Come Flirtare con un Ragazzo Timido

Spesso corteggiare un ragazzo timido può rivelarsi una vera a propria impresa. Ma non scoraggiarti: con i consigli giusti e un po’ di pratica riuscirai a conquistare anche il ragazzo più chiuso e riservato.

Passaggi

  1. 1
    Sii sensibile. Se il ragazzo è molto timido ci sarà una ragione; potrebbe essere un vero e proprio nerd, oppure un ragazzo molto carino e alla moda. Qualunque siano le sue caratteristiche, il ragazzo saprà di certo apprezzare una ragazza che non ha paura di essere se stessa! Sii gentile con i bambini che incontri, soprattutto se si tratta di un suo fratellino o di una sorellina. Lui noterà le tue attenzioni e guadagnerai dei punti ai suoi occhi; potresti commentare dicendo al bambini “Wow, sei proprio carino come tuo fratello!”, oppure “Quanto sei grazioso! Allora la bellezza è davvero una caratteristica dei membri della vostra famiglia!”. Ogni ragazzo, che sia timido o no, apprezzerà di certo la tua sensibilità.
  2. 2
    Sii intelligente. Non c’è niente di più attraente agli occhi dei ragazzi di una bella ragazza che sa dimostrarsi anche intelligente. Presta attenzione durante le lezioni, e se lui ti chiede qualcosa che riguarda la scuola, rispondigli e aiutalo. Se invece ti parla di argomenti non scolastici, non tentare di apparire una saputella a tutti i costi, non è affatto carino. Se non sei sicura di qualcosa, piuttosto che dare informazione errate, digli che chiederai conferma a un insegnante, o a un’altra persona: in questo modo dimostrerai al ragazzo che sai riconoscere i tuoi limiti e accettarli. Ti rispetterà e gli piacerai anche per questo.
  3. 3
    Sii dolce. Se lui vuole parlare con te, sorridi e rispondigli. Sii estroversa: questa qualità, molto diversa dal suo carattere, lo attirerà verso di te. Gli esseri umani sono come dei magneti, a volte gli opposti si attraggono. Ma non essere sempre il suo contrario, mostrati a volte anche un po’ timida e misteriosa. Se ti accorgi con la coda dell’occhio che lui ti sta guardando, sposta lo sguardo velocemente su di lui, probabilmente si innervosirà e inizierà a guardare in basso. Quando tornerà a guardarti, guarda in basso velocemente e sbatti gli occhi: capirà di piacerti e che sei interessata.
  4. 4
    Sii amichevole. Fatti avanti per prima; se lui è timido ci sono scarse possibilità che faccia il primo passo. Probabilmente non è molto abituato alla compagnia di una ragazza, quindi evita di essere troppo civettuola. Non spaventarlo, mettilo a proprio agio, scopri quali sono i suoi hobby. Chiedi a un amico in comune cosa fa quel ragazzo dopo la scuola o nel weekend, fai delle ricerche sulle cose che gli piacciono. Quando parlerai con lui, se saprai spostare la conversazione su un argomento che gli è familiare ci sono maggiori possibilità che partecipi e che si apra con te. Diventa prima sua amica, fai in modo che tra di voi ci sia la giusta confidenza per vincere la sua timidezza.
  5. 5
    Sii te stessa! I ragazzi timidi amano le ragazze estroverse, ma soprattutto spontanee. A volte prediligono un po’ di mistero, quindi prenditela comoda, lascia che lui ti conosca poco a poco, si accorgerà gradualmente di quanto tu sia dolce, sensibile e comprensiva e non potrà fare a meno di perdere la testa per te!

Consigli

  • Se lui ti racconta una barzelletta molto stupida, sorridi quel tanto che basta per fargli capire che hai apprezzato il suo senso dell’umorismo.
  • Fallo ridere. Se lui capirà che può lasciarsi andare in tua presenza, si sentirà più a suo agio con te e inizierà a capire che può fidarsi. Ma fai attenzione che tra di voi non ci sia troppa confidenza: l’amicizia deve essere solo una fase per poi poter passare a una relazione.
  • Ridi alle sue battute.
  • Sii più dolce che puoi e fagli dei complimenti.
  • Non essere nervosa, lui lo sarà già molto e l’atmosfera potrebbe diventare molto tesa.
  • Fai un passo alla volta. Non metterti subito a flirtare senza sosta, sbattendo le ciglia e usando chili di lucidalabbra. Inizia in modo semplice e naturale, ci potrà volere del tempo ma ne varrà la pena.
  • Se lui ti fa una domanda, non rispondere raccontando tutta la storia della tua vita. Anche se è cotto di te potrebbe annoiarsi, dopo un po’.
  • Se noti che balbetta mentre parla con te, digli che anche tu lo fai quando sei molto stanca.
  • Cerca di fargli capire che avete degli interessi in comune; per esempio, se a lui piace lo sport, inizia almeno ad andare in palestra.

Avvertenze

  • Non lo mettere a disagio. Fagli capire che sei una persona amichevole e aperta agli altri.
  • Non comportarti male con i suoi amici. Lo deluderai.
  • Non flirtare con altri ragazzi, a quel punto non sarà più sicuro del tuo effettivo interesse per lui.
  • Non essere troppo aggressiva mentre cerchi di flirtare. Ai ragazzi spesso piace prendere l’iniziativa.

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 12 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Flirt With a Shy Guy, Español: coquetear a un chico tímido, Русский: флиртовать со стеснительным парнем, Português: Flertar com um Cara Tímido, Deutsch: Mit einem schüchternen Jungen flirten, Français: flirter avec un garçon timide, Bahasa Indonesia: Merayu Pria Pemalu

Questa pagina è stata letta 4 912 volte.
Hai trovato utile questo articolo?