Per alcune donne i coetanei non reggono il confronto con gli uomini più grandi. Anche se sei di questo avviso, non è detto che tu sappia flirtare con loro. Dopo tutto questi uomini si trovano in una fase della vita diversa dalla tua e probabilmente non avete molto in comune. Fortunatamente per relazionarsi con un uomo maturo è più importante affidarsi alla grinta della giovinezza che aver vissuto le stesse esperienze.

Parte 1 di 2:
Mettere a Proprio Agio un Uomo Più Grande

  1. 1
    Trattalo come una persona, non per il fatto che ha una certa età. Quando le donne giovani parlano con uomini più maturi, a volte sentono la necessità di spiegare nei dettagli quello che trovano di interessante in loro. Questo approccio potrebbe far sentire l'uomo che ti piace più come un esponente di una certa tipologia anziché come una persona.
    • Invece di partire dal motivo per cui ti senti attratta da uomini più grandi, concentrati prima sul motivo per cui hai scelto di parlare con lui.
    • Ti piacciono i suoi capelli sale e pepe? Si veste bene? Lo hai sentito parlare di un argomento molto interessante?
  2. 2
    Indica la differenza di età, se capita. Devi fare in modo che si senta rilassato e a suo agio in tua compagnia, quindi lasciagli decidere se affrontare questo argomento. Se non lo ha mai tirato in ballo, non importa. Se discutete di altri argomenti vuol dire che la vostra reciproca attrazione non si basa sulla differenza di età. Tuttavia, se ti fa notare che sei più giovane di lui, non sottratti a questo tipo di conversazione.
    • Dopo avergli assicurato di essere interessata a lui, puoi continuare a spiegare il motivo per cui in generale preferisci gli uomini maturi.
    • Non soffermarti sulle relazioni passate, ma parlagli in termini generali di quello che, a tuo parere, gli uomini di una certa età hanno da offrire rispetti ai tuoi coetanei.
    • La stabilità economica non dovrebbe essere il fulcro della vostra conversazione. Concentrati su tutti gli altri aspetti che questa categoria di uomini può offrire: la stabilità emotiva, le prospettive future e uno stile di vita più tranquillo.
  3. 3
    Lascia decidere a lui se vuole parlare del suo lavoro. Ogni uomo ha un approccio diverso per affrontare la questione della stabilità economica. Lascia che sia lui a scegliere che cosa rivelare della sua professione.
    • Se porti la conversazione sul suo lavoro, potrebbe chiedersi se stai flirtando con lui solo perché pensi che sia ricco.
    • D'altro canto è probabile che voglia vantarsi della propria carriera professionale. Permettigli di usarla come arma di seduzione, come fai tu con la tua giovinezza!
  4. 4
    Mostra la tua indipendenza economica.[1] Che sia abbastanza facoltoso o meno, è possibile che non desideri relazionarsi con una donna più giovane se pensa di doverla mantenere economicamente. Anche se dovesse scegliere di non parlare del suo lavoro, prova a spiegargli di che cosa ti occupi.
    • Naturalmente, mentre parli della tua attività lavorativa non dovresti entrare nei particolari dello stipendio, ma fagli comunque capire che sei una donna intraprendente che sa prendersi cura di se stessa.
    • Se siete al bar e vuole pagare il conto, ringrazialo, ma non accettare. Digli: "Sei gentile, ma non devi sentirti in obbligo!".
  5. 5
    Rispetta le sue opinioni. Se c'è una cosa su cui gli adulti di tutte le età concordano è che non c'è niente di più irritante di una persona più giovane che pensa di sapere tutto. Anche se non sarai d'accordo su tutto quello che dice, non contraddirlo costantemente. Alcune persone temono di uscire dal comune modo di pensare quando invecchiano. Pertanto devi fare in modo che si senta "esperto", non "vecchio".
    • Un ottimo modo per affrontare la differenza di opinioni è trattarlo come una persona con esperienza da cui puoi apprendere qualcosa. Invece di mettere in risalto il tuo disaccordo, chiedigli di spiegare perché la pensa in un certo modo.
    • Ascolta con attenzione, aprendo la tua mente. Non devi cambiare idea, ma dimostrare che lo rispetti abbastanza da voler capire il suo punto di vista.
    • Naturalmente, se esterna un'opinione personale che ritieni offensiva sentiti libera di dargli una strigliata e andartene. Non sacrificare i tuoi principi solo per uscire con un uomo maturo.
    Pubblicità

Parte 2 di 2:
Fornire una Buona Impressione

  1. 1
    Coinvolgilo nella vostra conversazione. Se da un lato devi rispettare le sue opinioni, dall'altro devi dimostrargli che sai ragionare con la tua testa.[2] Spesso la differenza di opinioni può far nascere discussioni interessanti, anziché alimentare attriti. Quale uomo non impazzirebbe per una donna che sa trasformare un disaccordo in una conversazione stimolante?
    • Rilassa il volto per comunicargli che non ti stai agitando perché ognuno di voi ha una visione differente.
    • Scherza sul modo in cui la vostra diversità di opinioni potrebbe essere un problema.
    • Se sei fortunata potresti trovare qualcuno che la pensa realmente come te. In questo caso devi essere contenta!
  2. 2
    Vestiti in base alla tua età. La giovinezza è una delle armi migliori per flirtare con un uomo maturo. Usala a tuo vantaggio! Quando ti prepari per uscire la sera, scegli un abbigliamento che ti distingue dalle donne più grandi. Naturalmente non devi vestirti come un'adolescente. Non fargli credere che lo trascinerai a un concerto degli One Direction! Indossa abiti adatti a una donna tra i 20 e i 30 anni, ma che sembrino poco indicati per una di 40.
    • La cosa più interessante che gli uomini maturi trovano nelle giovani donne è che hanno l'età ideale. Non devi cercare di sembrare più grande o più piccola. Sei perfetta!
  3. 3
    Non concentrarti sulla tua giovinezza. Ha gli occhi per guardare e capire che hai meno anni di lui. Non devi sfruttare questo elemento per attirare la sua attenzione mentre parlate. Hai la giovinezza dalla tua parte, ma non renderla il fulcro centrale delle vostre conversazioni. Mettendola ripetutamente in evidenza ("È la canzone preferita di mio padre!") rischi di infastidirlo. Potrebbe anche cominciare a considerarti come un bell'involucro senza sostanza.[3] Invece di sottolineare continuamente quanto sei giovane, concentrati sul fatto che sei matura per la tua età.
  4. 4
    Non nascondere nemmeno che sei più piccola di lui.[4] Potrebbe cominciare a credere che c'è così poco tra voi da stimolare il suo interesse. Per esempio, se tira in ballo il discorso dei figli, del mutuo, della musica anni Settanta o su aspetti di cui non hai esperienza, non continuare a parlare fingendo di capire che cosa significhi essere genitore e avere determinate responsabilità. Se ne accorgerà.
    • Assicurati di non risultare infantile. Sei giovane, ma non superficiale. Invece di dire: "Non ho idea di come funzionano i mutui", porta la conversazione su un aspetto che lo stimoli a parlare. Per esempio, chiedigli che cosa gli piace della sua casa.
    • Anche se ti dice quanto è difficile una certa situazione, sorridi commentando: "Non l'ho mai vissuta, ma non vedo l'ora".
    • Se vuole condividere qualcosa con te, dimostragli che sei aperta: "Non adoro la musica precedente gli anni Ottanta, ma posso ascoltare qualche brano se pensi che possa piacermi".
  5. 5
    Sii te stessa.[5] Gli uomini maturi hanno avuto più tempo per capire chi sono e solitamente conoscono i propri gusti. Desiderano la stessa cosa in una donna, anche se più giovane. Ascoltalo mentre ti parla di sé, ma fai altrettanto con lui. Se stai cercando uno stile di vita più tranquillo di quello che hai avuto finora, non esitare a dirglielo. Se ancora ti diverti a fare pazzie con le tue amiche nel fine settimana, ammettilo. Non scusarti per questo: fa parte della tua vita.
  6. 6
    Stabilisci un contatto visivo. Non sfidarlo a una gara di sguardi, ma cerca un contatto con gli occhi. In questo modo dimostrerai di avere fiducia in te stessa e che ti senti attratta da lui.
  7. 7
    Toccati i capelli e il collo. Sono zone del corpo molto personali. Persino gli amici di vecchia data con cui c'è più confidenza non arrivano a toccarle. Il collo e i capelli sono punti proibiti per tutti, se non per le persone con cui c'è intesa sessuale, o almeno per la maggior parte di loro. Quindi, cerca di fargli capire quali sono le tue intenzioni.
  8. 8
    Fai attenzione al tuo linguaggio del corpo. Vale ogni volta che flirti, non solo con gli uomini più grandi. Tieni conto che la comunicazione non verbale può essere usata per suggerire desiderio sessuale, quindi prendi in considerazione le sue intenzioni e la tua sicurezza personale. Non fargli credere che sei interessata quando la realtà è ben diversa. Tuttavia, se hai questo desiderio, comunicalo chiaramente col corpo invece di usare le parole.
    • Attira l'attenzione sulle tue labbra: morditi il labbro inferiore, stringile mentre pensi o applica un bel burrocacao. Deve desiderare di baciarti.
    • Non essere troppo timida per toccarlo: sfioragli la mano quando ridi alle sue battute oppure cingigli le spalle quando si inclina per sussurrarti qualcosa di confidenziale.
    • Non incrociare le braccia: darai l'impressione di chiuderti.[6]
    • Inclinati nella sua direzione per accorciare la distanza tra voi.
    Pubblicità

Avvertenze

  • Per un adulto è illegale avere rapporti sessuali con minori. Se hai meno di 18 anni, aspetta la maggiore età per flirtare con uomini più grandi di te.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 17 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 14 033 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 14 033 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità