisiche. Sedere, muscoli, mani forti, stomaco...
  2. 2
    Rivolgi il corpo verso l'altra persona. Mantieni il contatto visivo un po' più a lungo del normale.
  3. 3
    Tocca l'altra persona. Poniamo che siate seduti l'uno accanto all'altra. Perché non dire qualcosa di divertente? Mentre state ridendo, posa lievemente la tua mano sul suo braccio, in maniera fortuita.
  4. 4
    Avvicinati. Stringersi la mano o abbracciarsi è un ottimo inizio: servirà ad avvicinarvi.
    • Ragazze, se state passeggiando con il vostro uomo, fingete di inciampare. Cadi verso di lui in modo che possa afferrarti, ma non farlo troppo velocemente! Fissalo negli occhi, come se gli stessi dicendo: "Mi hai appena salvato la vita". Poi guardati attorno, come per dire: "È davvero imbarazzante", e fai una risatina.
    Pubblicità

Consigli

  • Guardare l'altra persona per poi voltarsi dall'altra parte quando anche lei guarda verso di te può servire ad attirare la sua attenzione!
  • Guardare l'altra persona per poi contrarre le labbra o morderti quello inferiore le comunica il tuo interesse nei suoi confronti.
  • Quando lui ti guarda, lanciagli un'occhiata, sorridi e distogli lo sguardo.
  • Puoi lanciare un'occhiata all'altra persona mentre non se ne accorge: quando se ne renderà conto, coglierà il cenno. Quando è turbata, puoi anche abbracciarla, per mostrarle che ti importa di lei.
  • Ragazze, quando desiderate il vostro uomo, cercate di corrugare le labbra, oppure potete mordervi quello inferiore.
  • Morderti un dito, fissando l'altra persona con uno sguardo da "Ti desidero", è un mezzo davvero efficace per attirare l'attenzione su di te.
  • Fare l'occhiolino fa sapere all'altra persona che la giudichi carina o attraente. Aspetta che sia lei a guardarti: se dopo circa tre secondi non distoglie lo sguardo, questa è la tua possibilità di farle l'occhiolino senza correre il rischio che non arrivi a destinazione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Quando vedi una persona che ti piace e cerchi di flirtare usando il linguaggio del corpo, assicurati che anche lei sia interessata. In caso contrario, rinuncia: non vorrai certo farti odiare da qualcuno che ti piace.
  • Mangiare una banana può essere divertente e seducente, ma anche piuttosto disgustoso. Non farlo di fronte a un ragazzo.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 30 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 2 768 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità