Scarica PDF Scarica PDF

Non riesci a farti notare dal ragazzo dei tuoi sogni? O semplicemente, non sai come fare per flirtare? Sei capitata nel posto giusto! Qui, t’insegneremo come essere una ragazza innamorata sicura di se stessa; quindi prendi nota e leggi attentamente!

Passaggi

  1. 1
    Curati del tuo aspetto fisico. Se desideri flirtare con i ragazzi, la prima cosa alla quale devi prestare attenzione è il tuo aspetto fisico. Dovresti indossare qualcosa che sembri elegante, pulito, comodo, e allo stesso tempo ti faccia sentire sicura di te stessa. Ricorda, non è necessario che tu abbia milioni di vestiti costosi per sembrare bella perché alcuni tipi di abiti non vanno mai fuori moda!
    • Prova a indossare dei jeans scuri che ti facciano sembrare più magra, una canottiera o una camicetta tinta unita, una collana di perle o un prendisole.
    • Evita di sembrare una stracciona o di indossare vestiti macchiati o non stirati.
  2. 2
    Pensa alla tua igiene personale. Fatti la doccia e lavati regolarmente. Dovresti anche usare del deodorante, farti la ceretta, pulirti le orecchie, lavarti i denti e spazzolarti i capelli, e potresti anche provare a metterti lo smalto alle unghie. Inoltre, cerca di sistemarti i capelli in uno stile che ti faccia sentire bella – cambia spesso acconciatura in modo da rinnovare il tuo look di continuo!
    • Se lo desideri, usa un profumo dolce, ma non troppo forte. Bastano due spruzzi sul collo e uno spruzzo su uno dei polsi per poi strofinarli e trasferire il profumo.
  3. 3
    Dagli l'opportunità di avvicinarti. Non stare in gruppo. Un ragazzo potrebbe non riuscire a trovare il coraggio di avvicinarsi a te se sei sempre circondata da un gran numero di persone. Nessun uomo riuscirebbe a sopportare di essere rifiutato davanti a terzi. Forse, potrebbe anche essere intimorito dalle tue amiche.
  4. 4
    Resta seduta o in piedi da sola per un po’ di tempo, abbastanza da dargli l’opportunità di avvicinarsi a te facilmente. Inoltre, cerca di ridurre al minimo la distanza tra di voi. Per esempio, potresti sederti sulla sedia accanto a lui.
  5. 5
    Ricorda che tutto dipende dal modo in cui agisci. Ci sono diversi modi per flirtare. Questi sono alcuni dei suggerimenti migliori:
    • Adulazioni. Cerca di adularlo, ma sii sincera quando lo fai. A volte una ragazza s’inventa dei complimenti solo per attaccare bottone con un ragazzo, ma questa è una pessima idea. Dovresti fargli dei complimenti in merito a cose di lui che ti piacciono per davvero.
    • Guardalo negli occhi. Gli occhi sono il mezzo più efficace per flirtare. È possibile far palpitare il cuore di un uomo lanciandogli uno sguardo giocoso, penetrante o intenso. Ecco come fare:
      • Se stai camminando accanto a un ragazzo per il quale hai una cotta, fissalo per due o tre secondi e poi, lentamente, rivolgi il tuo sguardo altrove (farlo lentamente è importante). Sorridi, nel momento in cui inizi a distogliere lo sguardo. Lui riceverà il messaggio.
      • Inoltre, quando parli con un ragazzo che ti piace, prova a staccare i tuoi occhi dai suoi per due secondi e fissa la parte superiore del suo corpo, ad esempio il torace. Poi torna a guardarlo negli occhi. Questo gli farà venire i brividi dall’emozione. Si renderà conto che lo stavi fissando e la cosa gli piacerà moltissimo. Tuttavia, i ragazzi più timidi potrebbero sentirsi a disagio e innervosirsi, anche se la cosa farà loro piacere comunque.
    • Sorridi e ridi. Secondo i sondaggi, una risata e un sorriso sono le cose più sexy che una donna possa mostrare. Se lavori per migliorare il modo in cui sorridi e la tua risata per essere dolce e seducente, avrai dei grandi benefici. Facendo pratica nel forzare un sorriso e una risata che sembrino spontanei, potresti evitare delle situazioni scomode.
    • Il Tocco Magico
      • Puoi imparare ad accarezzare un ragazzo in modo da fargli venire la pelle d’oca. Sfioralo casualmente quando stai ridendo; lo farai sentire molto virile e la cosa non dovrebbe dispiacere neanche a te.
  6. 6
    Vai a parlarci. Avvicinalo e prova a parlare con lui del più e del meno, ma non rendere troppo ovvio il fatto che lui ti piaccia. Se dovesse venire lui da te, guardalo negli occhi in segno d’affetto e per mostrare di essere sicura delle tue possibilità. La prima parola che dovresti dirgli sarebbe un bel ciao. Parla con lui delle cose che avete in comune, del luogo dove vi trovate, oppure fagli una domanda, chiedigli aiuto o esprimi un'opinione.
  7. 7
    Cerca di conoscerlo meglio. Dopo che lui ti avrà avvicinato e che vi sarete messi a parlare, prova a scoprire se lui è il tuo tipo o no. È uno di quei ragazzi che cercano di imporsi o sa rispettare i limiti ? Se ti senti a tuo agio con lui, fai procedere la serata. Se invece non dovesse essere il tuo tipo, cerca di andartene educatamente. Ricordati che sei stata tu a provarci con lui per prima. Quindi, se non te la senti di procedere, cerca di non diventare scortese.
  8. 8
    Infine, se lui fosse effettivamente interessato a te, non decidere fin da subito se preferisci essere solo un’amica o qualcosa di più. Inizia a uscire con lui, fate amicizia, diventa la sua migliore amica e poi cerca di andare oltre! Devi essere certa che lui sia il ragazzo giusto per te, e di sapere cosa voglia! Anche se non dovesse risultare il tuo tipo, continua comunque a frequentarlo; potresti esserti fatta un amico per la vita!
    Pubblicità

Consigli

  • Indossa dei vestiti che ti facciano sentire bella, non qualche straccetto volgare.
  • Dopo aver parlato con lui per un po', prova ad abbracciarlo e a trascorrere più tempo con lui.
Pubblicità

Avvertenze

  • Sii te stessa, o lui s’innamorerà della persona che fingi di essere.
  • Metti via il cellulare! Lasciandolo aperto gli lanceresti il messaggio che per te esistono cose più importanti di lui.
  • Non lasciarti distrarre da nessuno. La tua attenzione deve essere rivolta interamente a lui!
  • Non credere che tutti i ragazzi cadranno ai tuoi piedi seguendo i nostri suggerimenti.
Pubblicità

Cose che ti Serviranno

  • Un ragazzo che ti piace (a scuola)
  • Fiducia in te stessa
  • Dei vestiti casual carini
  • Lavarti i denti

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi CosaConvincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 49 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 076 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 076 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità