Flirtare non è solo la ciliegina sulla torta quando si tratta di far colpo su quel ragazzo o quella ragazza così speciale. Flirtare è assolutamente necessario. Ti permette di stabilire subito una connessione con quella persona e di dimostrarle che ti piace. Se desideri farti notare da lui o da lei, devi imparare qualche trucchetto.

Passaggi

  1. 1
    Rompi il ghiaccio. Questo non è difficile se sei sicuro di te e determinato a flirtare con questa persona. Se non vi conoscete, presentati e prova a raccontare una storiella. Se avete chattato prima e vi siete trovati bene finora, prova a stabilire un contatto sfiorandola in modo scherzoso o togliendo un'immaginaria ciglia dalla sua guancia.
  2. 2
    Osserva come reagisce. Se dovesse allontanarsi (determinando della distanza fisica tra di voi), incrociare le braccia (stabilendo della distanza simbolica tra di voi), trovare una scusa per inviare un sms, ecc., smetti di flirtare (o smetti di farlo sembrare ovvio – è possibile che tu la stia intimidendo). Non reagire male; parte del flirtare consiste nel saper far buon viso a cattivo gioco, quindi sorridi, ringraziala per la chiacchierata e di' che hai un impegno. Poi, ritorna dai tuoi amici o cerca di usare il tuo charme con qualcun altro. Se non sopporti di essere respinto leggi Come Smettere di Avere Troppo Bisogno delle Altre Persone per alcuni consigli.
  3. 3
    Flirta usando il linguaggio del corpo. Le persone osservano con maggior attenzione il linguaggio del corpo rispetto alle parole quando flirtano, quindi dovrebbe essere una priorità assoluta. Non incrociare le braccia, incurvare la schiena, creare della distanza tra te e il tuo obiettivo o evitare di guardare questa persona negli occhi. Questi sono tutti segni classici che dicono che farebbero meglio a starti lontano. Se sei una ragazza, sorridi; può sembrare una banalità, ma alcuni studi dimostrano che è la cosa più efficace che una donna possa fare per apparire più attraente agli occhi di un uomo[1]. Assicurati di sorridere con gli occhi per rendere più efficace la tua espressione [1]. Se sei un uomo, cerca di tenere una buona postura e di sembrare robusto e forte in modo da riuscire a proteggerla.
  4. 4
    Flirta quando non siete vicini. Solo perché non puoi toccarla, che è il metodo più efficace di flirtare, non significa che tu non possa farlo comunque quando l'altra persona non è accanto a te. Metti una lettera o un disegno nel suo armadietto in modo che lei lo trovi durante la giornata (o lasciaglielo di venerdì, così potrà trovarlo lunedì mattina e chiedersi come abbia fatto ad arrivare lì). Inoltre, mandale sms, e-mail e messaggi su Messenger. Leggi Come Flirtare Via Sms per avere dei consigli utili.
  5. 5
    Lasciala con l’acquolina in gola. Se il flirt sta andando per il meglio, vorresti che non finisse mai (soprattutto se la persona in questione ti piace), ma così facendo rischieresti di diventare noioso. Stai attento a eventuali segnali che dimostrano che la cosa sta andando in stallo. Se non riesci a pensare a un modo nuovo ed eccitante di fare conversazione, dacci un taglio. Sii educato, ma non scusarti; lasciare a bocca asciutta, almeno temporaneamente, una persona interessata a te ti farà sembrare più intrigante.
  6. 6
    Flirta spesso. Flirtare non implica solo un certo modo di agire, ma anche capire le persone, cosa che richiede pratica. Flirta (discretamente) con molte persone e riuscirai ad affinare le tue tecniche di seduzione. Basta che stai attento a non esagerare, o ti farai la reputazione di uno che ci prova con tutte, e la persona che t’interessa realmente non ti prenderà sul serio quando farai uno sforzo sincero.
  7. 7
    Cerca di evitare la “zona amici”. L’essere amichevole con qualcuno a volte ti mette a rischio di venire considerato, beh, come un amico, e niente è meno seducente dell'essere ritenuto tale dalla persona che ti piace. Evita di essere troppo disponibile, dando troppo (tempo, energia, attenzione) o mettendoci troppo impegno. Per esempio, se tu e la tua cotta di solito v’incontrate presso gli armadietti o mentre fate la fila in mensa, cerca di non farti trovare lì tutti i giorni, così avrà il tempo di sentire la tua mancanza. Se ti senti più a tuo agio con uno stile di corteggiamento educato e platonico, esci dalla tua comfort zone e cerca di inviare dei segnali più espliciti. Se sei un ragazzo, leggi Come Toccare una Ragazza per riuscire a stabilire un contatto fisico. Se sei una ragazza, leggi Come Suggerire a un Ragazzo di Baciarti.
    Pubblicità

Consigli

  • Sorridi! Dimostrerai all'altra persona che stai bene in sua compagnia!
  • Non esagerare quando flirti!
  • Non essere timido.

Pubblicità

Avvertenze

  • Non devi sembrare troppo disperato, e, ancora più importante, non esserlo. Se la tua cotta non dovesse accettare le tue avances, sarà lei a perderci.
Pubblicità

wikiHow Correlati

Come

Capire se Piaci a un Ragazzo

Come

Fare Soldi (per Adolescenti)

Come

Capire se Piaci a una Ragazza

Come

Scambiare Messaggi con il Ragazzo Che Ti Piace

Come

Divertirti con le tue Amiche (Per Ragazze Teenager)

Come

Capire se per un Ragazzo sei più di un'Amica

Come

Divertirti a Casa di un Amico

Come

Eccitare il Tuo Ragazzo

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Prenderti un Cane

Come

Convincere i Tuoi Genitori a Farti Fare Qualsiasi Cosa

Come

Inventarsi un Bel Soprannome

Come

Capire se ti Piace un Ragazzo

Come

Capire se un Ragazzo ha una Cotta per Te

Come

Scappare di Casa
Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo. Questo articolo è stato visualizzato 5 252 volte
Categorie: Gioventù
Questa pagina è stata letta 5 252 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità