Questo articolo è stato scritto in collaborazione con il nostro team di editor e ricercatori esperti che ne hanno approvato accuratezza ed esaustività.
Il Content Management Team di wikiHow controlla con cura il lavoro dello staff di redattori per assicurarsi che ogni articolo incontri i nostri standard di qualità.
Questo articolo è stato visualizzato 28 408 volte
Per forgiare l'armatura di drago in Skyrim devi prima procurarti gli oggetti necessari e portare al livello 100 l'abilità Forgiatura del tuo personaggio, creando pugnali di ferro. Una volta che avrai completato questi preparativi, sarai pronto a creare la tua armatura di drago!
Passaggi
Completare i Prerequisiti
-
1Raccogli più denaro possibile. Forgiare grandi quantità di oggetti richiede molto oro: il costo totale dell'operazione si avvicina a 10.000 monete. Per raggiungere questa cifra imponente:
- Completa le prime missioni legate alla storia principale e quelle secondarie. Riceverai ricompense in denaro e oggetti che potrai vendere.
- Spendi il meno possibile. Non dovresti aver bisogno di acquistare nulla nelle prime fasi di gioco; puoi ottenere le armi e le armature che ti servono dai tuoi nemici.
- Raccogli tutti gli oggetti di buon valore che riesci a trasportare. Porta con te armi, armature, gemme e così via. Se ti stai avvicinando al limite massimo di peso, puoi utilizzare il viaggio rapido fino alla città più vicina per liberarti degli oggetti di troppo.
- Vendi tutto ciò che non ti serve. Puoi farlo presso qualunque mercante di beni generici, oppure vendere oggetti specifici nei negozi appositi (ad esempio, armi e armature dal fabbro).
-
2Uccidi tutti i draghi che incontri. Man mano che il tuo personaggio sale di livello, i draghi diventano avversari sempre più temibili; per raccogliere le ossa e le scaglie di drago senza faticare troppo, e procurarti così i materiali necessari a forgiare le armature più potenti del gioco, uccidi tutti i draghi che vedi il prima possibile, finché sono ancora di livello basso.
- Per forgiare l'armatura di drago (incluso lo scudo) ti servono in totale 12 scaglie di drago e 6 ossa di drago; queste quantità aumentano se decidi di costruire anche delle armi o delle armature a scaglie. Otterrai da 1 a 3 scaglie e ossa di drago dai cadaveri di questi mostri.
- Dato che una delle prime missioni della storia principale richiede di uccidere un drago, completala.
- I draghi appaiono casualmente mentre ti muovi per il mondo, quindi evita di usare il viaggio rapido per raggiungere gli obiettivi più distanti.
- Provoca tutti i draghi che vedi.
- Usa gli attacchi a distanza per indebolire i draghi; attaccarli direttamente nelle prime fasi di gioco equivale a un suicidio.
-
3Evita di spendere i tuoi punti abilità. Possono aiutarti molto in combattimento, ma il tuo obiettivo principale è quello di raggiungere il massimo livello di Forgiatura nel minor tempo possibile. Per questo, dovresti utilizzare i tuoi punti solo nell'albero di Forgiatura, fino a ottenere il talento "Corazza di drago".
-
4Salva spesso la partita. Ti capiterà qualche volta di morire durante le tue avventure; salvando spesso, eviterai di perdere i tuoi progressi.
- Per rendere il gioco più semplice, puoi impostare la difficoltà su "Novizio" dalla scheda "Gioco" nel menu delle Impostazioni.
Pubblicità
Portare Forgiatura al Livello 100
-
1Impara come far salire velocemente di livello Forgiatura. Per riuscirci, devi costruire molti oggetti. Il modo più economico (e rapido) per farlo è creare pugnali di ferro; ogni pugnale richiede i materiali seguenti:
- Un lingotto di ferro.
- Una striscia di cuoio.
-
2Raggiungi Whiterun. Se non hai già visitato questa città nel corso della storia principale, fallo adesso. Questo centro offre alcuni vantaggi rispetto agli altri villaggi che puoi visitare nelle prime fasi di gioco:
- Troverai una forgia e un'incudine di facile accesso.
- Puoi acquistare una casa molto vicina al negozio del fabbro per 5000 monete d'oro.
- Whiterun è relativamente sicura contro gli attacchi di draghi (soprattutto nelle prime fasi di gioco).
- L'incudine e la forgia si trovano in un negozio di armi e armature che ottiene nuovi rifornimenti di ferro e cuoio ogni 48 ore di gioco.
- Puoi acquistare un piccone e utilizzarlo per raccogliere il ferro dai depositi che si trovano intorno alle mura esterne di Whiterun.
-
3Procurati i materiali necessari per salire di livello. A seconda del livello di partenza di Forgiatura del tuo personaggio, dovrai creare tra i 500 e i 550 pugnali. Questo significa che devi acquistare più ferro e cuoio possibili.
- Immaginando che tu voglia acquistare tutti i lingotti di ferro e il cuoio necessari a costruire 550 pugnali, dovrai spendere circa 9763 monete d'oro. Puoi ridurre questa cifra acquistando e fondendo i minerali grezzi e scavando il ferro dai giacimenti naturali.
- Per risparmiare, è meglio acquistare cuoio grezzo e non le singole strisce. Puoi utilizzare la stazione di conciatura accanto all'incudine per convertire il cuoio in grandi quantità di strisce.
- Acquista sia i lingotti di ferro che il minerale grezzo; potrai fondere il minerale in lingotti utilizzando la forgia accanto all'incudine.
- Puoi acquistare la maggior parte del cuoio e del ferro che ti servono dal fabbro accanto all'incudine, ma ricorda di fare visita anche al negozio di Belethor, che di tanto in tanto offre questi materiali.
- Per forzare l'aggiornamento dell'inventario dei mercanti, dovrai attendere (o dormire) per 48 ore all'interno del gioco. Per farlo, premi il pulsante che hai assegnato al comando "Attendi" e sposta il selettore su "24 ore", aspetta che il conto alla rovescia raggiunga la fine, poi ripeti l'operazione.
- Troverai depositi di ferro tutto intorno alle mura esterne di Whiterun; scavando i giacimenti con un piccone otterrai dei minerali grezzi che potrai poi fondere. Ricorda che i giacimenti di ferro si riempiono nuovamente ogni 30 giorni di gioco.
- Se sei passato dalla Miniera di Embershard dopo aver completato l'atto introduttivo di Skyrim (la troverai a destra della caverna che hai appena lasciato), puoi utilizzare il viaggio rapido per raggiungerla, scavare i giacimenti presenti e raccogliere del cuoio. In questo modo farai trascorrere anche il tempo di gioco e dovrai aspettare meno prima che i negozi abbiano nuovi rifornimenti.
-
4Raggiungi l'incudine. La troverai subito a sinistra dopo essere entrato dal cancello principale di Whiterun; dopo aver usato il viaggio rapido, ti basta camminare in avanti di qualche passo e poi girare a destra.
-
5Premi il pulsante azione. Assicurati di trovarti di fronte all'incudine; dovresti notare l'opzione "[Pulsante azione] Usa la forgia del fabbro".
- Ad esempio, il pulsante azione su Xbox 360 è A.
- Se hai acquistato del cuoio grezzo, puoi usare la stazione di conciatura per creare delle strisce di cuoio prima di usare l'incudine; la troverai a sinistra di quest'ultima, più vicina alla strada.
-
6Seleziona "Ferro".
-
7Seleziona "Pugnale di ferro".
-
8Premi il pulsante azione. Forgerai un pugnale di ferro; ripeti l'operazione fino a utilizzare tutti i lingotti che possiedi nell'inventario.
- Una volta terminate le scorte di ferro, dovrai attendere 48 ore all'interno del gioco prima che i negozi della città si riforniscano nuovamente.
- Puoi vendere i pugnali di ferro che hai creato al proprietario del negozio accanto agli attrezzi da fabbro.
-
9Ripeti le operazioni di forgiatura. Devi farlo fino a raggiungere il livello 100 in Forgiatura; ricorda che sono necessarie diverse ore.
- Man mano che il tuo livello di Forgiatura aumenta, così farà anche il livello generale del tuo personaggio; guadagnerai un punto abilità per ogni livello. Non spenderli finché non hai raggiunto il livello 100 in Forgiatura, perché probabilmente ti serviranno tutti per sbloccare il talento "Corazza di drago".
Pubblicità
Sbloccare il Talento "Corazza di Drago"
-
1Assicurati di aver raggiunto il livello 100 di Forgiatura. Per farlo, apri il menu del tuo personaggio e seleziona "Abilità", poi trova l'albero di talenti "Forgiatura". Nell'albero dovresti leggere "Forgiatura 100".
-
2Sblocca il talento "Forgiatura dell'acciaio". Per farlo, premi il pulsante azione dopo aver selezionato la stella corrispondente. Per raggiungere "Corazza di drago" devi avere a disposizione 5 o 6 punti talento, il primo dei quali deve essere investito in "Forgiatura dell'acciaio".
- Se ti sposterai lungo il lato sinistro dell'albero dei talenti (che contiene le abilità per forgiare le armature e le armi più leggere), ti serviranno solo 5 punti abilità.
-
3Sblocca il talento seguente. Sul lato sinistro dell'albero si trova "Forgiatura elfica", su quello destro "Forgiatura nanica".
- Anche se per il tuo stile di gioco potrebbero essere più utili le armature pesanti che si trovano dal lato destro dell'albero dei talenti, il talento "Armature avanzate" del lato sinistro ti permette di realizzare versioni più pesanti di qualunque armatura.
-
4Sblocca una di queste serie di talenti:
- Forgiatura orchesca, dell'ebano e daedrica (lato destro dell'albero).
- Armature avanzate e Forgiatura del vetro (lato sinistro dell'albero).
-
5Sblocca il talento "Corazza di drago". Una volta fatto, sarai in grado di forgiare l'armatura di drago.Pubblicità
Forgiare l'Armatura di Drago
-
1Utilizza la forgia di Whiterun. Devi premere il pulsante azione quando il tuo personaggio è rivolto verso l'incudine.
-
2Seleziona la scheda "Drago".
-
3Seleziona "Corazza di piastre di drago". Si tratta dell'armatura di drago più semplice, ma puoi scorrere fino alle più leggere armature di scaglie di drago, se preferisci.
-
4Premi il pulsante azione. Forgerai una corazza di drago per il torace del tuo personaggio.
-
5Forgia il resto delle armature di drago. Nella lista troverai gli stivali, i guanti, l'elmo e lo scudo (facoltativo) di piastre di drago, subito sotto la voce della corazza di piastre di drago.
- Se vuoi forgiare un'armatura di scaglie di drago, ti serviranno dei lingotti di ferro oltre ai materiali già citati.
-
6Abbandona la forgia.
-
7Apri il menu del tuo personaggio. Ora che hai creato l'armatura di drago, è il momento di indossarla!
-
8Seleziona "Oggetti". È la voce sulla destra.
-
9Seleziona "Indumenti".
-
10Scegli uno dei pezzi dell'armatura di drago.
-
11Premi il pulsante azione. In questo modo equipaggerai l'oggetto selezionato. Hai creato ed equipaggiato con successo l'armatura di drago! Ripeti l'operazione per tutte le parti dell'armatura.Pubblicità
Consigli
- Assicurati di salvare spesso la tua partita. Puoi farlo persino durante una battaglia, se lo desideri, ma assicurati di avere più di un salvataggio, così da non rischiare mai di restare bloccato in un punto che non riesci a superare.
- Completare i consigli di questo articolo nelle prime fasi di gioco è difficile, a causa della mancanza di risorse e di luoghi da poter raggiungere grazie al viaggio rapido. Tuttavia, facendo salire di livello Forgiatura quando il tuo personaggio è ancora di livello basso, riceverai più punti abilità (il tuo personaggio salirà di livello più velocemente all'inizio del gioco), aumentando la probabilità che tu abbia un numero di punti abilità sufficienti a sbloccare il talento "Corazza di drago".
- La maggiore difficoltà per quasi tutti i giocatori è guadagnare la cifra necessaria ad acquistare tutte le materie prime richieste dal processo, soprattutto nelle prime fasi di gioco; fortunatamente, esistono alcuni metodi facili e veloci per racimolare denaro.
Avvertenze
- In Skyrim il livello dei nemici sale di pari passo con il tuo e questo significa che, in alcuni casi, diventano più difficili da uccidere. Questo può diventare un problema quando porti il livello di Forgiatura fino a 100, perché il livello generale del tuo personaggio salirà diverse volte nel corso dell'operazione; dato che Forgiatura non offre benefici in combattimento, i danni inflitti dal tuo personaggio rimarranno invariati, mentre i nemici saranno più pericolosi.