Come Flirtare con una Ragazza

Il segreto per flirtare con una ragazza consiste nel mostrarle il tuo interesse senza risultare troppo insistente. Devi imparare ad essere divertente e affascinante, evitando di provarci spudoratamente. Se desideri imparare come flirtare con una ragazza sin dal primo sguardo, segui questi semplici passi.

Metodo 1 di 3:
Farle Sapere che sei Interessato

  1. 1
    Utilizza un linguaggio del corpo positivo. Il tuo corpo è in grado di esprimere il tuo interesse per una ragazza prima ancora che tu dica una sola parola, e può contribuire a migliorare le tue capacità seduttive durante l’intera conversazione. Ci sono dei piccoli trucchi che devi conoscere per comunicare il tuo interesse a una ragazza attraverso il linguaggio del corpo.
    • Mantieni il contatto visivo. Guardala dritto negli occhi mentre le parli ed evita di controllare il cellulare o di guardarti intorno per vedere cosa stiano facendo i tuoi amici. Fai in modo che la ragazza senta di avere la tua attenzione incondizionata, ma distogli lo sguardo di tanto in tanto per evitare che le cose si facciano troppo intense.
    • Tieni le braccia lungo i fianchi o usale per gesticolare. Non incrociare le braccia sul petto o darai un’impressione di chiusura.
    • Inclinati verso di lei quando le parli. Che tu sia seduto o in piedi, piegati leggermente verso la ragazza in modo da esserle più vicino. Evita però di avvicinarti troppo se non vuoi sembrare uno di quelli che ti parlano a tre centimetri dal naso e potresti rischiare di sembrare invadente.
    • Ricordati di sorridere. Di tanto in tanto, lascia che ti sorprenda a sorriderle anche quando non stai dicendo nulla. Flirtare è decisamente più facile se sprigioni energia positiva.
    • Non assumere una postura goffa. Cammina a testa alta e darai l’impressione di essere più sicuro di te.
  2. 2
    Perfeziona l’arte della sottigliezza. È la chiave per essere un buon seduttore. Devi imparare la differenza tra comunicare esplicitamente il tuo interesse e farlo intuire. Dichiarare esplicitamente il proprio interesse rende le cose troppo ovvie e non lascia nulla all’immaginazione. Lasciar intendere il proprio interesse contribuisce a rendere la situazione più intrigante e a mantenere viva la conversazione.
    • Cerca modi più sottili per fare un complimento alla ragazza. Invece di dirle che adori il suo look, potresti dirle: "Devi aver passato delle ore a prepararti!"
    • Cerca di farle capire in modo discreto che vorresti passare più tempo con lei. Se ti dice che le piace nuotare, non risponderle che ti piacerebbe davvero vederla in bikini. Potresti invece dirle: "Si da il caso che mi piacciano molto le ragazze che amano nuotare. Specialmente in estate."
    • Cerca un modo fine per farle capire che è speciale. Invece di esordire con un "Come sei sexy!", dille: "Non dev’essere affatto difficile per una ragazza come te essere corteggiata da tutti".
  3. 3
    Chiedile di parlare di sé. Non c'è bisogno che tu la sottoponga a un terzo grado per dimostrarle che intendi davvero conoscerla meglio. Trovare il modo per farle domande sui suoi interessi o sul suo vissuto è un ottimo sistema per flirtare e per dimostrare il tuo interesse. Ecco alcune cose che puoi chiedere:
    • Mentre scherzate, chiedile cosa le piace fare per divertirsi. Questo le farà capire che desideri conoscerla.
    • Se durante la conversazione ti capita di menzionare i tuoi fratelli o sorelle, chiedile se anche lei ne ha. Le ragazze amano parlarne.
    • Chiedile se ha un animale domestico. In caso positivo, chiedile se ama passare il tempo a coccolarlo.
    • Chiedi la sua opinione su qualcosa di stupido o leggero, qualcosa che la faccia ridere. Ad esempio puoi chiederle, "Cosa pensi degli uomini che si vestono di rosa?"
  4. 4
    Stuzzicala. Una volta che hai raggiunto un certo livello di confidenza con la ragazza, puoi cominciare a stuzzicarla un po'. Potresti avere un feeling istantaneo e sentire di poterla stuzzicare dopo solo un minuto di conversazione, oppure potresti aver bisogno di un po’ più di tempo prima di sentirti sufficientemente a tuo agio. Quando senti che il momento giusto è arrivato, non aver paura di mostrarle il tuo lato divertente mentre flirti con lei.
    • Stuzzicala sui suoi interessi. Se ti dice che le piacciono i reality, chiedile se in quel momento preferirebbe essere a casa a guardare The Batchelor.
    • Stuzzicala sul suo aspetto fisico. Assicurati di farlo in un modo teso al complimento. Se indossa articoli di bigiotteria, chiedile se si tratta di oro vero.
    • Provocala sulla sua risata. Se ha un modo di ridere particolarmente carino, chiedile se frequenta persone divertenti come te così da poter ridere più spesso.
    Pubblicità

Metodo 2 di 3:
Affascinarla

  1. 1
    Fai colpo col tuo spirito arguto. Se puoi dar prova di essere un ragazzo perspicace e di essere capace di risposte brillanti e battute divertenti, la ragazza sarà colpita dal tuo modo di flirtare. Dimostrale di avere la risposta sempre pronta facendo osservazioni acute e intelligenti al momento giusto. Ecco alcuni ottimi esempi per far colpo con il tuo acume:
    • Dimostra di saper sostenere lo scambio di battute. Se la ragazza ti lancia un commento sarcastico o piccato, rispondi lanciandone uno a tua volta.
    • Sii originale. Essere di spirito arguto significa anche saper pensare a vecchi argomenti in modi nuovi. Non dirle cose che potrebbe dirle chiunque.
    • Impara a capire il pubblico che hai davanti. Se la ragazza è molto intelligente e perspicace, puoi trovare un modo inusuale per fare un riferimento sofisticato. Se invece lei non sembra essere altrettanto arguta, non cercare di fare colpo con la tua cultura: non sarebbe in grado di apprezzarla.
  2. 2
    Tira fuori il tuo senso dell’umorismo. Non è facile trovare ragazzi che siano davvero capaci di essere divertenti, quindi devi cercare di distinguerti mostrando il tuo lato divertente. Ci sono diversi modi in cui puoi usare il tuo senso dell’umorismo per flirtare e avvicinarti di più alla ragazza.
    • Lavora sul momento giusto. Trova il momento giusto per le tue battute e per gli scherzi in modo da non interrompere la ragazza o perdere il filo della conversazione.
    • Se lei dice qualcosa di divertente, non dire mai, "Che ridere!". Cerca invece di ribattere con un commento divertente a tua volta.
    • Non strafare. Se ti sforzi troppo di essere divertente, la ragazza lo percepirà.
    • Impara a prenderti gioco di te stesso. Alle ragazze piacciono gli uomini che non hanno problemi a riconoscere i propri difetti e che non prendono la vita troppo sul serio.
  3. 3
    Sii sicuro di te – non arrogante. Essere sicuri di sé è il segreto per affascinare una ragazza e per flirtare con lei dal primo momento in cui si apre bocca. Se hai fiducia in te stesso e sei a tuo agio con la tua persona e le tue azioni, flirtare con lei ti verrà molto più naturale.
    • Sii positivo. Parla delle cose che ami – il tuo lavoro, i tuoi interessi, o i tuoi amici. Se sei negativo su tutto, l’immagine che darai di te sarà quella di una persona infelice e insoddisfatta di se stessa.
    • Non essere autolesionista. Prenderti gioco di te stesso in maniera leggera è diverso dal definirti un fallito o dal dire che non troverai mai un lavoro decente.
    • Parla di qualcosa in cui sei bravo, che si tratti di navigare o di imparare nuove lingue. Non hai bisogno di vantarti per dimostrare di essere una persona capace e interessante.
    • Non farla sentire come se dovesse ritenersi fortunata a usufruire di un minuto del tuo tempo. Questo atteggiamento è tutt’altro che interessante. Mantieniti sul suo stesso livello: entrambi dovreste sentirvi fortunati a poter parlare l’uno con l’altra.
    Pubblicità

Metodo 3 di 3:
Sapere Cosa Non Fare

  1. 1
    Non essere troppo diretto. Se sei troppo diretto riguardo alle tue intenzioni, la tua preda perderà interesse nei tuoi confronti ancor prima che tu possa dirle: "Come sei sexy". Anche se i complimenti fatti in modo sottile sono la chiave per conquistarla, devi sempre evitare di essere troppo aggressivo, per esempio con pesanti commenti sessuali o, più in generale, prendendoti troppa confidenza. Questo atteggiamento supera il confine tra “flirtare” e "provarci".
    • Non essere troppo aggressivo. Se le dici, "Limoniamo?" lei girerà i tacchi. Dille invece: "Mi piace il tuo lucidalabbra".
    • Non fare commenti pesantemente sessuali. Non dire, "Hai due gran belle tette", o ti sputerà il suo drink in faccia. Dille invece che sta molto bene vestita così.
    • Non darle tutta la tua attenzione. Non dovresti passare l’intera serata a parlare con la ragazza ignorando tutti gli altri, o la situazione potrebbe diventare troppo intensa.
  2. 2
    Non essere troppo sottile. Anche se la sottigliezza è la chiave per la buona riuscita nel tuo intento, non vuoi certo rischiare che la ragazza non si accorga del tuo interesse perché sei stato troppo sottile. Per mantenere viva la tua opera di seduzione, devi trovare dei modi per far capire alla ragazza che tieni a lei, poco o tanto che sia. Se ti sforzi troppo di essere sottile apparirai distaccato e la ragazza potrebbe pensare che non ne valga la pena.
    • Lasciati andare almeno a qualche accenno che le dimostri che sei interessato. Se non le offri nulla da cui partire, non penserà mai di piacerti.
    • Metti subito in chiaro che lei non appartiene alla categoria Amici. Falle dei complimenti sul suo aspetto, falla sentire speciale o semplicemente dai alla conversazione un’impronta di pre-appuntamento. Se non le fai capire che lei per te è speciale, penserà di piacerti solo come amica.
  3. 3
    Non dimenticarti di stabilire una connessione. Flirtare è un elemento chiave del conoscere una nuova ragazza che ti piace; tuttavia, non dovresti passare tutto il tempo a flirtare, perché questo non ti permette di conoscerla meglio. Ricordati di fermarti e chiederle di parlarti di sé; cerca poi di parlare dei più svariati argomenti. Se la vostra conversazione si basa interamente sul flirtare, non riuscirai ad andare oltre.
    • Puoi flirtare e approfondire la conversazione. Nulla ti vieta di essere scherzoso e divertente anche nel porre domande di genuino interesse nei suoi confronti.
    • Assicurati che anche lei sappia qualcosa di te prima che la conversazione finisca. Al momento di lasciarvi, anche lei dovrebbe sapere qualcosa su di te in modo che possa pensare che la connessione sia avvenuta per entrambi. Dal canto tuo, anche tu dovresti sapere alcune cose di lei.
    Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, autori volontari hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 17 758 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità