Scarica PDF Scarica PDF

La scuola è il posto ideale dove incontrare ragazze, ma non è semplice parlare con quella che ti piace durante le ore di lezione. Flirtando in classe puoi mostrarle il tuo interesse e aprire la strada per altre interazioni all'esterno del contesto scolastico. Prova a sederti vicino a lei, rivolgile un sorriso e ricorda di essere sicuro di te!

Parte 1
Parte 1 di 2:
Attirare la sua Attenzione durante le Lezioni

  1. 1
    Assicurati di curare l'aspetto e l'igiene. Cerca di fare colpo sulla ragazza che ti piace prestando particolare cura al tuo aspetto. Indossa dei bei vestiti adatti alla tua corporatura, al tuo stile personale, scegliendo capi d'abbigliamento puliti e ben stirati. Pettina e acconcia i capelli, metti il deodorante e un po' di profumo, per assicurarti di avere un buon odore.
  2. 2
    In classe, prova a sederti accanto a lei. Se la tua insegnante ti fa scegliere il banco, prova a sederti vicino alla ragazza che ti interessa. Anche se non riesci a trovare un banco proprio adiacente al suo, siediti dove riesci a vederla. Come minimo, devi darle la possibilità di notarti quando hai dei capelli bellissimi o quando indossi una nuova maglietta che fa risaltare i tuoi occhi azzurri.
  3. 3
    Guardala negli occhi quando capita qualcosa di divertente. Il contatto visivo è una delle tecniche di seduzione più efficaci. Devi evitare di fissarla per tutta la durata della lezione o sembrerai inquietante e probabilmente verrai richiamato dall'insegnante. Prova invece a incrociare il suo sguardo ogni volta che accade qualcosa di comico. Guardala negli occhi per qualche secondo, poi distogli lo sguardo.[1]
  4. 4
    Rivolgile un sorriso. Sorridendo dimostri di essere una persona gradevole e potrebbe invogliarla a passare più tempo con te. Guardala negli occhi e sorridile quando entri in classe o un paio di volte durante la lezione.[2]
    • Per flirtare in modo efficace è importante essere discreti, quindi non esagerare! Sembrerai sciocco se non fai altro che fissarla e sorridere tutto il giorno.
  5. 5
    Avvicinati e falle un complimento se sei seduto vicino a lei. Se riesci a sederti proprio accanto a lei, falle un complimento a bassa voce durante la lezione. Il segreto di un apprezzamento efficace è la sincerità. Pensa a quello che ti piace di lei e faglielo notare.[3]
    • Evita di farle complimenti tutti i giorni o sembrerai troppo impaziente. Quando noti che indossa qualcosa di nuovo o quando ti sembra particolarmente carina, prova a dirle "Il tuo nuovo taglio di capelli è fantastico" oppure "Oggi stai davvero benissimo".
    • Evita i commenti che possono farla sentire a disagio, come gli apprezzamenti sul suo corpo.
  6. 6
    Scrivile un messaggio o passale un biglietto durante le lezioni. Se hai il suo numero di telefono, prova a flirtare con lei inviandole una battuta divertente o un meme. Puoi anche fare un commento su un evento in corso. Se non hai il suo numero o non puoi usare il telefono a scuola, affidati alla tradizione passandole un biglietto.
    • Prova a dire qualcosa come: "Pensi che il Prof. Grassi si sia accorto che ha le scarpe slacciate?". Evita comunque le battute maliziose a spese di altre persone o sembrerai cattivo.
    • Se le mandi un messaggio, tieni a mente che potrebbe finire nei guai se il suo cellulare suonasse. Assicurati anche tu di disattivare la suoneria, altrimenti verrai beccato se ti dovesse rispondere!
    Pubblicità

Parte 2
Parte 2 di 2:
Creare un Legame Fuori da Scuola

  1. 1
    Aspettala fuori dalla classe. Se ti sembra che la ragazza che ti piace apprezzi i tuoi tentativi di flirt, prova ad attenderla fuori dall'aula un giorno. Parlale di qualcosa che è capitato durante la lezione e che avete trovato divertente. Ridere insieme avvicina le persone.[4]
  2. 2
    Offriti di accompagnarla fino alla sua prossima lezione. Se vuoi passare più tempo con lei quando siete a scuola, trova dei modi per starle vicino fuori dall'aula. Se la tua prossima lezione è vicina alla sua, chiedile se puoi accompagnarla. In questo modo avrai qualche minuto per conoscerla meglio.
    • Prova a dire: "Ehi, ti ho vista andare verso l'aula di disegno ieri. Anche io faccio lezione lì. Posso accompagnarti in classe?".
  3. 3
    Impara a conoscere i suoi amici. Se la vedi con i suoi amici, unisciti al gruppo. Partecipa attivamente alla conversazione, ma senza cercare di monopolizzarla. Fai domande tipo che cosa preferiscono fare dopo la scuola o quali classi frequentano. Se fai colpo sui suoi amici, probabilmente la sua opinione di te migliorerà.[5]
    • Assicurati di non flirtare con le sue amiche! La ragazza che ti piace deve sapere che è lei la persona a cui sei interessato.
  4. 4
    Invitala a passare più tempo con te. Chiedile se vuole pranzare con te e i tuoi amici o se ha voglia di prendere una pizza dopo la scuola. Se accetta il tuo invito, probabilmente è interessata a te! Se rifiuta, sorridi e dille qualcosa come "Nessun problema, ci vediamo domani!".
    Pubblicità

Avvertenze

  • Avere una cotta è emozionante, ma assicurati di fare comunque attenzione in classe! Probabilmente la ragazza che ti piace non apprezzerà se prendi brutti voti e certamente non flirterà più con te se le sue prestazioni accademiche ne risentono.
  • Cerca di essere discreto! Potresti finire nei guai se l'insegnante ti scoprisse a parlare, mandare messaggi o passare bigliettini durante le lezioni.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Capire se Piaci a una RagazzaCapire se Piaci a una Ragazza
Capire se Piaci a un RagazzoCapire se Piaci a un Ragazzo
Fingere di avere la FebbreFingere di avere la Febbre
Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti PiaceScambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace
Fingere di Stare Male per non Andare a ScuolaFingere di Stare Male per non Andare a Scuola
Capire se un Ragazzo ha una Cotta per TeCapire se un Ragazzo ha una Cotta per Te
Capire se ti Piace un RagazzoCapire se ti Piace un Ragazzo
Saltare la Scuola e Rimanere a CasaSaltare la Scuola e Rimanere a Casa
Capire se per un Ragazzo sei più di un'AmicaCapire se per un Ragazzo sei più di un'Amica
Eccitare il Tuo RagazzoEccitare il Tuo Ragazzo
Riconoscere i Genitori TossiciRiconoscere i Genitori Tossici
Tenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto VotoTenere Calmi i Tuoi Genitori Dopo Aver Preso un Brutto Voto
Dare il Primo BacioDare il Primo Bacio
Fare Soldi (per Adolescenti)Fare Soldi (per Adolescenti)
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

John Keegan
Co-redatto da:
Dating Coach
Questo articolo è stato co-redatto da John Keegan. John Keegan è un dating coach e oratore motivazionale che vive a New York. Gestisce l'agenzia "The Awakened Lifestyle", dove si serve della sua esperienza in appuntamenti, attrazione e dinamiche sociali per aiutare la gente a trovare l'amore. Insegna e organizza workshop a livello internazionale, da Los Angeles a Londra, passando per Rio de Janeiro e Praga. Del suo lavoro si è parlato sul "New York Times", su "Humans of New York" e su "Men's Health". Questo articolo è stato visualizzato 15 609 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 15 609 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità