Come Flirtare al Telefono con una Ragazza

In questo Articolo:Prepararsi a Fare la TelefonataAvere una Buona Voce al TelefonoFare ConversazioneConcentrarsi su di LeiUsare i Messaggi per Flirtare con una Ragazza

Parlare al telefono con una ragazza può essere un ottimo modo per flirtare. In una conversazione telefonica, tuttavia, ti perderai gran parte del linguaggio corporeo e del contatto visivo che offre invece una chiacchierata di persona. Parlare al telefono, comunque, ti darà la possibilità di concentrarti davvero su quello che dice la ragazza a cui sei interessato e avrai inoltre la chance di fare colpo con il tuo senso dell’umorismo e le tue capacità di ascoltatore.

1
Prepararsi a Fare la Telefonata

  1. 1
    Scegli un buon momento per telefonare. Se hai intenzione di telefonare ad una ragazza, non devi per forza decidere un orario specifico, ma è comunque consigliabile scegliere un momento in cui avrai a disposizione un po’ di tempo per parlare. Così facendo, non ti sentirai sotto pressione. Se avrai solo qualche minuto libero, potrebbe chiedersi perché mai l’hai chiamata se avevi intenzione di attaccare dopo pochi istanti.
    • Se lei non è in condizione di parlare quando le telefoni, chiedile un buon momento in cui richiamarla. Potrebbe essere al lavoro, o impegnata in qualcosa di importante. Lascia che sia lei a scegliere il momento giusto per farsi richiamare e assicurati di telefonare all’orario indicato.
  2. 2
    Scegli una buona posizione. Assicurati di trovarti in un buon punto quando la chiami. Non telefonare quando sei su un autobus o mentre attraversi una zona affollata. Potrebbe essere difficile sentirla, o la tua voce potrebbe andare e venire. Ancora peggio, potrebbe cadere la linea.
  3. 3
    Schiarisciti la gola. Non iniziare la conversazione con la voce annebbiata: suoneresti strano. Schiarisciti la gola o fai un piccolo colpo di tosse, per assicurarti che la tua voce suoni limpida e squillante.
    • Se hai un brutto raffreddore e il naso completamente chiuso, sarà più difficile capire farti capire al telefono. Puoi comunque chiamare per un saluto, ma tieni breve la conversazione. Taglia corto dicendole che stai andando a riposarti, in modo da riprenderti per quando vi vedrete di persona.
  4. 4
    Non mangiare mentre parli. Il suono di qualcuno che mangia può essere davvero fastidioso e, se sgranocchierai un hamburger o risucchierai un frappé nel bel mezzo della chiamata, il telefono potrebbe amplificare il rumore. Sarà anche più difficile capire quello che dici se continuerai a masticare nel bel mezzo di una frase.
  5. 5
    Non aspettare 3 giorni per telefonare. Alcune guide consigliano di aspettare almeno 3 giorni dopo aver ottenuto un numero di telefono prima di richiamare una ragazza. È un consiglio pessimo. Falle capire che sei interessato chiamandola quando preferisci, anche il giorno dopo al vostro incontro. Se aspetterai troppo a lungo, potresti infastidirla e farle credere che non pensi che sia importante. [1]

2
Avere una Buona Voce al Telefono

  1. 1
    Cerca di rendere la tua voce leggermente più profonda. Una voce più bassa le permetterà di capire più facilmente quello che dici. Inoltre suonerai più rilassante e confortante. Assumi un tono di voce gentile, morbido e amichevole. [2]
    • Cerca di continuare a modulare la tua voce, in modo da non gridare o urlare. Puoi certamente fare qualche esclamazione se la conversazione lo richiede, ma essere troppo enfatico potrebbe farti percepire in modo negativo.
  2. 2
    Non parlare troppo velocemente o troppo lentamente. Assicurati che lei capisca quello che dici. Rallenta la tua parlata, in modo da assumere un ritmo normale (ma non così lento da sembrare strano). Mantieni un tono di voce rilassato e uniforme. [3]
  3. 3
    Sorridi quando sei al telefono. Anche se lei non potrà vederti, sarà possibile sentire un sorriso nella tua voce mentre parli. Tieni il corpo rilassato e siedi in una posizione comoda. Sorridi quando lei dirà qualcosa di buffo o quando racconti un aneddoto. [4]
    • Prova a registrare la tua voce quando sorridi e quando non sorridi. Ascolta la differenza.

3
Fare Conversazione

  1. 1
    Mantieni la conversazione leggera e divertente. Usa il tuo senso dell’umorismo per fare battute e raccontare aneddoti divertenti. Parlale delle persone interessanti che hai incontrato o delle cose buffe che ti sono successe.
    • Non scherzare così tanto da non dire mai nulla di serio. Ricorda che la tua interlocutrice sta iniziando a conoscerti da poco, quindi devi farle capire che può fidarsi di quello che dici.
    • Puoi provare a provocarla un po’, ma non essere cattivo. Assicurati di ascoltare attentamente le sue risposte. Se lei dovesse diventare più fredda quando la provochi, smettila.
  2. 2
    Parla di argomenti leggeri. Flirtare al telefono non è facile quando si parla di argomenti difficili o controversi. Scegli argomenti di cui sia facile conversare, come film o di viaggi.
    • Puoi anche riprendere qualcosa di cui avete parlato nella conversazione precedente. [5]
  3. 3
    Non parlare di argomenti spinti. Quando ti trovi ancora nelle prima fasi della conoscenza di una ragazza, è meglio non rischiare di offenderla parlando di argomenti sconci. Sembreresti inquietante e le faresti venire voglia di attaccare il telefono.
    • Quando sarete in una relazione potrai valutare se rendere la conversazione più osé o meno, ma solo se lei si sentirà a suo agio a farlo. Per il momento, non provarci nemmeno.
  4. 4
    Parlale di quando vi siete conosciuti. Potresti avere appena conosciuto una ragazza o magari vi siete scambiati i numeri di telefono da poco: non è facile capire da dove iniziare. Parlare del vostro primo incontro è un buon argomento con cui iniziare. Ricordale qualcosa di divertente che è successo mentre eravate insieme, o parla delle persone con cui vi trovavate. [6]
    • Mostra interesse per la sua vita, ma cerca di non farle troppe domande sulle sue amiche. Potrebbe farsi un’idea sbagliata e pensare che tu sia più interessato ad una di loro.
  5. 5
    Chiedile un appuntamento per rivederla dal vivo. Usa la vostra conversazione telefonica per un doppio scopo. Innanzi tutto ti servirà a ristabilire il cameratismo e l’attrazione che avete provato di persona. In secondo luogo sarà una buona occasione per chiederle di uscire, in modo da rivederla. [7]
    • Fai una battuta divertente. Se lei ti propone di incontrarvi alle 3, prova a dirle “Non penso di avere voglia di stare con te tutto il giorno. Incontriamoci alle 3.03.”
  6. 6
    Sii te stesso. Sembrerebbe un cliché, ma cerca di essere naturale. Se ti impegnerai troppo per sembrare diverso, probabilmente lei lo percepirà. Sii rilassato e naturale. [8]

4
Concentrarsi su di Lei

  1. 1
    Falle dei complimenti. A tutti piace sentire dei commenti positivi su noi stessi. Falla sentire bene con se stessa facendole dei complimenti, ad esempio sul suo senso dell’umorismo, sulla sua pettinatura, su come fa bene il suo lavoro, etc. [9]
    • Alcune persone potrebbero iniziare a sentirsi a disagio ricevendo troppi apprezzamenti. Complimentati in modo leggero ma significativo e cerca di non esagerare.
  2. 2
    Chiamala per nome di tanto in tanto. Personalizza la chiamata usando sporadicamente il suo nome nella conversazione. Non chiamarla per nome all’inizio di ogni frase, ma solo di tanto in tanto, in modo da farla sentire speciale. [10]
  3. 3
    Ascolta ciò che dice. Potrebbe essere difficile farle capire che la ascolti, dato che non puoi sfruttare il contatto visivo e il linguaggio corporeo. Ricorda però che puoi comunque sfruttare altri espedienti per farle capire che stai ascoltando ciò che dice. [11] Ad esempio, prova a mostrarti d’accordo o a reagire alle sue affermazioni con frasi come “davvero?” o “oh no!”.
    • Se presterai attenzione a ciò che dice, si sentirà invogliata a continuare a parlare.
  4. 4
    Evita altre fonti di distrazione mentre le parli. Continua la conversazione concentrandoti esclusivamente su di lei. Non controllare la posta e non navigare su internet mentre state conversando. Potrebbe percepire che sei distratto e pensare che non sei interessato a darle la tua completa attenzione.

5
Usare i Messaggi per Flirtare con una Ragazza

  1. 1
    Scrivile una battuta. Se una ragazza ti ha dato il suo numero di telefono e vuoi iniziare a mandarle dei messaggi, un buon punto di partenza è scrivere qualcosa che faccia ridere entrambi. Fatti venire in mente un argomento divertente che entrambi avete in comune e sfruttalo per il tuo primo messaggio.
    • Evita di scriverle un banale “come stai?”. Ti farebbe probabilmente ottenere solo una risposta noiosa e non la coinvolgerai molto.
  2. 2
    Cita dei dettagli. Mandale un messaggio con dettagli specifici a proposito del vostro ultimo incontro. Per esempio potresti dirle “Stavi benissimo con quel vestito rosso l’altro giorno”. La farai sentire speciale, dato che dimostrerai di ricordarti dei dettagli su di lei. [12]
  3. 3
    Non mandarle troppi messaggi. Mandare 20 messaggi in diversi momenti del giorno risulterebbe probabilmente molto asfissiante. Limitati a sessioni da 3 o 4 battute, iniziando con l’invio di un messaggio breve e rispondendole un paio di volte. [13]
  4. 4
    Non basarti esclusivamente sui messaggi. Sono una buona aggiunta ad interazioni di altro tipo, come incontrarsi di persona o parlare al telefono. Mandare messaggi ti potrà aiutare a flirtare, ma non dovrebbe essere l’unico modo per comunicare. [14] Anche se sei timido, è meglio conoscere la ragazza in questione parlandole al telefono o uscendo senza impegno.
  5. 5
    Non rimanerci male se non ti risponde. Potrebbe essere al lavoro o impegnata e non essere in condizione di rispondere subito. Oppure potrebbe non essere una fan dei messaggi e preferire una telefonata. Cerca di capire come la pensa dalle sue risposte e non prenderla sul personale.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Relazioni Interpersonali

In altre lingue:

English: Flirt With a Girl on the Phone, Español: coquetear con una chica por teléfono, Русский: флиртовать с девушкой по телефону, Português: Flertar com uma Garota no Telefone, Deutsch: Am Telefon mit einem Mädchen flirten, Français: flirter avec une fille au téléphone, Bahasa Indonesia: Memikat Seorang Gadis lewat Telepon, Nederlands: Flirten met een meisje via de telefoon, العربية: مغازلة فتاة على الهاتف

Questa pagina è stata letta 3 565 volte.
Hai trovato utile questo articolo?