Come Flirtare con una Ragazza via Sms

2 Parti:Tecniche per Flirtare via SMSEtiquette per Flirtare via SMS

Sei stanco di mandare messaggi assurdi alla ragazza che ti piace? Bene, segui questi passaggi per diventare un esperto del flirt via sms e ottenere un appuntamento!

Parte 1
Tecniche per Flirtare via SMS

  1. 1
    Non essere noioso e prevedibile: è il peggior crimine che tu possa commettere. I tuoi messaggi dovrebbero essere divertenti e interessanti. Se non riesce a trovare niente che faccia al tuo caso, allora non dovresti neppure scriverle.
    • Per esempio, non dovresti iniziare un messaggio con “Ciao! : )” oppure “Come va oggi?”. SMS del genere li può ricevere da chiunque.
    • Prova con qualcosa di più unico, qualcosa che le dia modo di risponderti, come “Scommetto che non puoi fare a meno di pensarmi : )” oppure “Ieri sera hai imbrogliato totalmente al calcio balilla… Ti invito per una rivincita”.
  2. 2
    Vai sul personale. Talvolta gli SMS possono sembrare un po’ impersonali, così farai meglio a personalizzarli. Creerai un rapporto più stretto tra voi due.
    • Usa il suo nome nel messaggio -- le ragazze sono felicissime di leggerlo. Non c’è niente di più intimo.
    • In alternativa, potresti usare lo speciale soprannome con cui la chiami tu. Sarà come condividere uno scherzo.
    • Usa i termini “noi” e “ci” nei tuoi SMS -- le ragazze amano questa sensazione di “tu ed io contro il mondo”.
  3. 3
    Falle un complimento. È abbastanza semplice e le ragazze si sentono speciali e apprezzate. Se riesci, inserisci dei bei complimenti nei tuoi messaggi.
    • Prova con qualcosa di classico, ma sempre efficace come “Non posso fare a meno di pensarti in quel vestito” o con qualcosa di meno convenzionale del tipo “Hai uno strano senso dello humour, ma mi piace”.
    • Accertati che il complimento sia genuino, perché le ragazze individuano le falsità a distanza di chilometri.
  4. 4
    Sii misterioso. Non c’è niente di male a essere misterioso negli SMS -- non vuoi che lei si senta braccata, per cui va benissimo essere un po’ vago o distaccato ogni tanto.
    • Se lei ti chiede com’è stata la giornata, ad esempio, non dovresti risponderle con un lungo messaggio che descriva ogni dettaglio noioso (vedi il passaggio 1). Prova invece qualcosa come “È stata piuttosto bizzarra realtà. Le persone non smettono mai di stupirmi”. Probabilmente sarà incuriosita e, nel messaggio seguente, sarà lei a chiederti nuovi dettagli.
    • Se lei ti chiede quali sono i tuoi piani per il fine settimana, non essere troppo sincero, a meno che tu non abbia piani davvero emozionanti. Raccontale una motivazione strana che non deve essere vera, ma interessante.
  5. 5
    Prendila un po’ in giro. Di solito è un metodo che funziona benissimo per flirtare -- crea una specie di intimità tra le due persone senza andare sul serio.
    • Come accennato prima, chiama la tua ragazza con un soprannome carino, quello che viene utilizzato solo da te. È un buon modo per prenderla in giro senza essere offensivo. È un buon esempio “Lentiggini”
    • Prendila in giro per qualcosa che ha detto fatto l’ultima volta che siete usciti insieme. È un esempio di umorismo per avocazione: riporta al tempo in cui vi divertivate insieme e la induce a pensare positivamente al vostro rapporto.
    • Assicurati di non eccedere, sconfinando nella mediocrità o nell’offesa, altrimenti la vostra relazione via SMS morirà rapidamente.
  6. 6
    Sii allusivo. Nessun flirt via SMS sarebbe completo senza una nota scherzosa che mantenga vivo l’interesse.
    • Potresti cadere nella classica trappola di chiederle che cosa sta indossando o di dirle qualcosa del tipo “ti adoro con quel vestito, ma mi piacerebbe ancora di più che cosa c’è sotto”.
    • Un’altra buona tecnica è prendere un suo commento innocente e fraintenderlo deliberatamente come se fosse qualcosa a sfondo sessuale. Ad esempio, se le dicesse “È veramente troppo lungo!”, riferendosi a un film in maniera del tutto innocente, potresti ribattere con un semplice “È proprio quello che dicono!”.
    • Se ti senti un po’ nervoso nel prendere la strada sessuale, dovresti casualmente menzionare che sei appena uscito dalla doccia. La sua mente farà il resto.

Parte 2
Etiquette per Flirtare via SMS

  1. 1
    Mantieni i tuoi messaggi brevi e dolci. Gli SMS lunghi sono noiosi e ti faranno sembrare troppo smanioso.
    • Dovresti quindi scrivere non più di due o tre frasi.
    • Cerca di rendere ogni messaggio divertente, intelligente e dolce -- un flirt non dovrebbe mai coinvolgere le chiacchiere sul meteo.
    • Fai parlare lei, non essere l'unico personaggio del discorso. Se ti dice che pratica una certa attività e vi incontrate, chiedile di mostrarti qualcosa in cui è brava ... si sentirà più a suo agio.
  2. 2
    Invia un numero equilibrato di messaggi. Una persona non dovrebbe mai inviare un numero decisamente più elevato di SMS rispetto all’interlocutore.
    • Spedire troppi messaggi ti farà sembrare troppo desideroso e disponibile. Lei inizierà ad avvertirti come un po’ troppo pressante e potrebbe perdere interesse.
    • D’altra parte, inviandone pochi, potresti sembrare disinteressato o portarla a credere che tu stia scrivendo a più ragazze contemporaneamente. In tal caso, potrebbe vederti come una causa persa.
    • È quindi necessario trovare un equilibrio nel numero di SMS inviati, magari facendo in modo che sia lei a scrivertene qualcuno in più.
    • Presta anche attenzione a chi inizia e chi finisce ogni conversazione via SMS: alternatevi, se possibile.
  3. 3
    Fai attenzione all’ortografia e alla grammatica. Cerca di darle l’impressione di essere spiritoso e intelligente nei tuoi messaggi, evitando quelle orribili abbreviazioni. Gli adolescenti, magari, possono anche passarla liscia, ma chi è un po’ più grande dovrebbe comunque prestare attenzione a ortografia e grammatica.
    • Non devi andare in cerca di grandi parole del dizionario solo per sembrare intelligente. Ti basta controllare rapidamente ogni messaggio prima di inviarlo per assicurarti che non esistano evidenti refusi o errori ortografici.
    • La punteggiatura può avere un impatto enorme sull’interpretazione del testo. Per esempio, se la tua ragazza ti manda una sua foto in un nuovo outfit, “Wow!” suona più entusiasta del semplice “wow”, mentre “Mi piace…” è più stuzzicante indicativo di un “Mi piace”.
    • Non esagerare con i punti esclamativi, i punti di domanda, le faccine e altre emoticon -- possono essere molto efficaci nel giusto contesto, ma possono sembrare infantili se eccessivi.
  4. 4
    Non lasciare che la conversazione si trascini. Una delle abilità più importanti nel messaggiare è saper porre fine a un dialogo ormai morto.
    • Se lo scambio dei messaggi si trascina troppo a lungo, sarai a corto di cose interessanti da dire e la conversazione diventerà presto scomoda e noiosa.
    • Il trucco è terminare la conversazione ‘prima’ di arrivare a quel punto, creando un’attesa nella tua ragazza.
    • Prova finire con qualcosa di bello e intrigante come “Adesso vado, bambina, ci sentiamo domani! Non metterti nei guai senza di me!” o “È tempo che io vada a dormire - ho bisogno del mio sonno di bellezza. Ci vediamo nei tuoi sogni!”.
  5. 5
    Non usare il flirt via SMS al posto del flirtare vero e proprio. I messaggi devono essere utilizzati solo come tappabuchi tra i momenti di corteggiamento reale.
    • Sebbene flirtare via SMS sia un ottimo metodo, niente può battere di scintille che nascono durante il corteggiamento di persona.
    • Utilizza gli SMS per organizzare un appuntamento o pianificare un’uscita informale. Questo dà al messaggio uno scopo utile a entrambi.
    • Ricorda che un contatto prolungato con gli occhi, un sorriso smagliante e uno sfioramento del braccio battono sempre un qualunque mucchio di parole su uno schermo.

Consigli

  • Scherza con lei: le ragazze lo adorano.
  • Se non risponde ai messaggi o magari si limita a qualche breve parola oppure non lo fa flirtando, allora probabilmente non è una buona idea continuare a flirtare con lei.
  • Non temere di risponderle, altrimenti penserà che tu non sia interessato a lei!
  • Sii te stesso!

Informazioni sull'Articolo

Categorie: Appuntamenti

In altre lingue:

English: Flirt with a Girl over Text, Español: coquetear con una chica por mensajes de texto, Deutsch: Mit einem Mädchen flirten per SMS, Português: Paquerar uma Garota por Mensagens, Français: flirter avec une fille par SMS, Русский: флиртовать с девушкой по СМС, 中文: 通过短信跟女孩调情, Nederlands: Met een meisje flirten via sms, Čeština: Jak flirtovat s dívkou pomocí SMS zpráv, Tiếng Việt: Tán gái qua tin nhắn, العربية: مغازلة الفتيات عن طريق الرسائل النصية, ไทย: แชทจีบสาว

Questa pagina è stata letta 47 173 volte.

Hai trovato utile questo articolo?