Come Flirtare con una Ragazza Carina

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Hai appena incontrato una ragazza molto carina, e vuoi fare le giuste mosse per conquistarla flirtando con lei. Forse è diverso tempo che pensi ad una persona in particolare, e ti vuoi sentire sicuro quando ti avvicini a lei. Segui questi consigli per migliorare la tua sicurezza nell'approcciare una bella ragazza. Dopo che avrai acquisito un po' di pratica, diventerai un professionista del settore, e le ragazze saranno pazze di te!

Passaggi

  1. 1
    Inizia sorridendole. Quindi, decidi la tua strategia.
    • Se non la conosci, chiedile come si chiama. Falle un complimento. "Il colore della tua maglietta ti dona molto" oppure "Non ho potuto fare a meno di notare come quella collana faccia risaltare il colore dei tuoi occhi".
    • Dai spunto alla conversazione senza parlare direttamente. Ad esempio, se lei indossa una maglia di un gruppo musicale, e tu hai dei brani di questo gruppo sul tuo iPod, indossa le cuffie e gira lo schermo in modo che lei possa vedere cosa stai ascoltando, forse in questo modo sarà lei a rivolgerti la parola per prima.
  2. 2
    Fai la prima mossa se lei non inizia un dialogo. E' vero che le ragazze in molti casi preferiscono che sia l'uomo a fare la prima mossa, pensa quindi ad una domanda molto speciale da porle. Anche se all'inizio non ti senti sicuro di te stesso, la tua sicurezza aumenterà non appena lei ti avrà risposto.
    • Se invece già la conosci, chiedile qualcosa che la incoraggi a parlare, ad esempio "Cosa hai fatto questa fine settimana?" oppure "Come è andato il lavoro / compito che stavi completando?"
    • Se ti senti abbastanza sicuro, puoi passare ad un dialogo più diretto, e dire cose tipo "Ieri sera cercavo le stelle ma non le ho trovate perchè sono nei tuoi occhi" oppure "Devo essere un fiocco di neve, perchè sono caduto per te".
    • Un buon inizio di conversazione conta più per il modo in cui viene proposto. Scegli una domanda qualsiasi, e pronunciala con sicurezza e dando a lei l'impressione che la sua risposta sia molto importante per te. Se invece dici una frase ad effetto, pronunciala con estrema audacia. Sorridile apertamente, e cerca di incontrare il suo sguardo con gli occhi, oltre a tenerti pronto ad una breve risata se anche lei ride.
  3. 3
    Verifica la sua reazione in questo momento. Se lei è interessata, si sarà girata verso di te, ti starà guardando negli occhi e ti sorriderà. Se invece non è interessata, si girerà dall'altra parte o ti guarderà da dietro ad una spalla, e potrebbe farti uno sguardo annoiato o perfino seccato.
    • Continua a flirtare con lei solo se il suo linguaggio del corpo ti indica che lei stia gradendo l'approccio, e in questo caso fai del tuo meglio per dimostrarle altrettanto gradimento. Sporgiti verso di lei, girati nella sua direzione, e magari piega la testa leggermente di lato, e falle un sorriso disarmante.
  4. 4
    Se lei si dimostra annoiata, dille "Tutto bene, va bene così" oppure "Ci vediamo più tardi". A questo punto, vai a flirtare con un'altra ragazza, ma non arrenderti.
  5. 5
    Incoraggiala a parlarti. Falle domande, aspetta che ti risponda e fai quanche commento per dimostrarle che hai ascoltato con interesse.
  6. 6
    Parla di cose che le possono interessare. Scopri i suoi interessi e portala a parlare delle cose che le piacciono di più.
    • Evita di interromperla mentre parla. Costanti interruzioni danno l'impressione che tu sia concentrato solo su te stesso.
  7. 7
    Inizia un litigio scherzoso con lei. Se ad esempio lei è tifosa di una squadra in particolare, e a te ne piace un'altra, prendila in giro per la sua fede sportiva, potreste divertirvi entrambi. Non iniziare mai una discussione su temi più seri, ad esempio la politica, in quanto sicuramente controproducente.
  8. 8
    Devi essere diretto ma cortese. Se non ti viene in mente un nuovo argomento di conversazione, prendile la mano e guardala negli occhi sorridendole.
  9. 9
    Se lei scosta la mano o il braccio, ritorna sui tuoi passi e rallenta un poco l'approccio.
  10. 10
    Usa un senso dell'umorismo appropriato. Per la maggior parte delle ragazze, un approccio simpatico è gradevole, e può aiutare a superare momenti di stallo nella conversazione. Se qualcosa che dici dà una sensazione strana, falla seguire da una battuta.
    • Ad esempio, se le dici "Devo essere un fiocco di neve perchè sono caduto per te" e lei ti guarda come se tu venissi da Marte, prova a dirle "Scusami, sei così bella che ho scordato la mia frase ad effetto e ho dovuto usare questa come ripiego". Potrebbe trovarti simpatico e iniziare a flirtare con te.
    • Stuzzicare una ragazza è un metodo efficace per metterla a suo agio. Evita le battute su temi sensibili. Se lei si preoccupa per l'ambiente, ad esempio, e tu ti lasci scappare che non credi nel cambiamento climatico, lei ti eviterà. Non fare mai battute sul suo peso.
  11. 11
    Trova un argomento che entrambi consideriate molto divertente.
    • Porta le cose ad un livello successivo. Se la conversazione procede con facilità, ci sono un paio di mosse che puoi tentare:
    • Chiedile il numero di telefono. Al mattino seguente, inviale un breve messaggio "Solo per augurati buona giornata. Ho ripensato con piacere alla nostra conversazione". Se lei risponde, richiamala entro un paio di giorni.
    • Invitala ad uscire insieme. Se lei ti parla di qualcosa che le piacerebbe fare, o un film che vorrebbe vedere, proponile di andarci insieme.
  12. 12
    Avvicinati fisicamente a lei. Chiedile di ballare insieme, e vedi quanto si avvicina a te con il corpo. Se te la senti, e lei ti sembra ben disposta, prova ad appoggiare le labbra sulle sue.
  13. 13
    Mentre flirti, cerca di essere te stesso. Se ti sforzi di recitare una parte, potresti impressionarla momentaneamente, ma perderà la fiducia e ogni interesse quando capirà che hai cercato di prenderti gioco di lei. Le ragazze hanno un sesto senso per individuare i bugiardi, quindi ti conviene essere te stesso dal principio. Non tentare di impersonare personalità estreme, tra cui:
    • Il Macho man
    • L'Indifferente
    • Il Pagliaccio
    • Il Dongiovanni

Consigli

  • Non dimostrarti troppo ansioso di iniziare una conversazione ad ogni occasione utile. Se lei entra nella stanza, non devi alzarti all'improvviso per salutarla. Se però lei ti si avvicina e ti rivolge la parola, fai in modo di risponderle subito e con cordialità.
  • Non sommergerla di messaggi. Puoi inviarle un breve messaggio con una battuta riferita a quanto vi siete detti.
  • soprattutto non desideri essere considerato solo un amico, è una situazione da cui di solito non si può uscire, e che uccide qualsiasi tentativo di approccio romantico. Non frequentarla con assiduità a meno che non abbiate una relazione. Mantieniti al di fuori della sua cerchia di amicizie e continua a frequentarla e corteggiarla.
  • Alle ragazze piacciono gli uomini che fanno la prima mossa. Guardala per alcuni secondi e distogli lo sguardo con imbarazzo se lei ti guarda a sua volta. Probabilmente lei riderà e si ricorderà di te.
  • Se siete usciti insieme, aspetta almeno una notte prima di richiamarla o di mandarle un messaggio.
  • Aspettati di venire rifiutato. A volte capita e non ti devi scoraggiare.
  • Devi essere calmo e sicuro di te stesso. Non avere paura del rifiuto, perchè questo ti farà sentire insicuro, e lei sicuramente se ne accorgerà.
  • Guardala negli occhi, non guardarle il seno, sarebbe un errore.
  • Se non sai più cosa dire, chiedile cosa sta studiando, di solito è un'ottimo spunto di conversazione.
  • Se le mandi un messaggio, aspetta alcune ore prima di scriverle di nuovo, e non farle mai notare se non ti ha risposto.

Avvertenze

  • Devi essere preparato ad ottenere dei rifiuti secchi. Questo accade a chiunque, prima o poi. L'importante è di non lasciarsi sopraffare dalle esperienze negative.
  • Evita di parlare di altre ragazze che ti piacciono, anche se non lo fai in modo sentimentale. Fai capire alla ragazza con cui stai parlando che lei è l'unica donna nei tuoi pensieri.
  • Non esagerare a flirtare troppo con una ragazza se lei ti prende troppo sul serio, a meno che tu non abbia le stesse intenzioni. se invece miri solo divertirti un po', lascia stare le ragazze che cercano una relazione seria.
  • Non flirtare con due o più ragazze alla volta, altrimenti alla fine non avrai più interesse per nessuna.

Informazioni sull'Articolo

Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.

Categorie: Interazioni Sociali

In altre lingue:

English: Flirt With a Pretty Girl, Español: coquetear con una chica bonita, Português: Paquerar Uma Garota Bonita, Deutsch: Mit einem hübschen Mädchen flirten, Français: flirter avec une jolie fille, Русский: флиртовать с красивой девушкой, 中文: 和美女调情, Bahasa Indonesia: Menggoda Seorang Cewek Cantik, Čeština: Jak flirtovat s krásnou dívkou, العربية: مغازلة فتاة جميلة, ไทย: จีบสาวสวย, हिन्दी: किसी लड़की से फ़्लर्ट करें (Kaise, Ladki, Flirt, Kare), Tiếng Việt: Tán tỉnh với Một Cô nàng Xinh đẹp, 한국어: 예쁜 여자와 썸타는 방법, 日本語: 可愛い女の子の気を惹く

Questa pagina è stata letta 48 277 volte.
Hai trovato utile questo articolo?