Flirtare può essere difficile con chiunque; quindi, talvolta sapere come soddisfare i bisogni di qualcuno può rivelarsi utile. Conoscerne il segno zodiacale è un modo per riuscirci. In questo articolo, in particolare, ti suggeriamo come fare breccia nel cuore di un calmo e riservato Cancro (21 giugno - 22 luglio o 22 giugno - 23 luglio, in base all'anno).

Passaggi

  1. 1
    Riconosci il segno del Cancro. Per flirtare con un Cancro, devi prima di tutto essere in grado di riconoscerne uno. Chiedere la data di nascita può semplificare le cose, così come chiedere direttamente il segno zodiacale, ma qualche buon indizio può comunque rendere il processo più armonioso. I nati sotto questo segno sono spesso timidi nelle situazioni sociali. A meno che non abbiano accanto almeno un buon amico, è improbabile che decidano di uscire volontariamente dal proprio guscio senza incoraggiamento. Cerca di individuare quelle persone che, nonostante si trovino una situazione sociale allargata, sembrano voler parlare solo con una o due persone. I nati sotto il segno del Cancro dipendono notevolmente dai sentimenti di sicurezza, pertanto in ogni situazione rimangono estremamente prossimi al proprio "gruppo familiare". Per quanto riguarda l'aspetto, spesso un Cancro può essere riconosciuto dal fatto che il petto è una caratteristica prominente. Nelle donne ciò può significare un seno leggermente più voluminoso rispetto alla corporatura. Negli uomini questo si manifesta spesso in un petto più ampio di quanto ci si possa aspettare. È comune che gli appartenenti al segno del Cancro si rifugino in alimenti dolci, amidacei e della cucina tradizionale.
  2. 2
    Allenta l'approccio. Poiché di norma un Cancro si trova a disagio nelle situazioni sociali più ampie è meglio non spaventarlo, se possibile. Cortesia, calma e modi amichevoli sono qualità da tenere inizialmente bene a mente. Ricordando che un Cancro cerca sicurezza, rendi chiaro che non intendi nuocere o disturbare in alcun modo entrando nel "suo spazio".
  3. 3
    Tieni un atteggiamento attento, in qualche modo protettivo, ma pur sempre rilassato. Cerca di non sembrare minaccioso o troppo energico. Scegli un linguaggio del corpo rilassato. I nati sotto il segno del Cancro preferiscono conversare in modo più diretto e privato, con una persona alla volta, quindi dirigi il corpo nella loro direzione e/o inclinati leggermente per mostrare che detengono tutta la tua attenzione, prevenendo nel contempo possibili distrazioni o interruzioni.
  4. 4
    Fatti trovare pronto con argomenti di conversazione convincenti. All'inizio è più facile coinvolgere un Cancro in una conversazione interessante anziché in un qualcosa di attivo come un ballo o un gioco. Temi prudenti solitamente includono cucina, bambini, scuola, storia, fotografia, pittura, disegno e sogni. Dominare leggermente la conversazione è una buona scelta dato che le persone del Cancro amano ascoltare, non privarle del tempo necessario a esprimere i propri punti di vista e le proprie preferenze però. Quando iniziano a sentirsi più sicuri, e iniziano ad abbassare la guardia, diventa più semplice coinvolgerli in altre attività.
  5. 5
    Rivolgi dei complimenti sobri. Elogi come "Hey, come sei sexy stasera", di norma, sono difficile da gestire per un Cancro e possono essere la causa di una ritirata o causa di nervosismo. Complimenti amichevoli e meditati sono la scelta più appropriata. Saprai di aver colto nel segno quando percepisci una leggera agitazione e vedi apparire un sorriso timido, ma chiaramente sincero.
    Pubblicità

Consigli

  • Concedi tutto il tempo necessario a familiarizzare con te. Inizialmente le persone del Cancro possono essere timide, ma questo non significa che non sia interessate, a te o all'argomento della discussione.
  • Individua gli indizi. Raramente le persone del Cancro esprimeranno i propri sentimenti o pensieri in modo diretto e al momento. Spesso tendono a non dire subito le cose apertamente, sebbene le espressioni dei loro visi e il linguaggio dei loro corpi siano un libro aperto.
  • Sii paziente. Potrebbe essere necessario un po' di tempo perché decida di uscire dal suo guscio protettivo. E talvolta, per affermarsi nella conversazione, la persona del Cancro potrebbe lanciarsi in una lunga e prolissa spiegazione o in ricordi di qualche tipo. In questo caso potrai apprendere qualcosa a suo riguardo, quindi sii paziente e ascolta con attenzione.
  • Sii onesto e leale. Un Cancro apprezza sempre la sincerità e la devozione. Non flirtare con altre persone. Le persone del Cancro tendono a essere gelose, come coloro che sono nati sotto il segno dei Pesci e dello Scorpione.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non insultarne la famiglia, non importa quanto se ne lamenti.
  • Non mentire e non ingannare un Cancro. Sono persone molto irascibili e sensibili, e sicuramente non vuoi subirne la rabbia esplosiva.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire che Lui non è la Persona Giusta per Te

Come

Capire Se il Tuo Ex Sente la Tua Mancanza

Come

Chiedere a Qualcuno se Vuole Fare Sesso

Come

Farsi le Coccole

Come

Sapere se Piaci a un Ragazzo

Come

Capire se Ti Sei Innamorato di Qualcuno

Come

Capire se ti Piace Qualcuno o se ti Senti semplicemente Solo

Come

Fare in Modo che il Tuo Ex senta la Tua Mancanza

Come

Capire se un Ragazzo è Interessato a Te

Come

Avere Rapporti Sessuali Senza Innamorarsi

Come

Distinguere Amicizia e Amore

Come

Capire se il Tuo Ragazzo ti Tradisce

Come

Accettare di Non Piacergli Abbastanza

Come

Rispondere ai Messaggi Monosillabici di una Ragazza
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 14 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 8 164 volte
Questa pagina è stata letta 8 164 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità