Scarica PDF Scarica PDF

Ti piace quel tuo compagno di classe e vorresti conoscerlo meglio ma sei troppo timida. Niente paura. Questa guida fa per te!

Passaggi

  1. 1
    Trova il luogo e il momento adatti. A volte anche le più esperte di flirt non riescono a conquistare la propria cotta perché sbagliano le tempistiche e il luogo, perciò pensaci prima di fare la tua mossa. Prova a parlargli nell'atrio, a mensa, prima di una lezione o durante la corsa a ginnastica. Non cercare di attirare la sua attenzione quando è circondato da un gruppo di amici a meno che sia lui a invitarti. Impossibile? Vai da lui quando ce ne sono un paio al massimo.
  2. 2
    Scherza. Alla maggior parte dei ragazzi piacciono le ragazze con il senso dello humour. Parla di telefilm, film e cartoni come ad esempio 'I Simpsons', 'Tre uomini e mezzo', e 'Monty Python e il Sacro Graal'. Se non ne conosci nessuno, chiedi a lui. O parla di qualcosa di divertente detto dal tuo insegnante a lezione.
  3. 3
    Sii allegra. Ai ragazzi non piacciono quelle che hanno sempre problemi per tutto. Il tuo ragazzo dei sogni non vuole sentire delle tue liti con la tua migliore amica, specie quando vi state ancora conoscendo. Cerca di mantenere un basso profilo e attieniti ad argomenti come film, insegnanti, compiti di casa, squadre sportive e libri. Imparare a conoscere i ragazzi come amici rende le cose più semplici!
  4. 4
    Fai domande e racconta storie. Non parlare sempre di te stessa! In questo modo lo smonteresti e penserebbe che sei una snob. Se lui è un tipo tranquillo durante un dialogo fagli domande come ad esempio: "Come ti è andato il compito di matematica?" oppure "Non saprai mai cos'è successo a scienze oggi!" Se ti mostri un po' eccitata ascolterà.
  5. 5
    Flirta fisicamente con lui. Se siete seduti accanto mentre parlate, sfioralo con il gomito e ridi quando ti prende in giro. Se vi conoscete da un po' puoi anche fargli l'occhiolino e toccargli la mano fuggevolmente.
  6. 6
    Sii leggermente difficile da conquistare. Non devi buttarti su di lui a braccia aperte perché ti apprezzi. Essere una conquista difficile creerà il senso della sfida. Per esempio, se lui ti propone di andare al cinema, rispondi: "Non so, potrei avere da fare." Dillo con un sorrisino così sarà certo che lo stai provocando. E se ti piace davvero e vuoi fare altro oltre a flirtare, dì che ti piace qualcuno. La cosa lo farà impazzire che vorrà sapere chi è, se non è lui. Inoltre darai il via ad una conversazione, il che è un valore aggiunto in questo caso.
  7. 7
    Sappi quando smettere di flirtare. Se hai provato ogni idea che ti veniva in mente per attirare la sua attenzione e lui non risponde, passa oltre. Potrebbe non essere interessato a te. A volte, dopo che una ragazza inizia a flirtare con altri, il ragazzo che le interessa si accorge d lei. Tuttavia non capita sempre e di solito invece lui finisce per dedicarsi alle altre.
    Pubblicità

Consigli

  • Abbi fede in te stessa. Anche se hai paura di parlare con un ragazzo, fingi che sia uno dei tuoi tanti amici.
  • Se hai paura di flirtare con lui, comincia da un banale "Ciao". Lui probabilmente lo apprezzerà, specie se è timido a sua volta.
  • Curati per essere pulita e profumata! Ricorda di fare la doccia e depilarti, di usare il deodorante e sei vuoi, metti un po' di profumo come ad esempio limone o vaniglia.
  • Si sempre fedele a te stessa. A discapito di tutto.
  • Sorridi! Anche se hai l'apparecchio, fagli un sorrisino. E fallo ridere.
  • Se sei una persona sempre timida, cerca di sforzarti, buttati nella mischia e cerca di sembrare divertente e attraente, perché è questo il tipo di ragazza che vogliono i maschietti.
  • Ricorda: flirtare dovrebbe essere divertente, non difficile. Se con lui non funziona, esistono altri con i quali provare.
  • Usa le battute a tuo vantaggio! Se inizi a storcere il naso ridendo e lui ti prende in giro, dì qualcosa di carino ma con un tono derisorio: "Beh, scusami se non ho paura di essere diversa!
Pubblicità

Avvertenze

  • Non hai bisogno di essere pelle e ossa o ricca per piacere a un ragazzo. Devi essere carina e sincera.
  • Se un tipo ti dice: "In questo momento non so cosa voglio" più volte, vuol dire che non è interessato a te. Molte ragazze commettono questo errore. I ragazzi usano questa frase perché hanno paura di confessare la verità.
  • Quando flirti, stai attenta. A volte le persone che flirtano si fanno del male. Proteggi il tuo cuore!
  • Il flirt dovrebbe essere una cosa divertente. Se non gli piaci, passa al prossimo ragazzo. Là fuori ce ne sono tanti!
  • Se cerchi di flirtare con un ragazzo via SMS e finisce male, puoi usare come scusa che un'amica ti ha rubato il cellulare e dedicarti ad altro in modo che lui ti creda.
  • Non flirtare con ragazzi già impegnati. Finirebbe in un grosso problema, specie se il ragazzo che ti piace è di una tua amica. Aspetta che si lascino!
Pubblicità

wikiHow Correlati

Flirtare con il CorpoFlirtare con il Corpo
FlirtareFlirtare
Conquistare una Donna Interpretandone il Linguaggio del CorpoConquistare una Donna Interpretandone il Linguaggio del Corpo
Flirtare con un RagazzoFlirtare con un Ragazzo
Scoprire se Piaci a un Ragazzo TimidoScoprire se Piaci a un Ragazzo Timido
Lanciare una Maledizione su QualcunoLanciare una Maledizione su Qualcuno
Trattenere la Cacca in Situazioni ImbarazzantiTrattenere la Cacca in Situazioni Imbarazzanti
Gestire la FamaGestire la Fama
Divertirti con i Tuoi AmiciDivertirti con i Tuoi Amici
Capire se Piaci a una Ragazza da un SMSCapire se Piaci a una Ragazza da un SMS
Iniziare una Conversazione OnlineIniziare una Conversazione Online
Evitare di Vomitare Quando sei UbriacoEvitare di Vomitare Quando sei Ubriaco
Vendicarsi di QualcunoVendicarsi di Qualcuno
Trovare Buoni Argomenti di ConversazioneTrovare Buoni Argomenti di Conversazione
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 25 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 574 volte
Categorie: Interazioni Sociali
Questa pagina è stata letta 8 574 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità