Come Flirtare su Tinder

Scritto in collaborazione con: Lo Staff di wikiHow

Tinder è un'app di incontri online che ti abbina con gli utenti a cui piace il tuo profilo. Include un servizio di chat che ti consente di mandare dei messaggi ai tuoi abbinamenti, portando così a varie opportunità di flirt. Se hai successo con i messaggi, magari avrai anche la possibilità di un appuntamento di persona. Continua a leggere per imparare come fare.

Parte 1 di 3:
Iniziare la Conversazione

  1. 1
    Installa Tinder e fai alcuni abbinamenti. Per poter cominciare a flirtare con gli altri utenti, è necessario installare l'app e avere degli abbinamenti. Gli abbinamenti sono necessari per chattare, quindi assicurati di prenderti tutto il tempo per creare un profilo di qualità e inizia a spulciare tra i potenziali partner.
    • Leggi questa guida per avere istruzioni dettagliate relative all'installazione e alla creazione di un buon profilo.
    • Tinder è disponibile gratuitamente per iOS e Android e richiede un profilo Facebook.
  2. 2
    Usa delle belle immagini per il tuo profilo. Hai la possibilità di usare svariate slot in cui inserire le tue foto. Assicurati di non postare delle foto in compagnia di un membro del sesso opposto, foto con bambini, e meglio se non sono tutte foto di gruppo.[1]
    • Assicurati di essere sorridente!
  3. 3
    Avvia la conversazione. Puoi chattare con chiunque abbia corrisposto il tuo "mi piace". Apri il menu degli abbiniamenti e premi su uno dei contatti per aprire la finestra della chat.
    • Aspetta il giorno successivo alla creazione dell'abbinamento prima di iniziare una conversazione.
    • Prendi l'iniziativa con la conversazione. Dimostrerà sicurezza e la tua volontà di prendere il controllo.
    • Non scoraggiarti se non ottieni una risposta. Non tutti risponderanno ai tuoi messaggi. Lascia perdere e riprova con l'abbinamento successivo.
  4. 4
    Diventa creativo con le frasi di approccio. Evita il semplice saluto, dato che smorzerebbe l'interesse di quasi chiunque. Guarda attentamente il profilo dell'altra persona per farti una idea di quali siano i suoi interessi. Per esempio, se vedi un ragazzo con una tavola da surf, chiedigli dove gli piace andare a fare surf.
    • Assicurati che grammatica e ortografia siano sempre corrette, particolarmente all'inizio della conversazione. Ricorda che la prima impressione è quella che conta!
  5. 5
    Poni semplici domande per conoscere qualcosa di più sulla persona con cui stai parlando. Quali sono i suoi hobby, interessi, e così via? Evita di chiedere cose troppo personali.
    • Mantieni un approccio informale. Parla come se ti stessi rivolgendo a un amico che conosci da tempo. Prenditela con calma.
    Pubblicità

Parte 2 di 3:
Mantenere il Flirt

  1. 1
    Mantieni vivo il suo interesse. Ora che hai ottenuto l'attenzione del tuo potenziale partner e sai qualcosa in più sul suo conto, devi riuscire a mantenere vivo l'interesse.
    • Non avere paura di fare complimenti. Anche se non vi conoscete ancora bene, fai qualche complimento basandoti sulla vostra conversazione. Un semplice "Mi piace parlare con te" è un grande inizio.
    • Presta attenzione quando fai complimenti sul suo aspetto. Concentrati maggiormente su altre caratteristiche che non siano quelle fisiche.
    • Stuzzicatevi a vicenda. Prendersi in giro è un ottimo modo per flirtare. Puoi provare a dargli un soprannome o a prenderlo in giro semplicemente per una stupidaggine che ha fatto.
    • Ricordati di andare sul leggero con la presa in giro e lascia sempre che l'altra persona sappia che stai scherzando. Un po' di emoticon ";)" alla fine delle frasi saranno d'aiuto, ma i ragazzi dovrebbero evitarne l'uso.[2]
  2. 2
    Evita di essere inquietante. Si parte dal presupposto che Tinder sia divertente e informale. Andare sul pesante o forzare la conversazioni su argomenti più "spinti" potrebbe allontanare l'altra persona e rovinare la possibilità di un futuro flirt. Mantieniti sul leggero e tieni gli argomenti più pesanti per quando avrete più confidenza.
  3. 3
    Non parlare troppo di te stesso, l'altra persona potrebbe perdere il suo interesse. Incoraggia invece il tuo interlocutore a parlare di sé. Occasionalmente potrai inserire alcuni particolari personali nella vostra conversazione.
    • Cerca di capire se l'argomento di cui stai parlando interessa anche l'altra persona. Lo saprai dal modo in cui ti risponde. Se hai l'impressione che l'altra persona non sia interessata, passa immediatamente a un altro argomento in modo intelligente.
    Pubblicità

Parte 3 di 3:
Portare Aventi il Discorso

  1. 1
    Lascia l'interlocutore con un po' di curiosità. Se hai esordito alla grande, chiudi alla stessa maniera. Cerca di capire quando è il momento di chiudere. Non si possono tenere conversazioni per sempre. Arriva sempre il momento in cui non c'è più niente da dire.
    • Quando senti che entrambi avete difficoltà a trovare qualcosa da dire, termina immediatamente la conversazione.
    • Valuta la risposta. Cerca di percepire se piaci o meno al tuo interlocutore. Se la persona non risponde molto, probabilmente non è interessata a flirtare con te e dovresti proprio terminare la conversazione.
    • Prima di chiudere, dovresti fare in modo di gettare le basi per la successiva interazione. Prova a dire qualcosa come "Mandami qualche messaggio ogni tanto" o "Parliamo ancora domani?".
    • Non dire semplicemente "Ciao!". Prova a spiegare all'altra persona perché te ne vai e che cosa andrai a fare.
    • Se programmate di vedervi di persona, non aver paura di dire che non vedi l'ora di incontrarla.
    • Evita un imbarazzante addio. Dille che ti sei divertito ed è stato bello parlarvi. Mantieni l'atmosfera sul semplice e casual.
  2. 2
    Chiedi il suo numero di telefono. Molti utenti di Tinder non vogliono rimanere in chat tramite l'app, perché è abbastanza impersonale. Se ti stai godendo il flirt, prova di farti dare il numero di telefono in maniera che le vostre conversazioni diventino più coinvolgenti. Ascoltare la voce dell'altra persona può influenzare parecchio il vostro legame.
  3. 3
    Datevi appuntamento. Tinder è un servizio di dating e molti utenti si aspettano di potere incontrare i propri interlocutori di persona. Se entrambi sentite una sorta di connessione, provate a incontrarvi almeno una volta per vedere come va.
    • Scegli un luogo sicuro dove tu e l'altra persona possiate sentirvi a vostro agio.
    • Evita il cliché "cena e film" al primo appuntamento. Incontratevi piuttosto a pranzo o per un drink e guarda come procede la conversazione. Leggi questa guida per avere qualche consiglio su come comportarsi al primo appuntamento.
    Pubblicità

Consigli

  • Apri Tinder e accedi ogni tanto in modo da far sapere agli altri utenti che sei ancora attivo.
  • Non esagerare con le frasi a effetto. Limitati a frasi brevi ma dolci.
  • Usa solo foto reali di te.
  • Sii onesto e creativo.
  • Controlla sempre quello che scrivi in modo da evitare errori.
  • Permetti a Tinder di utilizzare la tua posizione in modo da sapere se le persone compatibili con te si trovano nella tua zona.

Pubblicità

Informazioni su questo wikiHow

Scritto in collaborazione con:
Redazione di wikiHow
Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Categorie: Cellulari & Gadgets
Questa pagina è stata letta 126 547 volte.

Hai trovato utile questo articolo?

Pubblicità