Scarica PDF Scarica PDF

Flirtare con una bella ragazza può essere stressante ed eccitante allo stesso tempo. In ogni caso, che tu la conosca già o l'abbia appena conosciuta, non avrai nessun problema se sai comportarti nel modo giusto. Mostrandoti sicuro di te durante le prime interazioni, lasciando trasparire la tua personalità e approfondendo la sua conoscenza, potrai uscire con la ragazza dei tuoi sogni!

Parte 1 di 3:
Approcciare una Ragazza Carina

  1. 1
    Stai dritto in piedi e abbi fiducia in te stesso. Il linguaggio del corpo la dice lunga sullo stato d'animo e sul fatto che tu possa essere nervoso quando parli con una ragazza – se ne accorge di sicuro. Quindi, cerca di parlare abbastanza forte da farti sentire, senza guardare a terra.[1]
  2. 2
    Trova il tempo per curare il tuo aspetto. Prima di uscire o socializzare con una ragazza che ti piace, fai la doccia, lava i denti, vestiti in modo da sentirti a tuo agio, applica il deodorante e magari anche un po' di dopobarba. Assicurati di pettinare i capelli, vestirti bene e avere un buon profumo in modo da sentirti sicuro di te.[2]
    • Anche se l'aspetto non è tutto, è sempre meglio cercare di valorizzarlo!
    • Ricorda che avere fiducia in se stessi non vuol dire darsi delle arie o mettersi in mostra. Puoi trasmettere la tua sicurezza anche solo avvicinandoti a una persona e iniziando a parlare.
    • Se diventi visibilmente nervoso mentre chiacchieri con lei, sudi o le mani cominciano a tremare, scusati un secondo e vai in bagno per riprenderti.
  3. 3
    Presentati con un sorriso. Quando ti avvicini a una ragazza, salutala dicendole il tuo nome. In questo modo la incoraggerai a fare altrettanto e avrai l'opportunità di conoscerla un po' meglio. Sorridi e guardala negli occhi mentre parla per dimostrarle che presti attenzione.[3]
    • Presentarsi è il modo più semplice per rompere il ghiaccio e iniziare una conversazione, anche se sei timido.
    • Ad esempio, per attaccare bottone con una compagna di scuola, potresti dirle: "Ciao! Mi chiamo Luigi. Non ci siamo già visti durante l'ora di educazione fisica?".
  4. 4
    Falle un complimento sincero su qualcosa che ti ha colpito. Una volta che ti sei presentato, dille che cosa ti ha spinto ad avvicinarti a lei. Magari ha dei capelli stupendi o ti piace il suo sorriso. Assicurati di rivolgerle un apprezzamento sincero e positivo.[4]
    • Ad esempio, potresti dirle: "I tuoi capelli davvero belli. Il loro colore mette in risalto i tuoi occhi", oppure: "Ho notato la tua maglietta dei Nirvana. È la mia band preferita!".
    • Se la conosci già, prova in questo modo: "Volevo congratularmi con te per l'ottimo voto che hai preso all'interrogazione di chimica. Io l'ho trovata veramente difficile!"
    Consiglio dell'Esperto
    John Keegan

    John Keegan

    Dating Coach
    John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health".
    John Keegan
    John Keegan
    Dating Coach

    Rivolgile un complimento basato su un'osservazione, ad esempio per un capo che indossa. Magari porta un vestito che si intona allo smalto delle unghie o al trucco. Se noti un bell'abbinamento, non esitare a metterlo in evidenza. Apprezza i suoi gusti facendo un'osservazione e vai avanti.

    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Costruire un'Intesa

  1. 1
    Fai domande incentrate sui suoi interessi per conoscerla meglio. Se parli con una ragazza che non conosci, vorrai saperne di più sul suo conto. Formula domande aperte a cui non può rispondere con un semplice "sì" o "no" in modo da darle la possibilità di spiegare meglio i suoi interessi e descrivere la sua personalità.[5]
    • Se l'hai appena incontrata, puoi chiederle: "Hai fatto qualcosa di speciale ultimamente?" oppure "Che cosa ti appassiona di più?".
    • Se non siete due perfetti estranei, prova a farle qualche domanda più confidenziale, come: "Che cosa hai fatto questo fine settimana?" o "Com'è andata la tesina di storia?". In questo modo invoglierai il dialogo.
  2. 2
    Guardala negli occhi quando parla e ascolta attentamente. Prestandole attenzione mentre parla, le dimostrerai premura e interesse nei suoi confronti. Il contatto visivo è il modo migliore per comunicare coinvolgimento nella conversazione. Inoltre, cerca di intervenire con affermazioni positive al momento opportuno.[6]
    • Se hai qualcosa da aggiungere, aspetta che abbia concluso il suo discorso, dopodiché esprimi il tuo parere. A nessuno piace essere interrotto mentre parla!
  3. 3
    Raccontale un aneddoto divertente al momento giusto. Le ragazze adorano i ragazzi che hanno il senso dell'umorismo e sanno farle ridere. Pensa a qualcosa di divertente che ti è successo di recente e, se è attinente alla vostra conversazione, non esitare a riportarlo.[7]
    • Ad esempio, se parlate delle difficoltà che state incontrando a scuola, potresti dirle: "Ieri il professore di spagnolo ci ha consegnato i compiti in classe corretti e ho visto che ha cerchiato il mio nome all'inizio del foglio. Per un secondo non sapevo che cosa pensare, ma poi mi sono reso conto di avere scritto male il mio nome!".
    • Evita di raccontare una storia divertente che non ha alcuna attinenza con quanto state dicendo perché potresti darle l'impressione di volerle piacere a tutti i costi.
    • Per non annoiare la tua interlocutrice, l'aneddoto deve essere breve. Quindi, tieni d'occhio la sua reazione per evitare questo rischio. Se noti che non è interessata, concludi e cambia argomento.
  4. 4
    Trova un pretesto per toccarla se vedi che si sente a tuo agio in tua compagnia. Molte ragazze reagiscono positivamente ai piccoli gesti che rompono la barriera fisica, come sfiorare un braccio, sedersi vicini o spostare i capelli dietro l'orecchio. Trova una scusa per abbozzare un primo contatto fisico in modo che si senta sempre più a suo agio in tua presenza.[8]
    • Un ottimo modo è quello di prenderla per mano per condurla da qualche parte o sedersi al tavolo accanto a lei affinché le vostre gambe possano toccarsi.
    • Se sembra a disagio o si allontana, fai marcia indietro.
  5. 5
    Ricorda i particolari che ti racconta. Il fatto stesso di prestarle ascolto le dimostra che sei gentile e interessato a lei. Se ti confida di essere preoccupata per il compito di matematica, augurandole buona fortuna il giorno del compito, le dimostrerai di pensare a lei.[9]
    • Molte ragazze vedono in questo comportamento una conferma del fatto di avere a che fare con un bravo ragazzo e sono invogliate a passare da un rapporto di amicizia a una storia d'amore.
    • All'inizio chiedile qual è il suo colore preferito, il suo compleanno e i piatti che adora mangiare. Cerca di ricordare queste informazioni perché prima o poi possono tornarti utili!
  6. 6
    Trova il tempo per stare solo con lei se la situazione promette bene. Stare da solo con una bella ragazza potrebbe innervosirti, ma è uno dei modi migliori per conoscere la sua vera personalità e capire se ti piace davvero. Proponile di studiare insieme o accompagnarla a casa dopo la scuola. Così facendo, le dimostrerai di volere passare più tempo con lei e avrai la possibilità di parlarle senza la presenza di altre persone. Tuttavia, fai attenzione: molte donne si sentono a disagio quando sono sole con un ragazzo o un uomo, dato che a volte questa condizione può nascondere dei pericoli. Anche se hai buone intenzioni e non fai niente che risulti inappropriato senza il suo consenso, non è detto che se ne renda conto. Per evitare che si senta in difficoltà, invitala a trascorrere qualche momento insieme in un luogo pubblico. Anche altre persone vi vedranno, quindi non avrà difficoltà a sentirsi al sicuro e potrete parlare senza essere interrotti (a seconda anche del posto in cui state).[10]
    • Alcune ragazze si comportano in modo diverso quando sono con le loro amiche. I momenti che trascorrete insieme ti daranno un'idea più chiara della sua personalità e in questo modo potrai capire se sei interessato ad approfondire la sua conoscenza.
  7. 7
    Scherza delicatamente con lei se vi conoscete da un po'. A volte non è semplice passare dall'amicizia a qualcosa di romantico quando c'è una certa confidenza. Se già avete un vostro codice umoristico fatto di battute o ricordi di situazioni imbarazzanti vissute insieme, fai allusioni più frequenti per sottolineare la vostra intesa.[11]
    • Ad esempio, potresti dirle: "Fantastico! Le tue scarpe sono splendenti quasi quanto il tuo sorriso!".
    • Se la conosci bene, evita gli argomenti su cui è sensibile. Ad esempio, il fisico e l'intelligenza non dovrebbero mai essere oggetto di battute.
    • Non prenderla in giro se non la conosci affatto, altrimenti risulterai molto scortese. Non sei al corrente delle sue insicurezze, quindi ti conviene mostrarti gentile man mano che impari a conoscerla.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Ottenere un Appuntamento

