Come Fondere i Marshmallow

In questo Articolo:sul Fornellonel Fornosul Fuoco7 Riferimenti

Alcune ricette prevedono l'utilizzo di marshmallow fusi, ma non sempre viene spiegato come ottenere questo risultato. Il seguente articolo ti illustrerà tre metodi diversi per fonderli e ti dirà per quali ricette vengono utilizzati.

Ingredienti

sul Fornello [1]

  • 1 busta di marshmallow (450 g)
  • 4 cucchiai d'acqua
  • Grasso alimentare
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia (facoltativo)
  • 3-4 tazze (350-500 g) di zucchero a velo (facoltativo, per il fondente)

nel Forno [2]

  • 15 marshmallow grandi tagliati a metà
  • ½ cucchiaio di burro
  • 1 ½ tazza (270 g) di gocce di cioccolato (facoltativo)
  • Graham cracker spezzati a metà (se riesci a reperirli o a prepararli in casa) o biscotti Digestive (facoltativi)

1
sul Fornello

  1. 1
    Prepara tutto l'occorrente per il bagnomaria. Riempi d'acqua la parte inferiore di una pentola grande. Inserisci una pentola più piccola al suo interno. Puoi anche utilizzare una ciotola resistente al calore. Assicurati che il fondo della pentola o del recipiente superiore non tocchi l'acqua. Il bagnomaria ti permette di fondere lentamente i marshmallow, in modo da poterli usare per intingere dei cibi o per il fondente.
  2. 2
    Ungi con del grasso alimentare una spatola di gomma e la parte interna della pentola superiore. Questo fa in modo che i marshmallow non si attacchino alla superficie e alla spatola mentre si sciolgono.
  3. 3
    Svuota una busta di marshmallow nella pentola. Te ne serviranno circa 450 g. Puoi usare quelli grandi o mini, anche se bisogna ricordare che i più piccoli si sciolgono con maggiore facilità. Puoi anche usare marshmallow colorati o aromatizzati, ma assicurati che abbiano tutti lo stesso colore e gusto.
    • Se utilizzi vari colori contemporaneamente, si mescoleranno e i marshmallow diventeranno marroni. Se usi diversi gusti in una volta sola, si combineranno, quindi il risultato finale potrebbe non essere particolarmente gradevole.
  4. 4
    Aggiungi 2 cucchiai d'acqua ai marshmallow e mescola bene. Vedrai che inizieranno a sciogliersi.
  5. 5
    Potresti aggiungere della vaniglia o un colorante alimentare. Se utilizzi marshmallow bianchi, puoi tingerli con qualche goccia di colorante alimentare. Se vuoi arricchirne il sapore, è possibile versare un cucchiaino di estratto di vaniglia. Assicurati che sia trasparente, altrimenti assumeranno il colore dell'estratto, diventando dunque marroni [3].
  6. 6
    Accendi il gas e abbassa la fiamma. Se utilizzi una temperatura elevata, rischi di farli bruciacchiare [4].
  7. 7
    Mescola i marshmallow e aggiungi dell'acqua. Una volta che avranno iniziato a sciogliersi, versa altri 2 cucchiai d'acqua. Questo fa in modo che non si secchino. Assicurati di amalgamare il composto affinché i marshmallow si riscaldino in maniera uniforme. Se ti accorgi che cominciano ad attaccarsi alla spatola, eliminali dall'utensile e ungilo nuovamente con il grasso alimentare.
  8. 8
    Potresti utilizzare i marshmallow per preparare un fondente. Se vuoi usarli in questo modo, devi aggiungere dello zucchero a velo al composto.
    • Usando una spatola unta con grasso alimentare, incorpora una tazza di zucchero (130 g) alla volta nel composto. Una volta che si sarà addensato, adagialo su una superficie ricoperta di grasso e impastalo. Assicurati che anche le mani siano rivestite di grasso: questo fa in modo che non si attacchi. Quando il fondente avrà raggiunto la consistenza desiderata, avvolgilo con della pellicola trasparente e lascialo nel frigorifero per tutta la notte. Il giorno dopo, puoi srotolarlo e usarlo per decorare [5].
    • Se è troppo secco, il fondente si romperà. In questo caso, aggiungi ½ cucchiaino di acqua e impasta. Continua a versare ½ cucchiaino d'acqua alla volta e a impastare finché non avrà più spaccature [6].

2
nel Forno

  1. 1
    Metti una padella in ghisa dal diametro di 20 cm nel forno e preriscaldalo a 200 °C. La padella deve essere molto calda prima di adagiarvi i marshmallow, quindi mettila nel forno. Questo metodo ti permette di creare la crema in cui intingere gli s'more.
    • Se non hai una padella in ghisa, puoi usare una pirofila di dimensioni simili.
  2. 2
    Taglia i marshmallow a metà. Appoggia la parte incurvata dei marshmallow sulla superficie e tagliali a metà usando un coltello affilato. Dovresti ritrovarti con un marshmallow a forma di disco. Mettili da parte.
  3. 3
    Togli la padella dal forno e appoggiala su una superficie resistente al calore. Assicurati di usare una presina da forno, in quanto sarà molto calda. Non spegnere il forno.
  4. 4
    Fai sciogliere del burro nella padella. Puoi semplicemente tenerla per il manico e ruotarla finché il burro non avrà rivestito l'intera superficie. Se non utilizzi una padella, puoi ungere il fondo con una spatola resistente al calore.
  5. 5
    Se vuoi, prepara la salsa per intingere gli s'more. Per farlo, ti serve del cioccolato. Misura una tazza e mezza (270 g) di gocce di cioccolato e adagiale uniformemente sul fondo della padella.
  6. 6
    Adagia i marshmallow sulla padella, con la parte appiccicosa rivolta verso il basso. Sistemali in un modo tale da farli toccare. Dovrebbero entrare in maniera compatta nella padella. Fai attenzione a non scottarti le dita.
  7. 7
    Rimetti la padella nel forno. Lasciali cuocere per 5-7 minuti. La superficie diventerà dorata e croccante, mentre la parte interna resterà morbida e filante.
    • Se vuoi una consistenza croccante e leggermente abbrustolita, usa la funzione grill del forno per gli ultimi minuti. Tienili d'occhio per evitare che si brucino.
  8. 8
    Togli la padella dal forno. Appoggiala su una superficie resistente al calore e lascia raffreddare il composto per circa 5 minuti.
  9. 9
    Servi i marshmallow. Puoi spalmarli su cracker Graham (in sostituzione, vanno bene i biscotti Digestive), torte o cupcake usando un coltello da burro. Puoi anche spezzare a metà o in quarti i cracker e intingerli nei marshmallow fusi.

3
sul Fuoco

  1. 1
    Fai un falò o accendi un barbecue a gas. Se utilizzi quest'ultimo, regola la temperatura affinché sia medio-alta, in modo da avere una bella fiammata. I marshmallow vanno arrostiti sulle fiamme: otterrai così una superficie croccante con un ripieno morbido e filante.
  2. 2
    Infilza un marshmallow grande su uno spiedino o un bastoncino di legno. Assicurati che sia abbastanza lungo da potere mantenere il marshmallow sulle fiamme senza scottarti la mano. Puoi usare uno spiedino di metallo, ma assicurati che il manico sia resistente al calore, in modo da non ustionarti. Se usi un bastoncino lungo, potresti appuntirlo sull'estremità: non solo sarà più facile infilzare il marshmallow, potrai anche diminuire le probabilità che si conficchino dei pezzetti di legno al suo interno.
  3. 3
    Metti il marshmallow sulle fiamme e ruotalo. Mantienilo proprio al di sopra delle fiamme e giralo lentamente per assicurarti che si arrostisca in maniera uniforme.
    • Se prende fuoco, non agitarlo. Invece, soffia delicatamente sulla fiamma.
  4. 4
    Una volta cotto, togli il marshmallow dalle fiamme. Se la superficie è dorata e croccante al tatto, la parte interna si sarà fusa.
    • Se preferisci che il marshmallow si abbrustolisca, avvicinalo alla fiamma e continua ad arrostirlo.
    • Questo metodo è perfetto per tostare un marshmallow che userai come guarnizione. Per esempio, per preparare un milkshake ai marshmallow, puoi frullarne vari dopo averli arrostiti e usarne uno intero per guarnire il bicchiere.
  5. 5
    Puoi anche preparare uno s'more con il marshmallow. Spezza a metà un cracker Graham o un biscotto Digestive. Appoggia un pezzetto di cioccolato su una metà. Adagia il marshmallow (senza toglierlo dal bastoncino o dallo spiedino) sul cioccolato e premilo con l'altra metà del biscotto. Mentre premi, sfila delicatamente il bastoncino o lo spiedino dal marshmallow. Aspetta qualche minuto prima di servirlo, così potrà sciogliersi e fondersi con il cioccolato [7].
    • Dopo avere arrostito tutti i marshmallow, non dimenticare di spegnere il barbecue a gas.

Consigli

  • Assicurati di ungere ciotole, piatti, padelle, spatole e mani. I marshmallow fusi sono appiccicosi, quindi il burro o il grasso aiuta a evitare che si attacchino alle superfici.

Avvertenze

  • Se fai un falò, assicurati di prendere le giuste precauzioni. Tieni sotto controllo il fuoco e cerca di avere un secchio pieno d'acqua a portata di mano.
  • Mai lasciare incustoditi i fornelli, il forno, il fuoco o la griglia.
  • Ricorda che i tempi di cottura variano a seconda delle attrezzature e della potenza dello strumento usato. Tieni sotto controllo i marshmallow mentre si sciolgono per evitare che si brucino o si abbrustoliscano troppo.

Cose che ti Serviranno

  • Bagnomaria (per il metodo dei fornelli)
  • Padella in ghisa dal diametro di 20 cm o pirofila (per il metodo del forno)
  • Ciotole
  • Spatole

Informazioni sull'Articolo

wikiHow è una "wiki"; questo significa che molti dei nostri articoli sono il risultato della collaborazione di più autori. Per creare questo articolo, 20 persone, alcune in forma anonima, hanno collaborato apportando nel tempo delle modifiche per migliorarlo.

Categorie: Dolci

In altre lingue:

English: Melt Marshmallows, Español: derretir malvaviscos, Français: faire fondre des guimauves, Deutsch: Marshmallows (Mäusespeck) schmelzen, Português: Derreter Mashmallows, Русский: расплавить зефир, Bahasa Indonesia: Melelehkan Marshmallow, 中文: 融化棉花糖, Nederlands: Marshmallows laten smelten, Čeština: Jak rozpustit marshmallow

Questa pagina è stata letta 15 126 volte.
Hai trovato utile questo articolo?