Come Flirtare con un Ragazzo

3 Metodi:Flirtare a DistanzaFlirtare di PersonaFlirtare per SMS

Flirtare con un bel ragazzo può sembrare una missione impossibile, ma in realtà è più semplice di quello che credi! Hai solo bisogno di fiducia in te stessa, di un atteggiamento positivo e di un po' di sfacciataggine. Ecco come fare.

1
Flirtare a Distanza

  1. 1
    Cerca il contatto visivo. Non deve essere uno sguardo della serie "ti sto frugando nell'anima", ma un contatto visivo fugace che gli faccia capire che sei interessata.
    • Potrebbe anche essere un buon modo per capire il suo interesse – se tiene il contatto visivo, allora probabilmente gli piaci. Se distoglie lo sguardo, allora magari non gli interessi, o forse è solo timido.
    • Un buon trucco è guardarlo fisso, fino a quando non catturi la sua attenzione. A quel punto, mantieni il contatto per un momento o due prima di sorridere e guardare lontano.
    • Se ti senti particolarmente sfacciata, potresti lanciargli una strizzatina d'occhio!
  2. 2
    Sorridi. Gli studi hanno dimostrato che sorridere ti rende più attraente per il sesso opposto — e allora che cosa stai aspettando? Sfodera il tuo bel sorriso!
    • Sorridere ti fa sembrare più amichevole e disponibile — e potrebbe essere proprio ciò che spinge il ragazzo che ti piace ad avvicinarsi.
    • Il sorriso ti renderà anche più felice e più sicura, due sensazioni molto importanti quando decidi di flirtare.
  3. 3
    Utilizza il linguaggio del corpo. Anche se non parli, puoi esprimerti perfettamente usando solo il linguaggio del tuo corpo. Ne sono parte il sorriso e il contatto visivo, ma devi essere consapevole di alcune altre cose:
    • Non incrociare le braccia. È l'opposto del sorridere - ti fa sembrare chiusa e inavvicinabile, e di conseguenza intimidiresti chiunque. Alcune persone lo fanno inconsciamente quando sono nervose, quindi assicurati di fare attenzione.
    • Smuovi i capelli. È un gesto molto femminile e attira l'attenzione verso i tuoi riccioli splendenti. È anche un segnale abbastanza riconoscibile del flirt; quindi, se capovolgi o giochi con i capelli davanti a un ragazzo, probabilmente capirà che stai flirtando con lui.
    • Gioca con i tuoi gioielli. Per esempio, giochicchiare con una collana attira l'attenzione sulla tua scollatura, cosa che molti ragazzi trovano attraente in una donna.
  4. 4
    Prova delle maniere sottili per incrociarlo. Per poter flirtare, dovrai naturalmente trovarti vicino all'oggetto del tuo affetto quanto più spesso possibile. Fai uno sforzo consapevole per imbatterti in lui in maniera "casuale".
    • Passa vicino alla sua scrivania quando esci o porta il tuo cane nello stesso parco in cui lui gioca a calcio.
    • Attenta a non esagerare però, altrimenti finirai per sembrare una stalker.
  5. 5
    Cerca di apparire al meglio ogni volta che ti avvicini all'oggetto del tuo interesse. Non significa minigonne, tacchi alti e mascara in abbondanza. Significa solo che dovresti dimostrarti orgogliosamente ben curata e ben vestita. Sapere di avere il tuo aspetto migliore ti darà anche più sicurezza — essenziale per aver successo nel flirt!
    • Mantieni i tuoi capelli puliti e profumati, spazzola i denti, depilati (se necessario), laccati le unghie — tutto ciò che ti fa sentire bella e ti dà un po' di brio.
    • Indossa abiti puliti, comodi e assicurati che non siano sgualciti — non puoi sbagliare con un bel paio di jeans!
    • Prova diverse acconciature — capelli ricci, lisci, raccolti, intrecciati — per creare un nuovo look ogni giorno. Lo stesso vale per il make-up — sperimenta con diversi colori e tendenze finché non trovi il look che ti piace.
  6. 6
    Considera di prendere l'iniziativa. Certo, potresti aspettare che sia lui ad avvicinarsi, ma ci sono parecchie aspettative al riguardo sui ragazzi e potrebbe essere stancante. Se sei tu a fare il primo approccio, ti distinguerai immediatamente dalle altre con cui potrebbe pensare di uscire – e inoltre sarai tu a scegliere il momento giusto.

2
Flirtare di Persona

  1. 1
    Comincia a parlare. Trova l'occasione di parlare con lui di interessi comuni, che si tratti di scuola, lavoro o un avvenimento a cui avete preso parte entrambi.
    • Parti con una domanda. Questo dimostrerà che vuoi conoscerlo e non solo parlare di te stessa. Chiedigli se ha fatto qualcosa di divertente durante il fine settimana.
    • Cerca di evitare quelle domande a cui si può rispondere con un semplice "sì" o "no" — è un modo sicuro per terminare la conversazione prima ancora che sia iniziata.
    • Sposta la conversazione su di lui. Le persone amano parlare di sé. Cerca di portare il discorso su qualcosa di cui è appassionato, che si tratti di musica, sport o i suoi piani per il futuro.
    • Usa molto il suo nome. È appurato che la gente ama sentire il proprio nome in una conversazione, soprattutto quando viene utilizzato da un membro del sesso opposto! In questo modo creerai un senso di intimità tra di voi.
  2. 2
    Sorridi e ridi. Questo gli farà capire che con lui ti senti a tuo agio e, fatto ancora più importante, che ti piace sentirlo parlare.
    • Ti renderà una persona più attraente, felice e che ama divertirsi, che è esattamente come vuoi che tu venga percepita da lui.
    • Ridendo alle sue battute lo farai sentire una persona divertente, cosa che i ragazzi apprezzano sempre. Fai tuttavia attenzione a non esagerare: non starnazzare come un'oca o potresti spaventarlo.
  3. 3
    Accorcia le distanze. Trovare dei piccoli modi per toccarlo è un chiaro segnale di flirt e dimostra anche che sei ben disposta ad avere un minimo contatto fisico. Prova a fare così:
    • Sfioragli leggermente l'avambraccio mentre parlate. Quando fa una battuta divertente, toccagli il braccio mentre ridi. Oppure, puoi fare questo gesto come forma di consolazione, che sia sincera o scherzosa.
    • Mettigli "casualmente" una mano o il braccio sulla spalla. Questo crea un senso di cameratismo tra di voi e dimostra che insieme a lui ti senti completamente a tuo agio.
    • Appoggiati "accidentalmente" a lui mentre camminate insieme. Se stai già flirtando e vuoi che le cose cambino di livello, accarezzagli la mano un paio di volte e osserva la sua reazione.
    • Raddrizzagli il colletto. È un'altra tattica subdola da poter utilizzare dicendogli che il colletto della camicia (o la cravatta) è storto. Stai di fronte a lui e strofina causalmente le tue dita sul suo collo mentre gli sistemi il colletto. Quando avrai finito, guardalo negli occhi e digli che "ora è decisamente meglio" prima di fare un passo indietro.
  4. 4
    Attira l'attenzione sul tuo corpo. I ragazzi sono molto visivi e vengono attirati da qualche esposizione di pelle qua e là. Richiama sottilmente l'attenzione sul tuo corpo e lui si renderà conto di quanto gli piaci.
    • Massaggiati le spalle. Fingi di avere un dolore alle spalle e tira giù la scollatura del tuo top, esponendo la pelle mentre ti massaggi. Se sei fortunata, si offrirà di farlo lui.
    • Chiedi se gli piace il piercing all'ombelico. Una tecnica vincente è scoprire leggermente la pancia, dicendogli che stai pensando di farti un piercing all'ombelico. Chiedigli il suo parere sulla questione. Se lui balbetta, sappi che il tuo trucco ha funzionato.
    • Passati la lingua sulle labbra. Mordile, inumidiscile o applica un lucidalabbra — qualsiasi cosa, a patto di farlo con un senso di noncuranza.
    • Fai attenzione a non esagerare nel mostrare il tuo corpo, altrimenti potresti sembrare una disperata in cerca di attenzione.
  5. 5
    Balla con lui. Ballare con un ragazzo è un modo divertente per dimostrargli che sei interessata a lui, senza essere troppo seri. Potrebbe trattarsi di un corso di danza o di una serata in discoteca; non ha importanza dove, a patto che vi permetta di trascorrere un po' da tempo insieme senza avere nessuno intorno.
    • Fagli vedere in modo molto evidente che scegli di ballare con lui. Afferragli le mani e tiralo lontano dal gruppo. Se viene via volentieri, è fatta.
    • Puoi provare a ballare in modo sexy, ma evita di essere troppo apertamente sensuale — è inappropriato mostrarsi così davanti agli altri e potresti metterlo a disagio.
    • Se, come ballerino, è goffo, puoi provare a farlo sentire maggiormente a proprio agio facendo delle mosse di danza divertenti e stravaganti. Se riesci a farlo ridere, allora ne è valsa la pena.
    • Prova con un ballo lento, se possibile. Mettigli le braccia sulle spalle e fatti tenere stretta intorno alla vita. Guardalo negli occhi ondeggiando delicatamente e lui si sentirà al settimo cielo.
  6. 6
    Fagli dei complimenti. Non aspettarti che i complimenti siano solo per te – piacciono anche ai ragazzi! Farlo sentire apprezzato e considerato gli farà capire che sei interessata a lui come persona e che stai dando la giusta importanza alle cose. Ecco qualche consiglio per fare dei complimenti favolosi:
    • Sii precisa. Più specifica riesci a essere, più il complimento sarà personale. Se dici una cosa generica, come "Sei bellissimo", è molto probabile che se lo sia sentito già dire altre volte. Se ti concentri su un suo tratto specifico o qualità che ami, il complimento sarà originale e lui lo ricorderà.
    • Se lui è in una squadra sportiva e lo hai visto giocare, fagli i complimenti per la sua performance. Se lo hai sentito suonare con la chitarra o la batteria, complimentati per il suo stile. Se ti senti più intima e ti piace il colore dei suoi occhi, usalo come scusa per fissarglieli.
    • Avvicinati a lui e abbassa leggermente la voce. In questo modo il complimento suonerà intimo e segreto.
    • Cerca il contatto visivo mentre fai il complimento e continua a sorridere un po'. Questo evidenzierà la tua sincerità e gli farai vedere che sei veramente impressionata.
    • Stai attenta non esagerare con i complimenti. Ciò ridurrebbe significativamente il loro impatto e lui potrebbe smettere di prenderli sul serio. Un complimento sincero e semplice è meglio di cento di quelli falsi.
  7. 7
    Stuzzicalo per gioco. Può essere un'ottima tecnica di corteggiamento, se usata correttamente. Prenderlo in giro può creare un senso d'intimità e mostrare al ragazzo che hai senso dell'umorismo. Ma attenzione: se lo stuzzichi, devi essere in grado di accettare che anche lui lo faccia con te!
    • Prendilo in giro su cose piccole, insignificanti — fai finta che si sia preso una cotta per l'insegnante di matematica o scherza sul fatto che ama il suo cane più di ogni essere umano.
    • Se è particolarmente elegante, chiedigli com'è andato il colloquio di lavoro da Armani; se è appena tornato dalla palestra, complimentati in maniera esagerata sui suoi muscoli enormi — evita prese in giro che possano essere considerate offensive, ma fai in modo che sembrino complimenti velati.
    • Non fare commenti troppo personali o potrebbe prendersela — devi evitare di insultare la sua famiglia, commentare negativamente le sue riuscite a scuola o sul lavoro oppure criticare il suo aspetto, almeno fino a quando non vi sarete conosciuti meglio.
  8. 8
    Lascialo in modo che ti desideri di più. Non lasciare che la conversazione languisca a lungo perché si annoierebbe. Allontanati invece nel pieno del suo interesse in modo che non veda l'ora di rivederti.
    • Lasciagli intendere che ci sarà un'altra volta. Se gli dici che devi andare, ma che forse vi vedrete in giro domani, gli avrai lanciato l'idea che vi rivedrete.
    • Quando te ne vai, appoggiati su di lui come per un bacio, ma all'ultimo momento gira la testa e sussurragli all'orecchio "Sono stata bene!".

3
Flirtare per SMS

  1. 1
    Mandagli un messaggio "per sbaglio". È una buona tecnica scrivergli fingendo che sia qualcun altro, magari il tuo migliore amico.
    • Digli qualcosa come "Ah ah ah, hai ragione! E così che cosa farai questo fine settimana? :) "
    • Fai passare un minuto o due, poi manda un secondo messaggio dicendogli qualcosa del tipo "Ops, persona sbagliata, scusa! Ma tu che che programmi hai per il fine settimana? ;)"
    • Questo trucco ti permette di non iniziare la conversazione intenzionalmente, ma di essere comunque felice di potergli parlare.
  2. 2
    Non essere noiosa. I messaggi di testo pesanti sono inutili — gli argomenti banali sono davvero poco interessanti e non ti saranno utili. Cerca di fare in modo che siano unici e interessanti; manda un SMS solo se ritieni che possa indurre un sorriso.
    • Per esempio, scrivi qualcosa come "L'orso gigante che ho appena visto nella vetrina di un negozio di giocattoli mi ha fatto pensare a te" oppure "Svelto, aiutami a scegliere … brioche al cioccolato o alla marmellata?"
  3. 3
    Lascia alcune domande in sospeso. Durante una conversazione via SMS, cerca di non rispondere sempre e immediatamente a ogni messaggio, perché rischi di sembrare troppo ansiosa.
    • Rispondi solo a uno o due elementi per messaggio, cercando di lasciare in sospeso alcune delle sue domande. Questo ti darà un'aria di mistero, incuriosendolo.
    • Allo stesso modo, non bombardarlo di domande in ogni messaggio, perché sembreresti troppo opprimente. Mantieni i messaggi brevi e dolci.
  4. 4
    Sii allusiva. Una volta che siete in confidenza e ti senti più a tuo aggio con i messaggi, puoi alzare un po' il tiro alludendo al fatto che potreste diventare più che amici.
    • Gioca sul sicuro, in un primo momento — non devi necessariamente essere troppo audace … ti basterà alludere al fatto che vuoi stare con lui. Scrivigli qualcosa di carino come "Sono sola a vedere un film dell'orrore — vorrei che fossi qui a proteggermi!".
    • Se lui risponde con lo stesso tono civettuolo, puoi tranquillamente continuare. Prova a fargli qualche complimento più personale.
    • Se vuoi essere più allusiva, prova, ad esempio, a non rispondergli per una mezz'oretta e poi scrivigli "Scusa, ero sotto la doccia …". La sua mente farà il resto.
  5. 5
    Non mandare più di due messaggi di fila senza una risposta. La regola dice che dovresti ricevere approssimativamente lo stesso numero di messaggi che mandi. Questo significa che, se gli sta inviando 20 messaggi al giorno e lui risponde solo con cinque, stai seriamente esagerando.
    • Cerca di esercitare un po' di autocontrollo e di astenerti dal mandare messaggi ogni volta che lui ti viene in mente. Attendi fino a quando non avrai qualcosa di veramente interessante o importante da dire. E, se invii più di due SMS senza ricevere una risposta, smettila.
    • Dovresti anche evitare di essere sempre la prima che scrive messaggi. Cerca di essere un po' misteriosa e distaccata e aspetta che sia lui a scriverti. Se lo fa, saprai che è interessato a te.
    • Non mandare mai messaggi contenenti solo risposte stupide e prive di senso. Può essere estremamente frustrante riceverle e non indurrai nessun tipo di risposta.
  6. 6
    Manda degli MMS. I messaggi con le immagini allegate possono essere un modo simpatico per comunicare e inoltre potresti riuscire a inviargli una tua foto.
    • Mandagli una tua foto con un gruppo di amici sullo sfondo e aggiungi "Vuoi unirti?".
    • Mandagli una foto di te sul divano e scrivigli "Mi annoio. Vieni a tenermi compagnia?".
    • Mandagli una foto con il poster di un film o di un concerto e scrivigli semplicemente "Sei interessato?".
  7. 7
    Prendi un appuntamento. L'SMS può essere un modo intelligente per chiedere di uscire a un ragazzo, in particolare se sei nervosa e temi di non riuscire a chiederglielo faccia a faccia. Fallo in modo naturale. Prova con:
    • "Ehi! Ho appena visto il trailer del nuovo film di Batman e muoio dalla voglia di vederlo. Andiamo questo fine settimana?" oppure "Muoio dalla voglia di un cappuccino al caramello! Ci vediamo dopo la scuola? Un caffè con me. :)".
    • Anche se ti risponde di no, non devi andare nel pallone. Con i messaggi, è facile e simpatico giocare. Basta rispondergli qualcosa del tipo "No problem. Sarà per un'altra volta". Poi dai a lui modo di continuare o meno la conversazione.

Consigli

  • Non comportarti da disperata. Ti farà sembrare patetica e troppo appiccicosa, e questo ovviamente lo spaventerà a morte.
  • Non svilirti mai comportandoti da stupida solo per attirare l'attenzione. I ragazzi che meritano vogliono una ragazza con cui avere delle conversazioni interessanti e intelligenti.
  • Dimostragli che ti ricordi sempre di quello che ti dice. Se, ad esempio, ti racconta di dover andare a casa per aiutare la sorella con un esame, il giorno dopo chiedigli com'è andata la prova.
  • Fai amicizia con i suoi amici, in questo modo quando lo vedi potrai parlare con lui e anche loro parleranno con lui della vostra amicizia.
  • Quando è con i suoi amici, non parlare troppo con loro, ma concentrati su di lui. In questo modo, avrà l'impressione che tra tutti i ragazzi presenti, tu vuoi lui e nessun altro.

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Flirt with a Guy, Français: flirter avec un garçon, Español: coquetear con un chico, Deutsch: Mit Jungs flirten, Português: Flertar com um Cara, Nederlands: Flirten met een jongen, Русский: флиртовать с парнями, 中文: 和帅哥调情, Čeština: Jak flirtovat s klukem, Bahasa Indonesia: Merayu Lelaki, ไทย: จีบหนุ่ม, العربية: مُغازلة رجل, हिन्दी: केिसी लड़के के साथ फ्लर्ट करें, Tiếng Việt: Tán tỉnh một Chàng trai

Questa pagina è stata letta 69 186 volte.

Hai trovato utile questo articolo?