  1. 1
    Corteggiala con i messaggi di testo. Se tutto va secondo i piani, chiedile il numero di telefono se ti manca. Inviare qualche messaggio di testo è un ottimo modo per iniziare una conversazione senza la preoccupazione di essere disturbati da altre persone. Una volta avuto il suo numero, il giorno dopo scrivile qualcosa in merito a un argomento di cui avete parlato nei giorni precedenti.[12]
    • Ad esempio, puoi dirle: "Stavo ascoltando la band che mi hai consigliato ieri. Fantastica la prima canzone! Hai gusti meravigliosi!".
    • Prova a rispondere ai suoi messaggi nel giro di 30 minuti, a meno che tu non sia impegnato. Non è molto piacevole tenere una conversazione con qualcuno che risponde di rado, soprattutto se vedi che ha letto il messaggio.
    • Se non risponde, aspetta uno o due giorni prima di scriverle di nuovo. Evita di tirare in ballo la sua mancata risposta e cerca un altro spunto per fare conversazione. Se continua a non rispondere, accetta il suo rifiuto e vai avanti.
    • Non insistere subissandola di messaggi. Potresti risultare opprimente e spaventarla. Aspetta che risponda prima di riprovare.
  2. 2
    Sii diretto e chiedile di uscire se le cose procedono bene. A volte, devi essere coraggioso quando ti piace una ragazza. Se la situazione va a gonfie vele e sembra felice di vederti e stare in tua compagnia, chiedile un appuntamento. Apprezzerà la tua onestà riguardo al fatto che ti piace e in questo modo saprai immediatamente se ricambia.[13]
    • Tieni a mente i suoi interessi quando le chiedi di uscire, in modo da avere un'idea più chiara di che cosa fare. Ad esempio, potresti dirle: "Ti piacerebbe venire al cinema con me questo fine settimana per vedere il nuovo film di James Bond? Hai detto che sei un amante di questo genere!".
    • Se rifiuta, accetta la sua decisione e fai marcia indietro.
  3. 3
    Sii cortese e gentile. Aprile la porta e tienila per mano mentre camminate per dimostrarle che ti piace veramente e che sei pronto a trattarla come una principessa. Le darai la prova che potresti essere un bravo fidanzato e avrai tutte le carte per conquistare il suo cuore.[14]
    • Se sei gentile, capirà che sei un ragazzo serio che merita la sua fiducia – due aspetti che apprezzerà enormemente. Inoltre, a tutte le ragazze piace essere corteggiate con garbo!
  4. 4
    Paga il conto. Le prime volte non esimerti a pagare il conto, soprattutto se l'iniziativa di uscire insieme è partita da te, ed evita qualsiasi discussione se si offre di pagare la metà. Probabilmente vuole solo dimostrarti di essere una persona indipendente, che non si aspetta un rispetto categorico dei ruoli di genere. Se sei interessato a una ragazza, la cosa carina da fare è offrirti di pagare il conto.[15]
    • Non è un problema se non puoi permetterti di spendere troppo. In tal caso, organizza qualcosa di più semplice, come una visita a un museo con ingresso gratuito o fare un picnic in spiaggia. Le dimostrerai che ti piace la sua compagnia, senza andare in fallimento.
  5. 5
    Sii te stesso quando vuoi fare colpo su una bella ragazza. Il modo migliore per piacerle è dimostrarle che sei divertente, interessante e gentile. Se metti in piedi uno spettacolo cercando a tutti i costi di sembrare figo, lo capirà. Se si sente a suo agio in tua compagnia e si fida di te, sarà contenta di frequentarti.[16]
    • Sii onesto su quello che stai cercando. Se le cose si fanno più serie, dille che desideri una relazione importante o, se non sei molto coinvolto, che preferisci qualcosa di meno impegnativo. Non illuderla facendo promesse che non puoi mantenere.
    Pubblicità

Consigli

  • Aspettati un rifiuto e accettalo qualora dovessi riceverlo. Non tutte le ragazze sono interessate a fidanzarsi o conoscere nuove persone. Rispetta i suoi limiti e impara a prendere un no come risposta.
  • Non fare il figo solo per conquistarla. Raramente funziona. Le ragazze sono attratte dagli uomini sicuri di sé, non da quelli che si danno arie.
  • Non mostrarti per quello che non sei dicendo cose che non corrispondono alla realtà. Se la relazione diventa seria e la tua ragazza ti ricorda qualche frase che hai detto, rischi di cadere dalle nuvole.
  • Non mostrarti troppo sicuro di te, altrimenti darai l'impressione di essere egocentrico o prepotente. Ricordati di essere te stesso: sembra banale, ma se sei timido, non comportarti diversamente perché la mancanza di genuinità può trasmettere un messaggio sbagliato. Inoltre, alcune donne trovano carini i ragazzi è un po' introversi o che si emozionano facilmente.
  • Non fare battute volgari. La metterai a disagio.
  • Non flirtare eccessivamente.
  • Prestale ascolto. Tutti vogliono essere ascoltati. Se vi accavallate mentre parlate, chiedile scusa e dalle la parola.
  • Osserva il suo linguaggio del corpo. Se si allontana da te, vuol dire che stai facendo qualcosa che la mette a disagio.
  • Non dire "sei carina oggi", ma semplicemente "sei carina, lo sai?". Questa frase la farà sentire più sicura perché sottintende che è sempre bella.
  • Falle domande che la riguardano personalmente perché si renda conto del tuo interesse nei suoi confronti. Falla sentire importante.
Pubblicità

Avvertenze

  • Non flirtare con due o più ragazze contemporaneamente. Non è molto rispettoso e, se ti guadagni la reputazione di playboy, le donne ti eviteranno.
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 53 798 volte
Categorie: Appuntamenti
Questa pagina è stata letta 53 798 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità