Come Flirtare Via Sms

In questo Articolo:Scrivere un'Apertura per FlirtareMantenere l'Attenzione della Persona che Ti PiaceConcludere al Meglio

Al giorno d'oggi, potresti passare più tempo a scrivere messaggi alla ragazza che ti piace di quello che passi con lei. Questo significa che non dovrai essere in grado di flirtare solo di persona, ma anche via messaggio. Se vuoi flirtare con i messaggi, dovrai sapere come essere giocoso, brillante e affascinante in una frase o due.

1
Scrivere un'Apertura per Flirtare

  1. 1
    Sii creativo. È difficile essere originale quando scrivi un messaggio, perciò riuscirsi sarà ancora più impressionante. Quando prendi il telefono per scrivere alla persona che ti piace, dovresti cercare di pensare a qualcosa che nessun altro potrebbe dire. Questo catturerà il suo interesse e la invoglierà a rispondere.
    • Fai ridere la persona che ti piace. Inizia con una frase breve e divertente su qualcosa che hai visto di recente o che fa riferimento a una conversazione precedente.
    • Fai un'osservazione intelligente. L'altra persona risponderà certamente. Flirtare usando l'intelligenza è un'ottima tattica.
    • Sii originale. Scrivi qualcosa che solo tu potresti dire.
  2. 2
    Fai una domanda. Le domande sono ottimi modi per fare buona impressione e flirtare, perché dimostrano che non stai scrivendo tanto per fare, ma perché vuoi parlare davvero con l'altra persona e ti interessa quello che pensa. Ecco alcune cose importanti da ricordare quando fai delle domande:
    • Scrivi qualcosa di semplice. Chiedi qualcosa riguardo un evento accaduto in giornata o in settimana, ad esempio com'è andato il compleanno del fratello o se l'ultima vacanza è stata divertente.
    • Fai domande a risposta aperta. Non limitarti a fare domande a cui è possibile rispondere con un semplice "sì" o "abbastanza bene". Dai alla persona che ti piace spazio per elaborare e ricambiare la domanda.
    • Non essere troppo vago. Non fare profonde domande filosofiche a cui l'altra persona non saprà rispondere. Potrebbe essere confusa dal tuo messaggio e non rispondere.
    • Non essere noioso. Difficilmente riceverai delle risposte se scriverai sempre e solo "Come va?" o "Come stai?". Sii originale, anche nelle tue domande.
    • Sii premuroso. Se sai che l'altra persona ha dovuto affrontare un evento importante, chiedere per messaggio com'è andata dimostra che fai attenzione.
  3. 3
    Cura ortografia e grammatica. Questo consiglio potrà sembrarti sciocco e irrilevante, ma se stessi flirtando con la persona che ti piace di persona, ti assicureresti che il tuo abbigliamento sia perfetto e i capelli siano in ordine. Di conseguenza, se invii un messaggio, dovresti assicurarti di usare la punteggiatura corretta e di scrivere frasi complete.
    • Se invii messaggi pigri o articolati male, darai l'impressione che non ti interessi abbastanza dell'altra persona per dedicare il tempo alla cura del messaggio.
    • La tua scrittura non deve essere perfetta. Limitati a rileggere i messaggi per evitare gli errori.
  4. 4
    Non essere troppo deciso nell'approccio. La discrezione è molto importante quando avvii una conversazione per messaggio, perciò dovresti cercare di non esagerare o l'altra persona capirà le tue intenzioni da subito. Rilassati e invia un messaggio quando ti sembra il momento giusto, senza pensare troppo. Non dovresti impiegare più di un minuto per decidere il messaggio migliore da inviare.
    • Assicurati di non scrivere sempre per primo. Se lo farai, l'altra persona potrebbe non essere così entusiasta di sentirti. Resisti e aspetta che sia la persona che ti piace a scriverti per prima a volte.
    • Non cercare troppo di essere divertente. Se l'altra persona capirà che hai impiegato delle ore per comporre l'apertura perfetta, non otterrai il risultato sperato.
    • Ricorda che flirtare per messaggio non è poi così diverso da farlo di persona. Dovresti rilassarti e non preoccuparti troppo se vuoi avere successo.

2
Mantenere l'Attenzione della Persona che Ti Piace

  1. 1
    Prendila in giro. Le prese in giro per messaggio sono un ottimo modo per flirtare. Puoi essere giocoso e prendere in giro l'altra persona e lasciare che lei faccia lo stesso. In questo modo dimostrerai di non prenderti troppo sul serio e che tieni alla persona a cui stai scrivendo.
    • Non essere troppo pesante. Prenditi gioco dell'altra persona perché le piace un film orribile o perché passa troppo tempo con la sua chitarra.
    • Assicurati che l'altra persona capisca che stai scherzando. Dovrebbe essere chiaro che non vuoi offenderla e che vuoi solo essere divertente.
    • Se hai un nomignolo buffo per la persona che ti piace, usalo nei messaggi.
    • Aggiungi una faccina sorridente per far capire che stai scherzando.
  2. 2
    Dimostra all'altra persona che tieni a lei. Se vuoi flirtare con dei messaggi, dovresti trovare un modo per far capire chiaramente all'altra persona che tieni a lei, facendole delle domande sulla sua vita o chiedendo cosa pensa.
    • Se l'altra persona sta male, chiedile se sta meglio.
    • Usa il nome dell'altra persona di tanto in tanto. Questo la sorprenderà e la farà sentire apprezzata.
    • Chiedi alla persona che ti piace cosa pensa di un nuovo film o un ristorante. Questa domanda potrebbe anche portare a un'uscita insieme.
    • Fai dei complimenti. Trova un modo discreto per far capire all'altra persona che era molto carina l'altra sera o che ti piace il suo nuovo taglio di capelli.
  3. 3
    Sii un po' spinto. Puoi trovare dei modi discreti per far eccitare la persona che ti piace con dei messaggi. Non serve scrivere "Cosa hai addosso?" per mostrare all'altra persona che pensi a lei in modo non del tutto casto. Ecco alcune cose da provare:
    • Scrivi in modo naturale che hai appena finito di fare la doccia.
    • Sii diretto. Dì "Non riesco a smettere di pensare al vestito che indossavi l'altra sera".
    • Dì qualcosa come "Ho una bottiglia di vino in cantina ed è così sola senza di te". Invitare la persona che ti piace a bere con te una bottiglia di vino implica molto di più.
  4. 4
    Non avere troppa fretta. Ricorda che devi andarci piano quando scrivi dei messaggi, perciò non dovresti inviare centinaia di domande consecutive o fare domande con un milione di punti interrogativi. Se sarai troppo entusiasta di scrivere all'altra persona, finirai per allontanarla.
    • Assicurati che tu e la persona che ti piace vi scriviate circa lo stesso numero di volte. Se le invii cinque messaggi per ogni sua risposta, hai un problema.
    • Le emoticon sono ottime se usate con parsimonia. Lo stesso vale per punti esclamativi e virgolette.
    • Non rispondere appena ricevi un messaggio. Aspetta qualche minuto, o persino alcune ore prima di rispondere, a meno che il messaggio non richieda una risposta tempestiva. Se l'altra persona impiega un giorno per risponderti, tu non farlo subito o sembrerai disperato.
  5. 5
    Non usare i messaggi per costruire un legame profondo. Nessuna relazione nasce o finisce con una serie di messaggi di testo. Quando scrivi un messaggio a una persona speciale, ricorda che i messaggi sono molto utili per flirtare, per fissare appuntamenti e per portare una relazione virtuale nel mondo reale, ma non sono adatti a costruire dei rapporti o a conoscere davvero una persona.
    • Ricorda di non essere troppo pesante. Flirtare significa essere divertente e giocoso, non affrontare discussioni profonde.
    • Se ti piace veramente una persona, cerca di passare più tempo a parlarle di persona di quanto ne passi a scriverle messaggi.

3
Concludere al Meglio

  1. 1
    Impara a capire quando è il momento di smettere di scrivere. Non vorrai essere quel tipo di persona che trascina una conversazione per messaggio per ore quando non ha niente da dire. Quando parli con una nuova fiamma in un bar, dovresti parlare abbastanza da fare una buona impressione e poi dire che devi andare così da non peggiorare un'ottima conversazione. Lo stesso vale per i messaggi.
    • Se parli quasi solo tu nella conversazione, è il momento di smettere di scrivere.
    • Se continui a scrivere messaggi lunghi e ricevi risposte di una sola parola, devi smettere di scrivere.
    • Se ti accorgi che entrambi non sapete più cosa dire, concludi la conversazione.
    • Se avverti che sei sempre tu a parlare di più e che la persona che risponde non sembra entusiasta di farlo, potrebbe essere il caso di concludere definitivamente la conversazione.
  2. 2
    Chiudi su una nota positiva. Se devi concludere la conversazione perché hai da fare o perché stai per incontrare la persona, dovresti lasciarla con qualcosa a cui pensare. Non limitarti a scrivere "Ciao!" o l'altra persona non penserà a te una volta finito di scriverti.
    • Se stai per incontrare la persona, non aver paura di scrivere che non vedi l'ora di vederla.
    • Se devi andare, dì all'altra persona dove vai e cosa farai. Questo le farà capire che fai una bella vita quando non scrivi messaggi e susciterai il suo interesse.
    • Lascia un'apertura che ti permetta di riprendere la conversazione. Dì che non vedi l'ora di parlare di qualcosa più tardi.
  3. 3
    Usa i messaggi per chiedere alla persona di uscire di con te. Se i vostri scambi di messaggi sono andati molto bene e sei in grado di flirtare con successo, dovresti portare la relazione al livello successivo e usare i messaggi che chiedere alla persona che ti piace di uscire con te.
    • Non essere troppo pesante. Se sei a metà di una conversazione, puoi dire "Ti piacerebbe continuare a parlarne a cena o a un aperitivo?".
    • Se hai passato davvero molto tempo a scrivere all'altra persona, puoi dire "Mi piace davvero scriverti, ma penso che mi piacerebbe ancora di più parlarti. Perché non continuiamo di persona?"
    • Puoi anche essere più informale. Invece di chiedere un vero e proprio appuntamento, puoi invitare la persona a uscire con te e i tuoi amici una sera o a una festa.

Consigli

  • Non dire nulla che non diresti di persona. Essere troppo aperto con i messaggi creerà imbarazzo quando sarete faccia a faccia.
  • Assicurati di inviare i messaggi alla persona giusta.
  • Scrivi cose buffe e che facciano ridere, per rendere la conversazione più interessante.
  • Non essere sempre il primo a scrivere.
  • Non inviare due volte i messaggi. Ricevere lo stesso messaggio 8 volte può essere fastidioso.
  • Non parlare troppo. Essere noioso è la cosa peggiore che puoi fare.
  • Se non conosci bene una persona, non farle domande che non vorresti fossero fatte a te.
  • Non scrivere messaggi che potresti scrivere a una persona che stai già frequentando, non sai mai chi potrebbe leggerli.
  • Non aver timore di fare domande. Imparerai qualcosa e sarà un vantaggio.
  • Ricorda, flirtare per messaggio non ha lo stesso valore di farlo dal vivo.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 102 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Flirt Through Text Messages, Español: coquetear por mensajes de texto, Deutsch: Flirten per SMS, Português: Flertar Através de Mensagens de Texto, Русский: флиртовать с помощью сообщений, Français: draguer par texto, 中文: 短信调情, Nederlands: Flirten met sms'jes, Čeština: Jak flirtovat pomocí SMS zpráv, Bahasa Indonesia: Melakukan Pendekatan Melalui SMS, ไทย: จีบผ่านการส่งข้อความ, हिन्दी: टेक्स्ट संदेशों के माध्यम से छेड़ छाड़ करें, العربية: المغازلة من خلال الرسائل النصية, Tiếng Việt: Tán tỉnh qua Tin nhắn

Questa pagina è stata letta 20 604 volte.
Hai trovato utile questo articolo?